"6x3" TS Contrarian solo LONG by Y2k = S&P500 + DAX + SPMIB 12/06/2014

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ti ho inviato il file su hotmail..
ahahah.. sei simpatico...:eeh:

Ultima modifica:
Visto che fai il "simpatico".. in simpatia..
Io sono ignorante e faccio TS pieni di buchi.. e sono diventato matto prima di capire come fare per i rendimenti logaritmici..
Mi sai spiegare come si fa a trasformare una equity line di un TS, espressa in punti, in una serie di valori percentuali logaritmici...? :lol:
In simpatia eh.. ma visto che mi prendi in giro..:up:

Ultima modifica:
una cosa alla volta:
a me i tuoi dati sembrano perfetti ed esce tutto senza errori
se non ti va .....verificare che:

io uso excel con il punto come separatore decimale(che e' poi l'impostazione internazionale + usata...visto che yahoo ecc forniscono i dati cosi)

le date: excel (io uso il 2007) a volte tenta una trasformazione implicita che non sempre gli riesce ...l'ho beccato diverse volte a invertire giorno e mese

quindi per evitare che faccia trasformazioni a volte preferisco inserire le date come testo

cmq e' compatibile anche con open office

oppure file testo e buonanotte

Ultima modifica:
una cosa alla volta:
a me i tuoi dati sembrano perfetti ed esce tutto senza errori
se non ti va .....verificare che:

io uso excel con il punto come separatore decimale(che e' poi l'impostazione internazionale + usata...visto che yahoo ecc forniscono i dati cosi)

le date: excel (io uso il 2007) a volte tenta una trasformazione implicita che non sempre gli riesce ...l'ho beccato diverse volte a invertire giorno e mese

quindi per evitare che faccia trasformazioni a volte preferisco inserire le date come testo

cmq e' compatibile anche con open office

oppure file testo e buonanotte
Per essere pratici.. hai fatto un copia incolla dei dati che ti ho mandato o hai modificato qualcosa..?
Visto che ti è riuscito.. puoi postare i risultati e i commenti alla mia groviera..:)

ho fatto il copia incolla, non ho toccato nulla

1schermata incollando nella box centrale

alle domande gli ho detto che: sono rendimenti.....e frame daily(ma in questa fase non e' importante)

il ts n.5 dovrebbe avere + peso in portafoglio il 6 con meno
e questo lo intuisci anche vedendo la correlazione...non potevano essere entrambi ai primi posti

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    63 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
Ho fatto anch'io copia e incolla ma la griglia centrale ha numeri diversi, sembrano gli stessi ma senza decimali.

aia aia

puoi metterli con separatore . che hai compatibilita' con tutti i maggiori programmi?

in excel c'e' impostazioni internazionali....separatore

attenzione: se hai altri fogli puoi' avere dei problemi

cmq ora vedo di fare una modifica per trasformare la virgola( anche se ci possono essere degli effetti collaterali che devo valutare)

Users who are viewing this thread

Back
Alto