Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

ah ... io li avevo usati durante la tesi per fare analisi quantitativa sui fondi comuni e relativo fenomeno del window dressing ... tu invece li usi per valutare bontà dei TS ? Ciòè vai a scavare ed analizzare la serie di rendimenti ( positivi/negativi) che questo produce giusto ?

si, perche' cerco ts con bassa volatilita'

:D perchè non hai chiuso alle 9:05 ??

io non ho riaperto i corti:wall: posso pero' entrare in corsa

non capisco una cosa, il 2°4gg è partito? se si' perchè scende ?

puo' partire subito al ribasso ?

Io ne so poca di analisi ciclica, ma dagli indicatori che seguo non dovrebbe ancora essere partito. Si sente la mancanza di Treno e Ziga...:(

mettici anche lo sharpe -omega ormai che ci sei :D:D:D

ps: con alfa cosa intendi?

beta = Round(covarianza / varianza, 2)
alfa = Round(mediats - (mediabench * beta), 2)

lfa misura la differenza fra i risultati effettivi di un fondo e i risultati che un fondo statisticamente medio con lo stesso beta della stessa categoria presumibilmente otterrebbe. Il valore viene calcolato sulla base della regressione lineare, una routine statistica che utilizza 36 osservazioni mensili.

lfa misura la differenza fra i risultati effettivi di un fondo e i risultati che un fondo statisticamente medio con lo stesso beta della stessa categoria presumibilmente otterrebbe. Il valore viene calcolato sulla base della regressione lineare, una routine statistica che utilizza 36 osservazioni mensili.

grazie :up::up::up:

Esatto in parole spicciole misura se il gestore ha senso di esistere e prendersi una commissione di gestione :lol:

Spesso non è così :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto