Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Non capisco la critica , quel grafico non l'ho fatto io , prevede quello che è coerente con l'andamento dell'indicatore ... un lateral-rialzista con ultimo max entro inizio Marzo. Laterale rialzista ovviamente valutando la data di inizio , 9.11 , quindi questo storno ci stava. Adesso , se prendiamo a salire e facciamo un nuovo max bene ;)

Non capisco la critica , quel grafico non l'ho fatto io , prevede quello che è coerente con l'andamento dell'indicatore ... un lateral-rialzista con ultimo max entro inizio Marzo. Laterale rialzista ovviamente valutando la data di inizio , 9.11 , quindi questo storno ci stava. Adesso , se prendiamo a salire e facciamo un nuovo max bene ;)

allora:

1. il siderografo fornisce degli appuntamenti;

2. durante i periodi con assenza di date sappiamo che succede qualcosa d'importante

3 durante i periodi con molte date sappiamo essere associati al laterale

4. durante i periodi di dissociazione sappiamo che poi nei periodi successivi e soprattutto durante i periodi di cui al punto 2 si verificano le inversioni

5 è un oscillatore intorno alla linea dello 0 da + a - infinito

6 le sue serie storiche e future sono conosciute

7 sappiamo che per il 2010 raggiunge un minimo storico di assoluto rilievo terzo solo al 1875 e al 1929

8 esiste un incredibile associazione tra le date del siderografo e quelle del grafico del macd settimanale

9 sappiamo che ad ogni data di rilievo corrisponde qualcosa d'importante al grafico del macd settimanale

10 ne deduciamo che alle volte anticipa il mercato come fa il macd

11 per la prima volta affiancando tra loro i grafici del siderografo sul 2010 si scala di un gradino.

12 prima del 2007 (escluso) avevamo indici del siderografo con molte date

13 a partire dal 2007 le date sono di assoluto rilievo (neretto) e molto rare

insieme ad altri strumenti è utile per fare delle ipotesi, interpretarlo per associazione ai grafici di borsa è semplicistico anche se alle volte incredibilmente corrispondente.

ciao

allora:

2. durante i periodi con assenza di date sappiamo che succede qualcosa d'importante

4. durante i periodi di dissociazione sappiamo che poi nei periodi successivi e soprattutto durante i periodi di cui al punto 2 si verificano le inversioni

7 sappiamo che per il 2010 raggiunge un minimo storico di assoluto rilievo terzo solo al 1875 e al 1929

8 esiste un incredibile associazione tra le date del siderografo e quelle del grafico del macd settimanale

9 sappiamo che ad ogni data di rilievo corrisponde qualcosa d'importante al grafico del macd settimanale

11 per la prima volta affiancando tra loro i grafici del siderografo sul 2010 si scala di un gradino.

insieme ad altri strumenti è utile per fare delle ipotesi, interpretarlo per associazione ai grafici di borsa è semplicistico anche se alle volte incredibilmente corrispondente.

ciao

per adesso so che è andato in dissociazione con l'indice, che questo segnala inversione che la stessa possa manifestarsi nei periodi senza date, primavera 2010 o luglio-agosto o ottobre del 2010

adesso vago a magnà

allora:

ciao

per prima cosa bisogna dire che NON esiste uno studioso attendibile , nel passato , dell'indicatore.

Questo significa che nessuno può avere ovviamente il patentino di esperto. Esperti lo si diventa ragionando con la propria testa in base ad errori e successi nell'operatività.

E' quello che cerco di fare io , perchè empiricamente mi sono reso conto che questo indicatore è stato potente in passato. Io quindi lo sovrappongo al S&P500 e sono abbastanza contento del risultato. La penso come gli yankees : take it easy. Leggo che la regola è : "predicts only turning points and not the polarity". Ok , quindi mi deve predire un punto di inversione. Il primo di Marzo o giu di li deve esserci inversione , se no Bradley ha toppato. Inizio Marzo c'è scritto ... non Aprile , Maggio ... Inversione significa ovviamente cambio di trend. In che trend siamo ora ? Da rialzista a laterale , iniziati proprio nelle ultime 2 date in neretto segnalate ( metà Luglio e 9.11 ). Questo laterale-rialzista è ( per ora ) confermato , perchè c'è stato uno storno salutare ( altrimenti sarebbe stato rialzista anche questo periodo e non lateral-rialzista ). Se ( se ) non crolliamo tutto Febbraio , allora da Marzo mi aspetto un downtrend marcatissimo. Se invece a Febbraio siamo in laterale puro con Novembre , da Marzo boh , può anche essere rialzo , ma non dimentichiamoci che prima del laterale la forte divergenza chiamava una grande probabilità di convergenza ... quindi sia che facciamo nuovo max sia che chiudiamo laterale , dalla primavera a Ferragosto , sono d'accordo al 100% con la view di chi ha disegnato quel grafico.

Credo che se andiamo a complicare questo indicatore con ragionamenti qualitativi molto spinti , conviene non guardarlo neanche ;)

Io non credo che diano la possibilità a chi è short da giugno-luglio di uscire sano e salvo poi mi sbaglio...:)

Credo più a una tirata tra un mesetto circa di altri 7-8000 punti da questi livelli più o meno per far abbandonare definitivamente ogni velleità short.La correzione al rialzo dovrebbe durare altri 8-9 mesi secondo me.

Da marzo ad ottobre sono 8 mesi di rialzo,ma gli indici americani hanno fatto i massimi oltre questo arco temporale per cui dobbiamo (secondo i canoni temporali di fibo) prendere in esame un periodo di 12 mesi,quindi marzo.Se a marzo gli indici sono di nuovo sui massimi allora si può prendere in considerazione una eventuale correzione più lunga e più profonda altrimenti se fanno un minimo dobbiamo spostare il tempo a 21 mesi-2 anni e quindi ci aspetterebbero a mio parere altri 9 mesi di rialzo,o quantomeno di laterale rialzista con nuovi massimi.Mio parere che necessita di riscontro.:)

Più o meno una cosa così:

Allegati

• FTSE MIB INDEX sett.png
    FTSE MIB INDEX sett.png
    35,1 KB · Visite: 179

Users who are viewing this thread

Back
Alto