Analisi Intermarket . (4 lettori)

FibMaster

Forumer storico
il mio più grande difetto è di tagliare i guadagni e far correre le perdite :rolleyes:
mica solo il tuo ma è di tutti....se sei in gain chiudi perchè hai paura che ti si azzeri il guadagno e se sei in perdita pensi sembra che inverta e si riesca a recuperare
in linea generale la perdita deve esserci di modo che si impari la lezione poi quando conosci te stesso si cerca di prendere provvedimenti
occorrerebbe fare un'analisi personale dove rilevi le cose che ti riescono meglio di modo da poterle sfruttare...porsi delle regole e cercare di seguirle
attento perchè il tuo peggior nemico sei tu
molte volte le vicende famigliari e/o della vita in generale influenzano l'operatività quindi devi essere in grado di evitare di fare trading quando non sei psicologicamente in forma
l'autocontrollo è una cosa difficilissima....quindi ti riporto una massima che avevo letto da un grande trader istituzionale

"sono caduto molte volte prima di diventare quello che sono e ogni giorno cammino sull'orlo del burrone"
:ciao:

gecko

Forumer storico
eccolo fib master fuori da anni e dopo alcune sedute che segue subito centra i movimenti al tick.
dovresti fare dei corsi a mio avviso e svelare i tanti trucchi che nei libri non dicono. e poi gli swing temporai

FibMaster

Forumer storico
se leggi a pagina 1 questo thread è stato creato per dare un consiglio "smettere il + presto possibile"
io,dopo vari tentativi durati 15 anni,ho capito il mio difetto + grosso che era quello di non accontentarsi mai....tipo 30 eseguiti al giorno,prima sul fib poi quando chiudeva andavo sull'spfut o valute
dall'altro lato il pregio di prevedere il mercato
allora ho messo dei paletti: operavo nei primi 30 minuti
poi alle 17:30 ritornavo,analizzavo la probabile chiusura di ws e andavo over nel tentativo di lucrare un possibile gap di apertura del giorno dopo

cmq devi raggiungere la pace con te stesso,io col trading ho chiuso, ho comprato un immobile commerciale e vivo del suo affitto...non è molto ma mi permette di mantenere moglie e 2 figli...quindi durante il giorno faccio quello che mi pare!

spero di esserTI stato di aiuto
buona fortuna

FibMaster

Forumer storico
eccolo fib master fuori da anni e dopo alcune sedute che segue subito centra i movimenti al tick.
dovresti fare dei corsi a mio avviso e svelare i tanti trucchi che nei libri non dicono. e poi gli swing temporai

:bow:

..e che sono vecchio e furbo quindi non voglio avere a che fare con nessuno!:-o
ciao geko

FibMaster

Forumer storico
ciao innanzitutto a dany. stai pensando anche tu alla chiusura GAP a 16500.. giusto??

no pensavo ad un ritracciamento del 50% della gamba rialzista 15800-17200 per verificare la struttura rialzista

lo sai dove ho lavorato per un certo periodo...quindi so come la pensano le mani forti

cento50

Forumer attivo
mica solo il tuo ma è di tutti....se sei in gain chiudi perchè hai paura che ti si azzeri il guadagno e se sei in perdita pensi sembra che inverta e si riesca a recuperare
in linea generale la perdita deve esserci di modo che si impari la lezione poi quando conosci te stesso si cerca di prendere provvedimenti
occorrerebbe fare un'analisi personale dove rilevi le cose che ti riescono meglio di modo da poterle sfruttare...porsi delle regole e cercare di seguirle
attento perchè il tuo peggior nemico sei tu
molte volte le vicende famigliari e/o della vita in generale influenzano l'operatività quindi devi essere in grado di evitare di fare trading quando non sei psicologicamente in forma
l'autocontrollo è una cosa difficilissima....quindi ti riporto una massima che avevo letto da un grande trader istituzionale

"sono caduto molte volte prima di diventare quello che sono e ogni giorno cammino sull'orlo del burrone"

:bow::bow::bow::bow:condivido al 10000%...

FibMaster

Forumer storico
16500 entrambi 50% e chiusura gap...

non ho i grafici adeguati...quindi se ha fatto 15800 fino a 16500 poi ha strappato in gap up dopo ha replicato la stessa quota di 700 punti terminando la struttura rialzista a 17200

ve lo dico già da subito febbraio 2016:
wall street per me crollerà nel 2017

Users who are viewing this thread

Alto