Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Ci sta ancora ma, secondo me, ti stai intestardendo. Io sono un esperto nel campo della testardaggine.

Sul mensile ha chiuso sotto la sma 21 e sotto quella fan rossa; il tuo ritracciamento è esemplare; ti do un consiglio: lascia le onde al mare e credi solo in quel che vedi.

1264843872capture3001201010.30.55.gif

Ciao nag:):up:

Credo che se devono scendere devono caricare ancora,è troppo presto per me.Poi ovviamente posso sbagliare.La correzione magari potrebbe essere più profonda e questo non lo possiamo sapere.:)

Più o meno una cosa così:

Ciao equilibrio:)

....effettivamente sembra tu abbia disegnato un qualcosa di armonico e sensato....l'unica cosa che imho non collima è l'evoluzione del cross euro dollaro e del dollar index: la moneta usa sembra aver intrapreso la via del rialzo con un impulso di medio periodo e se andasse come prevedi succederebbe qualcosa di poco coerente con la correlazione inversa ventennale (che come ha fatto notare treno ancora è in essere) tra dollaro ed equity anche se, cìè da ricordarlo, è una relazione di lungo periodo e può tranquillamente avere sfasature di qualche mese....così però mi sembrerebbe eccessivo......inoltre ciò che mi torna poco è un'altra circostanza: noi a 30.000 significa sp500 a 1400......siamo sicuri si possa fare in questo contesto?

:ciao:

parli come un analista di borsa............:D:D:D:D:D

Così nessuno ti può accusare.:D:clap:

Migliorino parlando di massa monetaria recentemente ha messo in risalto che da dicembre la stessa stà rientrando velocemente e dice che gli effetti nefasti di questa azione sui mercati si vedono 6-9 mesi dopo e quindi quadrerebbe alla perfezione con l'inizio di una correzione profonda a partire da quel periodo.

Ciao equilibrio:)

....effettivamente sembra tu abbia disegnato un qualcosa di armonico e sensato....l'unica cosa che imho non collima è l'evoluzione del cross euro dollaro e del dollar index: la moneta usa sembra aver intrapreso la via del rialzo con un impulso di medio periodo e se andasse come prevedi succederebbe qualcosa di poco coerente con la correlazione inversa ventennale (che come ha fatto notare treno ancora è in essere) tra dollaro ed equity anche se, cìè da ricordarlo, è una relazione di lungo periodo e può tranquillamente avere sfasature di qualche mese....così però mi sembrerebbe eccessivo......inoltre ciò che mi torna poco è un'altra circostanza: noi a 30.000 significa sp500 a 1400......siamo sicuri si possa fare in questo contesto?

:ciao:

Infatti secondo me l'sp500 dovrebbe arrivare tra 1250-1360.Quando vogliono tenere scollate dalla realtà determinate cose ci riescono benissimo (valute,petrolio,gas....).Ovviamente

Migliorino parlando di massa monetaria recentemente ha messo in risalto che da dicembre la stessa stà rientrando velocemente e dice che gli effetti nefasti di questa azione sui mercati si vedono 6-9 mesi dopo e quindi quadrerebbe alla perfezione con l'inizio di una correzione profonda a partire da quel periodo.

:)

Potrebbe essere che (almeno per una volta :D) vada come dice Atilla:

(ci stiamo dentro anche con le tempistiche dell'ingegnere)

1264845282s.gif

per prima cosa bisogna dire che NON esiste uno studioso attendibile , nel passato , dell'indicatore.

Questo significa che nessuno può avere ovviamente il patentino di esperto. Esperti lo si diventa ragionando con la propria testa in base ad errori e successi nell'operatività.

E' quello che cerco di fare io , perchè empiricamente mi sono reso conto che questo indicatore è stato potente in passato. Io quindi lo sovrappongo al S&P500 e sono abbastanza contento del risultato. La penso come gli yankees : take it easy. Leggo che la regola è : "predicts only turning points and not the polarity". Ok , quindi mi deve predire un punto di inversione. Il primo di Marzo o giu di li deve esserci inversione , se no Bradley ha toppato. Inizio Marzo c'è scritto ... non Aprile , Maggio ... Inversione significa ovviamente cambio di trend. In che trend siamo ora ? Da rialzista a laterale , iniziati proprio nelle ultime 2 date in neretto segnalate ( metà Luglio e 9.11 ). Questo laterale-rialzista è ( per ora ) confermato , perchè c'è stato uno storno salutare ( altrimenti sarebbe stato rialzista anche questo periodo e non lateral-rialzista ). Se ( se ) non crolliamo tutto Febbraio , allora da Marzo mi aspetto un downtrend marcatissimo. Se invece a Febbraio siamo in laterale puro con Novembre , da Marzo boh , può anche essere rialzo , ma non dimentichiamoci che prima del laterale la forte divergenza chiamava una grande probabilità di convergenza ... quindi sia che facciamo nuovo max sia che chiudiamo laterale , dalla primavera a Ferragosto , sono d'accordo al 100% con la view di chi ha disegnato quel grafico.

Credo che se andiamo a complicare questo indicatore con ragionamenti qualitativi molto spinti , conviene non guardarlo neanche ;)

ok accetto il suggerimento,

ma permettimi di sottolineare l'importanza della data del primo marzo in sintonia con il macd settimanale. Se il primo di marzo il macd settimanale va al di sotto della linea dello zero, il destino del mercato diventa quello del siderografo, quella data è in parallelo con quella di dicembre 2007 anche quella segnata in neretto sul siderografo e in quel periodo il macd andò sotto la linea dello zero per ritornare in territorio positivo solo a luglio 2009 (in corrispondenza delle date sgnate in neretto da lsiderografo).

ps sono contento che ritieni utile uno strumento che ti ho fatto conoscere.......:)

8-18 mesi dopo...

8-18 mesi dopo...

Meglio ancora.:up:

Quindi non possiamo sapere a priori dove finirà il rialzo.Ci facciamo un idea e poi dobbiamo controllare nel tempo come risponde.Qui sul forum personalmente ho imparato che oltre ai prezzi conta anche il tempo.E quindi se le due cose più o meno combaciano i rischi di sbagliare diminuiscono molto.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto