A che punto siamo..?

Sera a tutti. Aggiorno discorso ASC daily e bidaily con relativi grafici.
Sia il daily che il bi-daily parrebbero mostrare reazione al rialzo, ma vi avviso che sia su uno che sull'altro si hanno segnali di entrata al rialzo che si innescherebbero entro 2-3 giorni, quindi anche se sembrano mostrare possibile rialzo, i segnali veri e propri di evemtuale ingresso sono molto, ma molto, difficili entro la giornata di domani o dopodomani (domani la vedo davvero molto difficile per come distano i segnali di ingresso rispetto al movimento che ha in suo "previsionale", eventualmente vedremo se fra due giorni si sarà predisposto diversamente da come è ora.. e questo per far comprendere a tutti che una cosa è il previsionale dell'ASC ed altra cosa è il segnale di ingresso, che nasce sempre dall'ASC ma che ha algoritmo diverso di calcolo e quindi può differire dalla sua eventuale previsione..spero di essere stato chiaro nel concetto quindi nel dire "occhio ad eventuali ingressi al rialzo domani", potrebbero costare carucci.....:up:)
Poi altro elemento che mi porta a pensare che domani si possa scendere ancora - nonostante l'ASC abbia un previsionale lateral-rialzista - è l'elemento che vi mostrerò nel successivo post/grafico :)

Allegati

• ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    17,1 KB · Visite: 517
  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    19,6 KB · Visite: 524
E l'altro elemento di cui parlavo è questo: l'ASC su FIB orario
Se notate ho suddiviso i cicli T-1 nei suoi sottocicli a 2 giorni..noterete anche che l'ASC "disegna" esattamente le onde dei vari cicli nel suo incedere lungo il grafico
Ho inserito i numeri "1" e "2" per indicare i sottocicli inferiori al T-1, e come vedete ha durate più o meno in linea con le sue durate standard..ora, ad oggi, con ultima candela oraria avuta sul FIB, siamo arrivati a 15 e come vedete dal previsionale dell'ASC sembra proprio che il primo 2 giorni si sia chiuso proprio su quest'ultima candela odierna (infatti lui si pone con una curca previsionale in salita come a indicare ripartenza del nuovo 2 giorni per domattina), il conteggio confermerebbe la bontà di quello che mostra come previsionale (15 candele orarie ci stanno bene come ciclo a 2 giorni.. vedasi i precedenti..) e quindi domani dovremmo avere la partenza dell'ultimo ciclo a due giorni per completare questo quattro giorni partito il 23 Luglio, MA - e sottolineo MA - se notate è ormai un ciclo al ribasso avendo rotto il minimo di partenza dell'intero ciclo a 4 giorni, alias? ci dovrebbero toccare dei minimi inferiori a quelli già avuti ed il tutto entro Giovedì 26 Luglio e questo confermerebbe quanto ho scritto sopra dicendo che l'ASC daily e bidaily ha i suoi livelli di ingresso "lontani" e non prima di due o tre giorni e se tutto quadra con il discorso visto sull'orario..direi che il tutto fa scopa!:D
E dopo..? Dopo questo eventuale ulteriore ciclo a due giorni, monitoreremo con il daily ed il due giorni quando se e come partirà nuovo mensile piuttosto che altro di inferiore..:up:
E con questo mi fermo per stasera, al momento si devono guardare questi cicli minori per non commettere errori su quelli superiori, quindi null'altro da aggiungere, credo di essere stato chiaro, vero...?:).........o no?:rolleyes:
Ciao e buona serata a todos!
P.S. - Non inserisco le operazioni avute oggi dall'ASC sul fIB orario perchè non vorrei che a qualcuno desse fastidio o pensasse chissà che riguardo il sottoscritto, quindi evito di postarli,ok? ;)

Allegati

• ASC Orario FIB.png
    ASC Orario FIB.png
    46,3 KB · Visite: 143
E l'altro elemento di cui parlavo è questo: l'ASC su FIB orario
Se notate ho suddiviso i cicli T-1 nei suoi sottocicli a 2 giorni..noterete anche che l'ASC "disegna" esattamente le onde dei vari cicli nel suo incedere lungo il grafico
Ho inserito i numeri "1" e "2" per indicare i sottocicli inferiori al T-1, e come vedete ha durate più o meno in linea con le sue durate standard..ora, ad oggi, con ultima candela oraria avuta sul FIB, siamo arrivati a 15 e come vedete dal previsionale dell'ASC sembra proprio che il primo 2 giorni si sia chiuso proprio su quest'ultima candela odierna (infatti lui si pone con una curca previsionale in salita come a indicare ripartenza del nuovo 2 giorni per domattina), il conteggio confermerebbe la bontà di quello che mostra come previsionale (15 candele orarie ci stanno bene come ciclo a 2 giorni.. vedasi i precedenti..) e quindi domani dovremmo avere la partenza dell'ultimo ciclo a due giorni per completare questo quattro giorni partito il 23 Luglio, MA - e sottolineo MA - se notate è ormai un ciclo al ribasso avendo rotto il minimo di partenza dell'intero ciclo a 4 giorni, alias? ci dovrebbero toccare dei minimi inferiori a quelli già avuti ed il tutto entro Giovedì 26 Luglio e questo confermerebbe quanto ho scritto sopra dicendo che l'ASC daily e bidaily ha i suoi livelli di ingresso "lontani" e non prima di due o tre giorni e se tutto quadra con il discorso visto sull'orario..direi che il tutto fa scopa!:D
E dopo..? Dopo questo eventuale ulteriore ciclo a due giorni, monitoreremo con il daily ed il due giorni quando se e come partirà nuovo mensile piuttosto che altro di inferiore..:up:
E con questo mi fermo per stasera, al momento si devono guardare questi cicli minori per non commettere errori su quelli superiori, quindi null'altro da aggiungere, credo di essere stato chiaro, vero...?:).........o no?:rolleyes:
Ciao e buona serata a todos!
P.S. - Non inserisco le operazioni avute oggi dall'ASC sul fIB orario perchè non vorrei che a qualcuno desse fastidio o pensasse chissà che riguardo il sottoscritto, quindi evito di postarli,ok? ;)

.....ma perche' non li inserisci in tempo reale ?.........sono certo che farebbe piacere a tutti.......:)

.....ma perche' non li inserisci in tempo reale ?.........sono certo che farebbe piacere a tutti.......:)
Semplice, perchè per poterlo fare dovrei essere qui al pc e farlo, mentre invece non sono qui visto che lavoro fuori casa, infatti opero su time frame superiori e non certo su questi segnali di tipo orario..
Anni fa quando operavo qui da casa lo facevo continuamente sul forum (sia su time frame orario che sul 15 minuti) e credo che in tanti abbiano anche gainato un bel pò (penso possano esserci ancora testimoni della cosa e del tempo che fu..:D), ma ora proprio non mi è più possibile farlo..sorry :rolleyes:

Semplice, perchè per poterlo fare dovrei essere qui al pc e farlo, mentre invece non sono qui visto che lavoro fuori casa, infatti opero su time frame superiori e non certo su questi segnali di tipo orario..
Anni fa quando operavo qui da casa lo facevo continuamente sul forum (sia su time frame orario che sul 15 minuti) e credo che in tanti abbiano anche gainato un bel pò (penso possano esserci ancora testimoni della cosa e del tempo che fu..:D), ma ora proprio non mi è più possibile farlo..sorry :rolleyes:

Si, ricordo bene. Shino sui lvl di partenza dell'eventuale T1 o T2? Dire 12000 ci si azzeccherebbe, immagino....

ho capito........grazie comunque........:).......puoi sempre farci sapere le operazioni su time frame superiori, se ti fa piacere......buon lavoro

Si, ricordo bene. Shino sui lvl di partenza dell'eventuale T1 o T2? Dire 12000 ci si azzeccherebbe, immagino....
Cioè intendi il minino sul quale potrebbe chiudere questo quattro giorni per poi ripartire col nuovo ciclo (sia esso il T-1 o il T, ecc..)?
Se intendi quello visione, posso dirti che i supporti da square daily di Gann li ho posizionati tra 11750 e 11850 entro i prossimi due giorni (ce ne sono anche di inferiori naturalmente ma quelli sono i primi e penso potrebbe anche bastargli su chiusura ciclo quell'area..)
se non ho capito bene formulami meglio la domanda per cortesia, se invece ho capito bene..quella è la risposta :)
P.S. - Da stesso grafico ho prima resistenza in area massimi odierni invece, cioè 12700/12800 (le resistenze estreme invece sono a 13000/13050)

Ultima modifica:
permettimi Shino ma questa volta il previsionale ha toppato..ieri il bidaily mostrava un gran rialzo... e il daily rialzista ma con entità minore ..

Sul fronte ciclo mensile invece sembrerebbe con i questi 35 giorni di durata ipotetica si sia centrata la pista ciclica che stavo seguendo..poi che allunghi o riparta non lo so, per ora le date che s'erano previste si sono centrate (giorno più/giorno meno):)
Ora vedremo con gli sviluppi dell'ASC sul breve periodo se intecetteremo la partenza del nuovo mensile o se ancora ne avrà da dare al ribasso quello che stavamo seguendo..a presto quindi con prossimi aggiornamenti :up:
Ciao e buona serata a tutti :)

Semplicemente, dato che opero solo sul mensile (preferibilmente sp500) nel caso domani e giov il fib proseguisse x i 12000 o 11800, essendo a 38 gg ci sarebbe il rischio di essere gia' nel 2° mensile, con tutte le conseguenze che ne seguirebbero....In sostanza credi ancora alla ripartenza secondo T+2 e quali paletti temporali metteresti a cio? Grazie!

Ultima modifica:
Semplicemente, dato che opero solo sul mensile (preferibilmente sp500) nel caso domani e giov il fib proseguisse x i 12000 o 11800, essendo a 38 gg ci sarebbe il rischio di essere gia' nel 2° mensile, con tutte le conseguenze che ne seguirebbero....In sostanza credi ancora alla ripartenza secondo T+2 e quali paletti temporali metteresti a cio? Grazie!
Guarda, se considero una durata standard del mensile in 32-34 giorni, io considero sempre un +/-25% di troncamento/allungamento temporali, quindi se durasse ancora un +25% come ciclo standard mensile sui 32-34 giorni potrei considerare un totale ciclo mensile possibile a 40-43 giorni e per ora ci siamo ancora in quell'eventuale conteggio (mancherebbe ancora un t-1 o T in pratica) anche perchè rettifico solo quanto scrivevi tu se non ti spiace..oggi siamo a 36 giorni e non 38 - come indicavi tu - dal minimo avuto il 1° Giugno, quindi potrebbero mancare ancora 4-7 giorni (appunto un T-1 o T).
Da qui in poi quindi qualunque momento potrebbe essere buono per la ripartenza del T+1 o T+2, ed è per questo che provo a monitorare i cicli inferiori anche attraverso l'orario, oltre che col daily :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto