geronimo
Forumer storico
tu hai venduto -2mini e ti sei coperto con +call23000nov.ma se io le ho già vendute a 23000 come faccio?
Quando si decide quando chiudere la posizione di protezione con le opzioni per portarsi a casa qualcosa?
tu hai venduto -2mini e ti sei coperto con +call23000nov.ma se io le ho già vendute a 23000 come faccio?
Quando si decide quando chiudere la posizione di protezione con le opzioni per portarsi a casa qualcosa?
non vorrei esser scortese ma vi state andando ad impelagare in qualcosa che se non è studiato bene e fatto con una logica a tavolino , vi devasta a suon di loss.
Parlo di Opzioni e coperture varie.
Ciampa a metà settimana scorsa vedeva un 8gg tutto al ribasso, adesso vede un 16gg rialzista
già......infatti io sto seguendo il report dell'ingegnere
Ieri era meglio monetizzare i 100 punti e non fare l'over per rientrare sia piu' su' che piu' giu' oggi , ma come capita spesso ultimamente timing errato! mo si balla, speriamo di non ballare troppo
Sono anni che faccio trading sistematico e da un bel pezzo studio come costruire una strategia di copertura in opzioni che mi consenta di ridurre i DD. E sono ancora in alto mare.
Quindi di sono 2 possibilità:
1) Io sono un tardone...(molto probabile)
2) Qui sottovalutate diversi aspetti....
Ho quotato te, ma non parlo con te ovviamente...
Sono anni che faccio trading sistematico e da un bel pezzo studio come costruire una strategia di copertura in opzioni che mi consenta di ridurre i DD. E sono ancora in alto mare.
Quindi di sono 2 possibilità:
1) Io sono un tardone...(molto probabile)
2) Qui sottovalutate diversi aspetti....
Bhe ci sono 3000 variabili che se non sai da dove partire rimani invischiato dentro un milione di concetti.
La prima cosa è la strategia da usare e su che lasso di tempo 1 mese 3 mesi 1 anno ecc ecc .
La seconda come coprire e con cosa.
La terza se usare opzioni futures o etf in leva.
La quarta vedere a questo punto quanto è il gudagno medio di ogni operazione e il costo della copertura .
La quinta il guadagno che varia a seconda dei dollari che ho in banka.
Quando sai rispondere a tutte e 5 in maniera perfetta .
Allora sai che fare.
Forse la mia considerazione è semplicistica ma la penso così.
Salvo rare eccezioni (1 massimo due volte l'anno) i soldi con le opzioni si fanno VENDENDOLE. E' così che fanno i market makers.
Il TEMPO ti gioca SEMPRE contro se sei acquirente e se lo sommi allo spread tra bid e ask....forse in qualche modo ti copri...ma nel lungo perdi soldi....
Trovo più semplice e pratico mettere uno stoploss.
Ciò non toglie, e ho amici che lo fanno, che usano le opzioni per coprire il future....ma secondo me è come pagare una polizza per un danno da cui sono già coperto con lo stop.
Ripeto, forse sono semplicistico...
Visto mai qualcosa che passato lo stop, ....comincia a darti il guadagno nella posizione al contrario
bho io sono short da 40 giorni quasi e non me sembra de avecce tante preoccupazioni visto che ho in mano 6 stox che non è che so propio robetta.