FTSE Mib Futures .

è meglio tradare direttamente le valute sul forex o bypassare usando i future valutari del CME ?

Io preferisco i future

Nell’esempio sottostante vedrà le due differenze
I futures denaro lettera sempre attaccato basta 1 tick x coprire le commissioni
Con 1 tick guadagna 12.5 dollari con 1 contratto con 10 contratti 125 dollari
Entrare e uscire comporta una spesa di 12 dollari o 120 dollari se entra con 10 futures
2000€ margine x 125.000 dollari a mercato

Il forex tradizionale ha sempre il buco denaro lettera che si pappano i broker con software specifici appena entriamo sul denaro o sulla lettera loro si pappano i pips di differenza

Il forex a differenza del futures ti richiede x 1 pezzo un margine di 35€ e sei a mercato con 1000€ e infatti se nota i pezzi nel book del forex sono migliaia a differenza del futures
X essere a mercato con 100.000 dollari bisognerebbe entrare con 100 pezzi

Tanto vale giocare 1 solo futures x essere a mercato con 125.000 dollari e denaro lettera attaccato

Ecco le differenze futures/forex

CBD19CDF-BB59-4A93-9453-DA92D419CB34.jpeg

0FB90C45-1A52-489A-A7A5-C3C1772B0C93.jpeg

è meglio tradare direttamente le valute sul forex o bypassare usando i future valutari del CME ?

Nell'esempio che mi fai sei comunque a mercato per 1,3K, e le variazioni sono su quel valore. Metti che capiti la giornata da cresima come quella sul franco sfizzero di un paio di estati fa che a mercati aperti la BoS toglie il vincolo al cambio, che fai ?

Sei a mercato con 1.3k ma rischi di perdere al massimo il margine che ti hanno richiesto

Esempio specifico
Sono long su eur contro dollaro con 1 contratto mi hanno scalato 2000€ di margine e sono a mercato x 125.000 dollari

Succede la cresima come dice lei o un disastro nucleare o il becchino ha fatto un rutto, la mia posizione verrà chiusa d’ufficio dalla mia sim

È esposto x 10 contratti? Al massimo perdera’ 20.000€ anche se vanno a zero perché sapranno loro come chiudere prima che vada sotto ulteriormente il margine

Più del margine lei non potrà mai perdere

Deve mettere in conto che può capitare, succede? Amen ha perso :lol: prima o poi se ne farà una ragione, deve mettere in conto che può succedere :fiu:

Vedi l'allegato 529871 Cmq a pranzo oggi in cella la sbobba è questa. A saperlo facevo il delinquente molto ma molto ma tantissimo prima. Altro che pagare tasse, contributi, ima, ici, ilor, IRPEF, iva, tasi, inpssss.

Che schifo
Se lo vede Bastianich le dice; cos’e’ sta merda? Vuoi che muoio? E poi lo butta nella spazzatura

Stasera faccio le pappardelle poi nostro il piatto, sperando che stavolta piaccia

:rotfl:ma non è che forse di prostituto qua ci sia power e non i numeri ? :rolleyes:

Non ho mai rinnegato il mio passato
Prima di diventare un bel Trader battevo i viali di Milano zona viale Certosa non ho problemi a dirlo, avevo una parrucca nera facevo cinquenta in macchina e 150 in camera, ero tutto depilato e facevo uso di ormoni, quello che vedete in foto avatar ero io quando battevo, usavo quella parrucca

Se no dove cazzo li trovavo i soldi per fare il tredin

che schifo ?????
Ma se fino a ieri sera mangiavo suole da trekking con due olive di contorno. Almeno a pranzo mi tiro su. Stasera uovo sodo :confused:, l'idea di mettermi al fornello mi fa vomitare.

Non è un piatto che si presenta bene, sembra smunto poco colore impiattamento da scuola elementare

Stasera faccio un piatto di pappardelle al ragù di cinghiale con un filo di paprika e besciamella al forno, poi mi direte se posso partecipare a Masterchef da Antonino Cannavacciuolo :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto