A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
..Vi fornisco indicazione di quanto il mio oscillatore ASC dà come "fase previsionale" su base daily e per i prossimi quattro giorni: avrei segnalazione di possibile rialzo per Lunedì 28 e poi tre giorni di discesa.
Rientrato da poco, vi faccio un aggiornamento veloce dal mio ASC su base daily (quando riesco aggiorno...altriemnti abbiate pazienza ma gli impegni son tanti..):rolleyes:
Allora, vedeva picco di rialzo per oggi e direi che con il massimo avuto oggi a 13318 di Indice non ci aveva visto così male, poi - come avevo appunto scritto - vede un ribasso per i prossimi tre giorni.
Comunque come indicazione posso dire che se domani dovesse aprire agli stessi livelli di chiusura odierna, avremmo uno short che entrerebbe alla rottura ribassista dei 12800 (sempre di Indice).
Questo è quanto, buona serata e buona giornata per domani :)
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Grazie SHINOBI per le risposte....

la mia ( sul treadh di squadra ) era solo un'idea, capisco le tue ragioni ...e percio' non insisto:bow:

per quello che riguarda il resto..visto la tua "divisione" sul nostrano e gia' detto che sono in linea col tuo pensiero ....

pero' a sto punto ...se finisce il mensile come dici e che fai partire il 24 aprile ( anche io li ho uno snodo importante )...allora sarebbe il primo mensile ( t+2) del 3 intermedio dell'anno ....e sarebbe vincolato al riba ....e a questo punto..in pratica anche tutto il resto dell'anno....

quindi solo rimbalzi da gattomorto....giusto?

hai qualche target di max per i possibili rimbalzi? ( vorrei confrontarli coi miei :D)..grazie:bow::up:
Ciao kuelo, mi dispiace non aver potuto rispondere già ieri sera e quindi so che ora "suona" come un qualcosa che è successo e che è facile da dire a cose fatte, ma ti posso assicurare che il livello settimanale di resistenza che il mio ASC aveva era posizionato a 13300 tondi tondi..ha fatto qualcosa in più oggi e da lì è sceso.. comunque è vero e sto parlando in sincerità nel dirti ciò che ho appena scritto come livello :(
Poi magfari viene rotto al rialzo, il segnale short sul daily non entra e tutto viene invertito, ma quello ho per il momento (possibile discesa per 3 giorni) e questo comunico..non mi sembra di essermi mai nascosto dietro ad un filo d'erba quando ho comunicato previsioni e livelli, nè ora, nè tantomeno in passato quando ero più assiduo "scrittore" qui sul forum.
Bon, per ora saluto e a presto risentirci :)

cioa shino........
molto bello...........
è un bello spunto.......;););):):)
provo a lavorarci anche io...........
Ottimo, ne son contento :up:
ciao
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Ciao Shinobi,

complimenti per il post ma soprattutto ben tornato.

Ho visto le tue analisi e proponi alcuni annuali di 72 e 75 settimane; sul 6 mesi attuale siamo a 35 settimane. Il quesito che aleggia un po' su tutte le discussioni è il capire se il sei mesi sia finito oppure no...
Potresti illuminarmi ?
 

target

NEW WORLD COMING
Ciao Shinobi,

complimenti per il post ma soprattutto ben tornato.

Ho visto le tue analisi e proponi alcuni annuali di 72 e 75 settimane; sul 6 mesi attuale siamo a 35 settimane. Il quesito che aleggia un po' su tutte le discussioni è il capire se il sei mesi sia finito oppure no...
Potresti illuminarmi ?

ciao euro.......
posta il frattale dell'ing.....dell'anno scorso............
dimmi se non è stato un fenomeno......:eek:
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao Shinobi,

complimenti per il post ma soprattutto ben tornato.

Ho visto le tue analisi e proponi alcuni annuali di 72 e 75 settimane; sul 6 mesi attuale siamo a 35 settimane. Il quesito che aleggia un po' su tutte le discussioni è il capire se il sei mesi sia finito oppure no...
Potresti illuminarmi ?
ciao Euro :)
Allora, il mio pensiero l'ho esplicato già nel mio messaggio n°50 del thread e credo sia più che chiaro..per rispondere più nel "fine" alla tua domanda, posso dirti che personalmente non credo sia assolutamente finito in quanto saremmo appena nella metà del ciclo semestrale partito dai minimi di Settembre 2011. Se osservi il grafico sotto inserito (chiusure settimanali) posso aggiungere che cambierò opinione sul semestrale - cioè che si sia chiuso sugli ultimi minimi avuti - solo se vedrò superati al rialzo gli ultimi due swing che il Mercato ha creato in precedenza e che sono segnati come livelli sul grafico stesso. A quel punto allora penserò ad un ciclo troncato con molto anticipo rispetto alla sua durata standard, altrimenti rimarrò dell'idea che è appunto partito da Settembre 2011, che ha rotto i suoi minimi di partenza e che quindi è un ciclo semestrale al ribasso.
Le persone si fanno tante seghe mentali (passatemi il termine..) perchè pensano che sia quasi impossibile che vi sia un ribasso così importante in futuro, ma forse dimenticano quanto è accaduto nel 2008-2009 quando i cicli semestrali ed annuali avevano espresso in maniera inequivocabile il loro andamento ribassista..anche allora ricordo perfettamente che c'era gente che scriveva "impossibile che scendano ancora..e dove arriviamo se scende ancora dopo aver perso già 15000 punti??"..lo ricordo perfettamente, eravamo a Marzo 2008 e l'indice quotava all'incirca 30.500 punti..anche lì i cicli parlavano chiaro: dichiaratamente ribassisti ed infatti a distanza di un anno esatto ritrovammo l'indice a 12.300 punti.. non solo avevano già perso 15.000 punti dai massimi assoluti del 2007, ma andarono a perderne ulteriori 18.000 di punti..!
I cicli sono cicli e come tali vanno seguiti; al momento dicono che il ciclo semestrale in atto è ribassista e quindi per "regola ciclica" io lo prendo per buono questo dato, poi - ribadisco - se mi superano al rialzo gli ultimi due swing importanti creati in precedenza dal Mercato..son pronto a rivedere il tutto e ad adeguarmi alla nuova situazione, ma fintanto non succede.. per me questo è.....:rolleyes:
Ciao, spero di essere stato esauriente nella risposta e a presto :)
 

Allegati

  • ultimo semestre FTSEMIB.png
    ultimo semestre FTSEMIB.png
    28,8 KB · Visite: 163

gecko

Forumer storico
Impressionante direi. Vedo il sell off imminente sul 11/10 giugno e relativo rimbalzo. Poi giu fino a settembre e quindi rimbalzone e poi crollo finale con panico generazionale.

Fitta benissimo con altri modelli. Evidente che a settembre/ottobre 2012 chiuderemo l'annuale in corso gia al ribasso conclamato e poi su con l'ultimo annuale del 4/5 anni partito a MARZO 2009.
E sul bottom del 2013 sarà chiuso il superciclo trentennale dell'occidente con COMIT in area 300/400
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Impressionante direi. Vedo il sell off imminente sul 11/10 giugno e relativo rimbalzo. Poi giu fino a settembre e quindi rimbalzone e poi crollo finale con panico generazionale.

Fitta benissimo con altri modelli. Evidente che a settembre/ottobre 2012 chiuderemo l'annuale in corso gia al ribasso conclamato e poi su con l'ultimo annuale del 4/5 anni partito a MARZO 2009.
E sul bottom del 2013 sarà chiuso il superciclo trentennale dell'occidente con COMIT in area 300/400

Ci potrebbero sorprendere, e parlo della tempistica....ma la sostanza non cambiera'.....Un saluto a Shinobi, che leggevo con piacere anni fa
 
Ultima modifica:

EuroYen

Italian Derivate Market
Ciao Target, ciao a tutti, eccomi rientrato per il weekend e come promesso provo a rispondere a quanto chiesto in questi giorni passati. Target, mi chiedi un obiettivo di Prezzo e Tempo e provo a rispondere ad entrambe le questioni, premettendo che non ho la sfera di cristallo.. Questa è una teoria basata su osservazioni e studi di anni fatti su Gann (ed altro), quindi prendete ciò che sto scrivendo come pura teoria appunto e come possibile sviluppo del tutto per il futuro borsistico, nulla di più,ok?:rolleyes:
Se osservo il grafico (sotto inserito) che riporta le chiusure settimanali dai minimi del 2003 ad oggi, notiamo che abbiamo avuto un ciclo quinquennale partito da Marzo 2003 e chiuso nel Marzo 2009: durata sei anni esatti di calendario e cinque singoli annuali come tempi ciclici. Bene, io quel quinto annuale (segnato con "E" sul grafico), lo considero un allungamento ciclico, infatti i cicli sopra descritti mostrano che non è un tre tempi come ciclo, ma nemmeno un quattro tempi, per come la vedo io abbiamo avuto quell'allungamento ciclico che rispetto al totale dei primi quattro cicli annuali (A/B/C/D) risulta essere nell'ordine del 19% come tempo in più avuto. Alcuni la chiamano "lingua", io preferisco parlare di allungamento o, al contrario, di troncamento ciclico; ebbene sappiamo che questo tipo di avvenimenti si hanno sui cicli minori come il giornaliero, il tracy, il mensile, intermedio, semestrale e così via..quindi perchè non poter pensare che succeda anche ad un ciclo a cinque anni come quello sopra evidenziato? Anzi, normalmente è proprio sui cicli superiori che si hanno questi tipi di allungamenti o troncamenti, quindi per me è più che valido come discorso appena fatto e cioè che il ciclo a cinque anni ha allungato i suoi tempi di chiusura di circa il 19% sul totale del tempo previsto per battere i suoi primi cicli annuali (quindi ampiamente compreso in quel 25% di tolelranza prevista dai cicli)
Forse ci si chiederà perché sto facendo tutto questo lungo discorso su quel primo ciclo a cinque anni, ebbene semplicemente perché volevo riagganciarmi ad un discorso di cui avevo già scritto giorni fa su questo stesso thread e cioè sul discorso della "Legge di Armonia" che per me impera su tutti i cicli, siano essi cicli osservabili in Natura, che osservabili in Borsa: è un qualcosa che regola i Tempi e che ha le sue Leggi Naurali; perciò, a fronte di quanto appena asserito potrei azzardare che se esiste questa famosa Armonia dei Tempi sui cicli (come ho avuto modo di constatare nel tempo osservandone davvero tanti di cicli), allora potremmo ipotizzare che avendo avuto un primo ciclo a cinque anni "allungato", forse ora ci ritroveremo con questo secondo ciclo a cinque anni.."tronco" (o accorciato se vi suona meglio..). E di quanto si dovrebbe accorciare il ciclo a cinque anni attualmente in atto e partito dai minmi del Marzo 2009? :rolleyes:
Facciamo un rapido calcolo a questo punto.
Consideriamo la durata dei cicli biennali A-B, C-D e F-G e vediamo che son durati rispettivamente 138 settimane il primo, 125 settimane il secondo e 133 settimane il terzo.. Possiamo parlare di una media quindi di 130 settimane per ciclo biennale dal 2003 ad oggi. Bene, se un ciclo può allungare o troncare i suoi tempi fino ad un massimo del 25% del tempo ciclo totale preso in esame, allora potremmo ipotizzare un ciclo "biennale" con una durata compresa tra un minimo di 100 settimane circa e fino alla sua durata standard di 130 settimane circa.. indi per cui l'attuale ciclo biennale potrebbe trovare la sua fine naturale nel periodo Lug/Ago 2013 circa (come minimo periodo del ciclo totale) oppure Gen/Feb 2014 (arrivando alle 130 settimane "canoniche medie").
Perciò se devo azzardare una mia possibile risposta a Target sui tempi previsti dei cicli in atto.. questo è quello che potrei dire in questo momento
Se parliamo invece di Prezzo, tu mi chiedi se è possibile un target fino ai 26000/27000 di Indice (da quel che vedo sul tuo grafico..).
Sinceramente così per come sono messi i cicli in questo momento la vedrei davvero difficile che riuscissero a raggiungere quei target così alti, significherebbe andare sopra i massimi avuti nella prima parte del ciclo a cinque anni mentre invece ci han mostrato chiaramente che la seconda parte è andata parecchio giù senza, a parere mio, possibilità di vederli superati ormai al rialzo quei livelli, se aggiungiamo che molto probabilmente l'annuale partito dai minimi di Settembre si è già auto-decretato come ciclo al ribasso..non credo ci sia molto da aggiungere a tal proposito in merito ai livelli di prezzo da te indicati e che credo sinceramente non dovremmo più poter rivedere fino alla conclusione del ciclo superiore a cinque anni nel quale siamo attualmente. A tal proposito, come vedi sul grafico, ho inserito dei livelli di prezzo (che avevo già calcolato 2-3 mesi dopo il minimo di Marzo 2009) che ritenevo possibili: il massimo avuto nel ciclo in esame è andato a centrare pienamente un livello previsto (con una chiusura settimanale proprio a ridosso dello stesso), dopodichè da lì è sceso, non ha più visto quei livelli ma è andato invece a testare quelli in basso nei mesi successivi (su alcuni è dapprima rimbalzato, su altri - una volta rotti al ribasso - ha trovato accelerazione ribassista). Quindi per rispondere alla tua domanda sui livelli di Prezzo possibili ti posso dire che per il futuro vedrei forti aree di resistenza sui livelli in area 15700/18500/21200 (come area assolutamente estrema)..ovviamente punto più, punto meno..:)
Quanto sopra - ci tengo a sottolinearlo - esula dal discorso dei segnali operativi che ho normalmente invece dal mio Oscillatore ASC ovviamente..diciamo che li tengo in "memoria" su conferme di segnali operativi che dovessi avere in futuro o in determinati momenti del Mercato...come detto inizialmente: sono mie teorie basate su anni di osservazioni e studi ma che devono poi trovare conferme da altri elementi/strumenti a mie mani..)


Osservazione sugli annuali


A,B,C,F,G rialzisti con durata media di 69 settimane circa

D,E ribassisti con durata media di 51,5 settimane

H attuale vincolato al ribasso alla 36 esima settimana


Gli annuali ribassisti confermati sulla chiusura del 6 mesi con vincolo al ribasso hanno durata inferiore degli annuali rialzisti

La ripartena del 2° sei mesi sugli annuali ribassisti è stata poca cosa

Sono sempre piu' dell' idea che siamo già nella seconda parte dell'annuale in corso...
 

shinobi69

Forumer storico
..Vi fornisco indicazione di quanto il mio oscillatore ASC dà come "fase previsionale" su base daily e per i prossimi quattro giorni: avrei segnalazione di possibile rialzo per Lunedì 28 e poi tre giorni di discesa...
ciao a tutti, aggiornamento veloce veloce: mio ASC prevedeva un top in formazione per Lunedì 28 e subito dopo discesa per i tre giorni successivi a quel massimo avuto e tutto sommato così pare sia andata.. ora ha un minimo in formazione per la giornata di domani prima di quella che parrebbe essere una nuova reazione rialzista e prevista per le giornate di Venerdì e Lunedì..vedremo quindi un pò come si posiziona per i giorni successivi, se mi sarà possibile non mancherò di aggiornare :up:
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto