A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Se scendo di time frame e quindi vado sul settimanale, vedo che ASC con gli incroci delle sue medie (che indicano di solito chiusura di cicli annuali) continua a indicarmi minimi da fare nel periodo indicato direttamente sul grafico, quindi a conferma di quanto mi indica l'ASC su base mensile
 

Allegati

  • Analisi Annuali_ASC Weekly.png
    Analisi Annuali_ASC Weekly.png
    66,5 KB · Visite: 165

shinobi69

Forumer storico
L'ASC sempre settimanale mi indicherebbe lateral-ribassista come movimento di questa settimana, poi successiva a rimbalzare un pò e ancora per le altre tre successive discesa.. con i massimi di oggi sullo square di Gann sono andati a testare verso l'alto la fan 1x1 rossa ascendente, che al momento ha fatto da resistenza (almeno per questo primo giorno settimanale di contrattazioni), così come sulla fan in basso ha trovato supporto con i minimi di oggi..rotti questi minimi eventualmente gli altri supporti previsti sono posizionati in area 14650, 14500 ed estremo in area 14280 (vedasi grafico)
 

Allegati

  • Square Weekly Gann.png
    Square Weekly Gann.png
    124,3 KB · Visite: 151

shinobi69

Forumer storico
Scendo ancora di time frame con l'ASC bi-daily.
Credo che il grafico parli da sè..anche se ci fosse un rimbalzo per i prossimi giorni, comunque pare indicare fase ribassista successivamente (e sarebbe corretto visto che dovremmo andare a chiudere un ciclo mensile di fatto..)
Evito di inserire il grafico daily, sommariamente posso dirvi che prevederebbe una fase di discesa e risalitaper i prossimi due giorni e successivamente ulteriori due giorni in discesa..comunque teniamo per buono quanto indica il bi-daily per un periodo di previsione più lungo rispetto al solo daily
 

Allegati

  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    43,3 KB · Visite: 577
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Per vedere, come abbiamo visto per il settimanale, quanto potrebbe mancare alla chiusura del ciclo mensile attualmente in corso, mi avvalgo sempre degli incroci sulle medie dell'ASC daily.
Come potete vedere l'incrocio di chiusura ciclo mensile è previsto (dopo la chiusura di oggi 27 Agosto) entro 7 giorni circa (giorno più/giorno meno) e se fa come al solito ad aggiungere dai 3 ai 5 giorni ulteriori dovremmo avere allora il minimo di ciclo mensile entro 10-12 giorni circa:
 

Allegati

  • Analisi mensili_ASC Daily.png
    Analisi mensili_ASC Daily.png
    68,6 KB · Visite: 152

duca.64

Forumer storico
Ciao Shino, bentornato,.................... :D Un caloroso, grazie per la tempestività nell'aggiornare, ...............................;)
 

shinobi69

Forumer storico
Per ultimo (per chi ama i cicli più piccoli e qualora potesse essere di un qualche aiuto/confronto per qualcuno di voi) inserisco il grafico ASC su base oraria (FIB e non Indice come i precedenti visti sopra),dove si notano i vari cicli T finora battuti e dove siamo quindi al momento:
 

Allegati

  • Cicli T - FIB.png
    Cicli T - FIB.png
    57,5 KB · Visite: 139

shinobi69

Forumer storico
Quanto sopra inserito (dal mensile all'orario) potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma io mi fido del mio oscillatore che mi ha (almeno finora:rolleyes:) sempre indicato determinate chiusure di cicli (dai più piccoli fino ai cicli superiori) anche laddove qualcuno potrebbe non vedere determinate chiusure cicliche, quindi prendete tutto come momento di confronto e non come oro colato..il mio come sempre vuol essere un semplice aiuto (qualora potesse esserlo per il confronto con le proprie analisi) con uno strumento da me "costruito" e che ritengo valido..non è certo la panacea o cose del genere, quindi prendete sempre il tutto con cautela e come, ribadisco, confronto, nulla di più...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto