FTSE Mib Futures .

Contratti Eur fx vs Fib :rolleyes:

22B0B685-BC4C-4E80-A742-FC3E7A779512.jpeg

358A88D7-F241-4DDD-8B41-F6B5052EBBAD.jpeg

Come detto, non tanto per noi qui che più o meno mi sa che troppo male non stiamo, ma per quelli che se la passano male qualcosa in più potresti farlo...

Mia idea eh Arsenio.

faccio cosa posso e ho fatto anche cosa ho potuto nel tempo
. fidati . ma non è il luogo adatto qui per raccontarti che ho creato una associazione di biker che si occupano di bambini malati , che partecipiamo alla costruzione del centro laccasagne di nizza dove si ospitano le famiglie dei bambini malati di cancro , che provvediamo alle forniture scolastiche di tutto un orfanotrofio ecc.
ecco ti ho già detto troppo .

io scrivo su un forum di finanza per parlare di finanza, altrove per parlare di altre cose .

indi non preoccuparti per me e pensa alla raccolta del rame e ferraglia e a salvare il mondo dai truffaldini che tirano gli elastici

Ok, grazie per le risposte ;)
Però io so che tu sai che io son scettico :cool:: quindi mi pare di capire, da te confermato, che siano meglio i future valutari che il forex diretto.
Il confronto me lo pongo come termini di rischio di drow down: in entrambi i casi, futures o forex, il rischio di farmi brinare il margine integrale c'è, se non di più in casi di alta vola. Però mentre sul future valutario un qualche sfigatto che si è dimenticato di cancellare l'ordine lo trovo sempre anche davanti al cigno nero, per cui in mezzo agli swing del book, riesco a capire in linea di massima la profondità delle proposte a cui posso essere eseguito, nel forex la mia controparte è solo la banca che mi offre la negoziazione, quindi capitasse la giornata dell'estrema unzione come quella sul franco sfizzero, la banca, avvalendosi della clausola volatilità, mi allargherebbe lo spread a tal punto che sono posto nelle condizioni di dover eseguire per forza al bid/ask da loro immesso (non senza tornaconto loro), senza capire la profondità delle offerte perchè tanto la mia controparte è una sola.
In entrambi i casi mi smidollo il margine se non di più, ma a parità di rischio, sul future la fluidità del book secondo me da un'indicazione preliminare della mia perdita potenziale, sulla base delle offerte immesse, cosa che nel book del forex non vedo perchè ho una sola controparte.
Almeno, così ho capito da Fineco, che è certamente da escludere per negoziare il forex diretto.

Non è che in termini di rischio cambia qualcosa, e non è verità assoluta meglio uno o l’altro, semplicemente x la mia esperienza li preferisco, mi trovo meglio, ma alla fine una view giusta o sbagliata comporterebbe lo stesso esito indipendentemente dal fatto se usi future o forex

È sempre una questione di previsione, almeno x me, se azzecco bene, se no perdo, io non vedo alternative, certo se dovesse esserci un modo di vincere senza rischiare lo vorrei sapere, ma il mio studio si è fermato alla previsione, e se si è fermato lì, mi creda, vuol dire che x non ci sono molte alternative

X me va su vado long
X me va giù vado short

Cosa devo inventare, puoi perdere? Si
È un problema? No

Può capitare, è il gioco

Users who are viewing this thread

Back
Alto