Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (3 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico
non vorrei esser scortese ma vi state andando ad impelagare in qualcosa che se non è studiato bene e fatto con una logica a tavolino , vi devasta a suon di loss.
Parlo di Opzioni e coperture varie.

Sono anni che faccio trading sistematico e da un bel pezzo studio come costruire una strategia di copertura in opzioni che mi consenta di ridurre i DD. E sono ancora in alto mare.

Quindi di sono 2 possibilità:

1) Io sono un tardone...(molto probabile)
2) Qui sottovalutate diversi aspetti....


Ho quotato te, ma non parlo con te ovviamente...
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Ciampa a metà settimana scorsa vedeva un 8gg tutto al ribasso, adesso vede un 16gg rialzista
:specchio:


già......infatti io sto seguendo il report dell'ingegnere

Ieri era meglio monetizzare i 100 punti e non fare l'over per rientrare sia piu' su' che piu' giu' oggi , ma come capita spesso ultimamente timing errato! mo si balla, speriamo di non ballare troppo
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
già......infatti io sto seguendo il report dell'ingegnere

Ieri era meglio monetizzare i 100 punti e non fare l'over per rientrare sia piu' su' che piu' giu' oggi , ma come capita spesso ultimamente timing errato! mo si balla, speriamo di non ballare troppo

A Euro non ti arrabbiare ma ieri non ho shortato perchè lo avevi fatto tu che sei precox ussually. Anzi avevo tentato di longare over con cw 24000 novembre a fine seduta (ore 17,20) ma non mi hanno preso il mio prezzo mannaggia sennò oggi ero qui a saltare di gioia e invece sono flattissimo.

Comunque la vdrei come te sullo short è da tentare sicuramente

:)
 

rlltrading

01/09/2016
Sono anni che faccio trading sistematico e da un bel pezzo studio come costruire una strategia di copertura in opzioni che mi consenta di ridurre i DD. E sono ancora in alto mare.

Quindi di sono 2 possibilità:

1) Io sono un tardone...(molto probabile)
2) Qui sottovalutate diversi aspetti....


Ho quotato te, ma non parlo con te ovviamente...


hai mai provato a gestire una posizione fib operando su 2 conti diversi e posizioni differenti?
 

Robinhood333

Paperotrader
Sono anni che faccio trading sistematico e da un bel pezzo studio come costruire una strategia di copertura in opzioni che mi consenta di ridurre i DD. E sono ancora in alto mare.

Quindi di sono 2 possibilità:

1) Io sono un tardone...(molto probabile)
2) Qui sottovalutate diversi aspetti....

Forse la mia considerazione è semplicistica ma la penso così.

Salvo rare eccezioni (1 massimo due volte l'anno) i soldi con le opzioni si fanno VENDENDOLE. E' così che fanno i market makers.

Il TEMPO ti gioca SEMPRE contro se sei acquirente e se lo sommi allo spread tra bid e ask....forse in qualche modo ti copri...ma nel lungo perdi soldi....

Trovo più semplice e pratico mettere uno stoploss.

Ciò non toglie, e ho amici che lo fanno, che usano le opzioni per coprire il future....ma secondo me è come pagare una polizza per un danno da cui sono già coperto con lo stop.

Ripeto, forse sono semplicistico...
 

Ronzy2001

Forumer storico
Bhe ci sono 3000 variabili che se non sai da dove partire rimani invischiato dentro un milione di concetti.
La prima cosa è la strategia da usare e su che lasso di tempo 1 mese 3 mesi 1 anno ecc ecc .
La seconda come coprire e con cosa.
La terza se usare opzioni futures o etf in leva.
La quarta vedere a questo punto quanto è il gudagno medio di ogni operazione e il costo della copertura .
La quinta il guadagno che varia a seconda dei dollari che ho in banka.
Quando sai rispondere a tutte e 5 in maniera perfetta .
Allora sai che fare.:up:

Appunto....:D

Non è proprio na robetta alla vai con il liscio come ho letto nelle ultime pagine.....occhio alla penna che se la coperta è fatta di letame, non si dorme proprio bene...:D
 

Ronzy2001

Forumer storico
Forse la mia considerazione è semplicistica ma la penso così.

Salvo rare eccezioni (1 massimo due volte l'anno) i soldi con le opzioni si fanno VENDENDOLE. E' così che fanno i market makers.

Il TEMPO ti gioca SEMPRE contro se sei acquirente e se lo sommi allo spread tra bid e ask....forse in qualche modo ti copri...ma nel lungo perdi soldi....

Trovo più semplice e pratico mettere uno stoploss.

Ciò non toglie, e ho amici che lo fanno, che usano le opzioni per coprire il future....ma secondo me è come pagare una polizza per un danno da cui sono già coperto con lo stop.

Ripeto, forse sono semplicistico...

Si si assolutamente. Al momento condivido il tutto....:up:
 

Robinhood333

Paperotrader
Visto mai qualcosa che passato lo stop, ....comincia a darti il guadagno nella posizione al contrario ;)

:)Sì ok....ma anche volte in cui mi becca lo stop e si rigira....il quel caso perdita doppia...:)

Diciamo che per il 80/90% del TEMPO il mercato sta in range e con bassa vola.....e lì sono mazzate....ti copri per nulla....sarebbe interessante la testimonianza di qulcuno che coper il fib REGOLARMENTE con le opzioni e ha fatto il conto di quanto ha vinto:D o perso:D rispetto all'operatività con stop normale.

Penso al fatto delle spese fisse con le opzioni (spread, theta e commissioni) e a quanto nel lungo incidano...
 

Users who are viewing this thread

Alto