A che punto siamo..? (1 Viewer)

tigre_1a

Dohko di Libra
Bon, io non so se riesco ancora a passare in serata inoltrata a salutare e/o aggiornare il tutto alla chiusura di questa giornata di Borsa, quindi vi saluto tutti per ora (nel caso posterò qualcosa stasera se appunto riesco) e mi rifarò vivo qui sul forum molto probabilmente il 28 Agosto, quindi auguro a tutti voi un buon periodo (per chi fa le ferie e per chi non le fa..) :)
:ciao:
Ciao Anto'...buone ferie...:):)
 
ciao Buck...tento di risponderti io ...con grandissima umilta'..e cercando di essere il piu' chiaro possibile....( poi magari qualcuno fara' di meglio ):-o

qui si dibatteva su un dilemmino che ha coinvolto un po' tutti i ciclisti ultimi mesi...

intermedio cominciato ai primi di giugno?....

ora tu mi parli di regole...capisco...per quello che posso dire...giusto...sulle lonee generali..un po' tutti i ciclisti son daccordo...poi pero' subentrano i problemi...

1) ritmo 3 ....c'e' chi lo considera e chi no

2) cicli troncati..c'e' chi lo accetta come discorso ..chi no

3) lingue..... uguale

4) ecc eccc....

ora...io di sicuro non mi passa nemmeno per la capa di STABILIRE QUALI SIANO LE REGOLE CICLICHE ASSOLUTE.... ( per carita' di dio )...ma da come ho imparato io ...non esiste da nessuna parte che un ciclo intermedio..partito sui minimi di inizio giugno , possa fare un minimo inferiore alla partenza( oltretutto poi se consideriamo l'annuale partito a settembre 2011 ..quel minimo avrebbe vincolato al riba il restante ) e poi un massimo superiore come quello di pochi gg fa.

Io ho sollevato la questione perche' a suo tempo ...mi tornava ( come vedo ..anche ad altri:D) una possibile partenza di intermedio da fissare intorno al 24 aprile....ora...oltre al fatto che la conta delle barre da settembre 2011 a gennaio 2012 eran quasi identiche a quelle da gennaio al 24 aprile ..appunto...ti posso assicurare che avevo altri segnali( miei personali )...uno dei quali gap su 1h ( che in determinati momenti per me qualcosa voglion dire:D...come adesso quello di stamane:D:D;))....poi ripeto...anche io mi ero accodato all'idea ...del 1 giugno:wall::wall:...

quindi ho soltanto esposto la cosa a SHINOBI per conoscere il suo pensiero....e per i miei criteri...ripeto..ci puo' stare...poi non pretendo assolutamente di essere nel giusto:-o...ma intanto vedo che scendiamo ..e va bene cosi':D:D:D:ciao:

c'è troppo short aperto in giro... hanno solo sempre collaborato sia giornalisti ke analisti x dipingere una situazione devastante... quindi visti i poki volumi.. riescono ancora a far kiudere il corto... poi.. posso anke aver preso un abbaglio eh
 

tigre_1a

Dohko di Libra
la prima cosa che mi hanno insegnato e ho detto anche avoi che ravate in chat è che " sui grafici excel i minimi vengono considerate le chiusure quindi non ha senso guardare un minimo in spike, questo perche ? perche 10 anni fa non si usavano i grafici di iwbank ma solo quelli su excel e li i minimi sono sulle close ", poi ripeto quello che ho detto a kuelo ognuno fa come crede con quello che ha e come pensa di interpretare i cicli , io non sono nessuno per dirgli il contrario ,Io so come cercarmelo il minimo vero dell intermedio e penso che ho parlato anche troppo ed è ora che la smetta , credo che presto ci sarà qualche novità anche sul blog cosi taglio la te4sta al toro e chi vuole legge ma consigli e altro e grafici Fine, niente piu spiegazioni si segue o si cambia Canale.:ciao:
è giusto che sia così...è una tua cosa quindi sei tu e solo tu a decidere come gestirla....non ho nessun potere per dirti cosa, quando e come fare una cosa che è TUA, ed anche se lo avessi non lo farei...
riguardo al discorso dei minimi e delle chiusure...
Chiaramente riconosco che una chiusura ha più valore di uno spike ma siccome questa è una cosa che sanno tutti cerco di non tralssciare neanche le cose che sembrano sbagliate a priori...La logica che sta dietro a prendere lo spike per tracciare quella retta sta nel spostare l'ottica dal day ai frames minori...in sisntesi se un t+3 si vede con un settaggio sul day,mutatis mutandi, si deve vedere anche col grafico ad 1 minuto..quindi in quello spike potrebbe esserci la chiusura di una candela a 1 minuto.....tutto quì...che poi possa essere sbagliato non ho problemi ad accettarlo( magari nel caso specifico si è trattata di una coincidenza)
Ognuno cerca di affinare le tecniche come meglio crede ragionandoci sopra o meno....c'è chi ci riesce e chi no...c'è chi pensa di riuscirci o di esserci riuscito e invece non è così....c'è invece chi aspetta solo di sentire un numero per poi vedere se è + alto o più basso rispetto a dove passa in quel momento il fut per decidere il da farsi....chi integra l'analisi ciclica con altre tecniche..insomma...c'è modo e modo di fare le cose....questo è il mio...ho solo condiviso un'opinione...poi se è una bestemmia....chiedo scusa ai religiosi
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
è giusto che sia così...è una tua cosa quindi sei tu e solo tu a decidere come gestirla....non ho nessun potere per dirti cosa, quando e come fare una cosa che è TUA, ed anche se lo avessi non lo farei...
riguardo al discorso dei minimi e delle chiusure...
Chiaramente riconosco che una chiusura ha più valore di uno spike ma siccome questa è una cosa che sanno tutti cerco di non tralssciare neanche le cose che sembrano sbagliate a priori...La logica che sta dietro a prendere lo spike per tracciare quella retta sta nel spostare l'ottica dal day ai frames minori...in sisntesi se un t+3 si vede con un settaggio sul day,mutatis mutandi, si deve vedere anche col grafico ad 1 minuto..quindi in quello spike potrebbe esserci la chiusura di una candela a 1 minuto.....tutto quì...che poi possa essere sbagliato non ho problemi ad accettarlo( magari nel caso specifico si è trattata di una coincidenza)
Ognuno cerca di affinare le tecniche come meglio crede ragionandoci sopra o meno....c'è chi ci riesce e chi no...c'è chi pensa di riuscirci o di esserci riuscito e invece non è così....c'è invece chi aspetta solo di sentire un numero per poi vedere se è + alto o più basso rispetto a dove passa in quel momento il fut per decidere il da farsi....chi integra l'analisi ciclica con altre tecniche..insomma...c'è modo e modo di fare le cose....questo è il mio...ho solo condiviso un'opinione...poi se è una bestemmia....chiedo scusa ai religiosi
Io credo che tu in parte abbia ragione ognuno cerca di trovarsi la propria strada , io l ho fatto ma non trascurando quali sono le regole dei cicli altrimenti , non avrebbe nessun senso calcolare medie velocità con un concetto di tempo , ecco io su questo sono in disaccordo e credo derivi solo dal fatto che l ho imparato 15 anni fà e sono rimasto con quel concetto , quindi alcune cose per me sono assurde a lvl ciclico , poi mi rendo ben conto che non sono nessuno per dire questo o quello , la gente deve perdere soldi per capire cosa è meglio augurandosi di non averli finiti prima di saper cosa fare:ciao:
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
sono ben impressionato da tanto materiale che sto trovando in questo 3d. rileggerlo tutto sarà l'impresa di stanotte e ringrazio tutti coloro che stanno rendendo questo 3d e io davvero unico.
 

Umbolox

Plain vanilla
ciao Umborekkiox :D:up:

quindi nell'ipotesi da voi portata avanti.......essendo nell'ultimo intermedio dell'annuale......questo dovrebbe essere negativo.....e fare il suo max nella prima parte.....
....in ottica temporale , in quale fascia di tempo dovrebbe collocarsi?:-?......in pratica quello che stiamo vedendo ora potrebbe già essere il max dell'intermedio?

grazie se vorrai rispondermi;) e scusa ma io di cicli capisco pochissimo:wall: :D:bow:

ciaoooooo UMBO:bow::bow::bow::bow:....si , era un 'ipotesi...e avevo anche 2 -3 segnali...ma poi sentivo tutti che parlavano di intermedio da inizio giugno:rolleyes::rolleyes:...pure gente bravissima:sad::sad:..e mi venne qualche dubbio:wall::wall:....cosi' feci lo sciott da inizio luglio...ma lo impostai come se fosse chiusura di un mensile....invece che di un 'intermedio ( come potrebbe essere )..e c'e un bel quazzo di differenza:wall::wall::wall:...quindi preso solo nemmeno meta':wall::wall::wall::wall:...ad averci creduto:-o

e poi che minkia ne so....scrivete tutti "sparpagliati " ..in qua e la':lol::lol:... te poi non ne parliamo...un po' sei su un 3d un po' su un altro...un po' non ti trovavo piu':help::lol:...e fermati da una parte...mandami il link di dove posti ..che ti leggo sempre con piacere:up:

a visto che ci siamo..se ti va dimmi un target ( secondo la tua testa e le tue conoscenze ) per scadenza agosto...in base anche all'OI;):ciao:

Ciao raga vi scrivo dalla spiaggia di Barcellona in mezzo a topless di ogni tipo :D
Ho già scritto su un altro forum le mie pesanti risesrve sull'analisi ciclica applicata ai prezzi e sugli strumenti che si usano, primo tra tutti il battleper misurare le oscillazioni.. non voglio entrare in polemica con chi segue i cicli basandosi Su analisi dei prezzi, ho già dato e mi hanno insultato per settimane :D
Quindi non ho target, non seguo regole di vincolo a rialzo o ribasso, non uso più oscillatori sul prezzo.. quello che mi limito a fare è capire i cicli di volatilità, e misurandoli con indicatori di posizione cosi come mi è stato insegnato, perché sono questi che influenzano le oscillazioni del prezzo... La vola è l'unico strumento che abbiamo per anticipare i movimenti dei prezzi... Gli oscillatori e le medie mobili sui prezzi, Lo sapete meglio di me, sono in ritardo mostruoso..
Questo è il mio parere e non voglio cozzare con nessuno
 

Umbolox

Plain vanilla
Scrivo più post perché sono da cell e ho già perso una volta il discorso..
Vedete ci sono alcuni momenti in cui il 70% del prezzo di un'opzione è dato dalla volatilità, e quasi nulla è dato dal prezzo.. per cui per il mio trading capite bene che la componente prezzo è si importante ma relativa.... Per quello che vale...
Ci si riaggiorna, mi sparo una cerveca, buone vacanze a chi se le sta facendo!
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Buongiorno e buona domenica. Vedevo ieri sito B. Ita e osservavo sez derivati. Corregetemi se sbaglio ma vedo in essere piu call che put tra fut e opz....
 

shinobi69

Forumer storico
Un caro saluto a tutti, rientrato ieri mattina dalle ferie, oggi già al lavoro :(.. comunque ieri mi sono aggiornato tutti i vari dati ed oggi vi posto la mia view partendo come al solito dai cicli superiori.
Come sempre, avevo segnalazione di rialzo per Agosto dall'ASC mensile e così pare stia facendo, poi ho sempre due mesi in discesa, quindi con un minimo da fare per Ottobre come chiusura mensile
 

Allegati

  • Ciclo 5 anni mensile.png
    Ciclo 5 anni mensile.png
    33,5 KB · Visite: 564

Users who are viewing this thread

Alto