A che punto siamo..? (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
sull'orario del FIB sempre secondo la mia view saremmo così posizionati e direi che se il bidaily ci sta vedendo bene, magari non ho sbagliato l'acquisto della put (o perlomeno lì dovremmo essere..)

IL BDAILY avrebbe intercettato un top ieri ed oggi è iniziata la correzione come indicava chiaramente.

Trovo anche molto interessante l'orario. postato appena sopra.

Potresti postare la previsione oraria per la giornata di domani?

grazie per il lavoro che fai
 

shinobi69

Forumer storico
Thanks :)
IL BDAILY avrebbe intercettato un top ieri ed oggi è iniziata la correzione come indicava chiaramente.

Trovo anche molto interessante l'orario. postato appena sopra.

Potresti postare la previsione oraria per la giornata di domani?

grazie per il lavoro che fai
Ciao Gecko, l'orario è più "volatile" ovviamente e potrebbe modificarsi nel frattempo (anche se solo oscillazioni molto forti potrebbero modificarlo sostanzialmente rispetto a quanto invece "prevede" alla chiusura di oggi), comunque ti accontento allegandoti immagine zoomata dell'ASC orario con le sue quattro chiusure orarie previste per domani.
In sintesi c'è la prima candela di domani che è in linea con l'ultima avuta oggi (dove passa la linea tratteggiata verticale è l'ultima candela oraria chiusa oggi) e quindi essendo sostanzialmente lì potrebbe essere positiva o negativa (non fornisce indicazione insomma se non il fatto che sia appena un pochino verso l'alto, ma è una quisquilia..come diceva Totò:D)
Le altre tre successive invece pare proprio forniscano un movimento rialzista.. oltre non vado come fase previsionale (ulteriori chiusure previsionali tenderebbero ad essere poco significative..e potenzialmente parecchio false nel caso..)
Spero di aver risposto alla tua richiesta e ti auguro una buona serata, stacco perchè ho un mal di testa che mi sta spaccando in due stasera e data la mia avversione alle medicine sarà meglio andare a riposare e basta stasera..:rolleyes:
ciao:up:
 

Allegati

  • ASC Orario_ZOOM.png
    ASC Orario_ZOOM.png
    18,5 KB · Visite: 804

shinobi69

Forumer storico
Ciao a tutti :)

Come promesso eccomi ad aggiornare situazione sul nostro Mercato per il medio e breve periodo. Ho tanti impegni in questo periodo e anche questo weekend non ho molto tempo per dilungarmi troppo, quindi faccio una cosa veloce che però dovrebbe dare l'idea di ciò che continuo a pensare e mi aspetto.
Ovviamente tenete a mente ciò che ho già scritto qualche giorno fa sul discorso SP500 così da ricollegare poi quanto sto per scrivere oggi in questa breve analisi con quanto detto appunto già su quel Mercato.
Parto dai grafici settimanali; così come vi avevo già scritto mesi fa, siamo giunti al momento in cui le medie del mio indicatore ASC stanno per incrociarsi. Dovrebbero dare conferma di incrocio prossima settimana, esattamente nelle date riportate sul grafico e così come avevo previsto ormai da tempo che facessero; osservando il grafico sotto riportato potete vedere che solitamente da quell'incrocio avvenuto, nel passato, si hanno poi una serie di movimenti che portano solitamente a prezzi inferiori a quelli avuti al momento dell'incrocio stesso (i ribassi rispetto al prezzo al quale avviene l'incrocio, sono normalmente compresi tra i 1500 e i 3500 punti e in un tempo variabile di 4-8 settimane successive, a volte è successo anche in 10-11 settimane). Io ho considerato nel calcolo fatto sullo stesso grafico la media di movimento temporale compresa entro 3-5 settimane da quell'incrocio, quindi con un minimo fattibile nelle settimane 15-30 Novembre (poi se andrà oltre o se sarà più breve lo vedremo al momento opportuno).
 

Allegati

  • Analisi ASC Annuali Weekly.png
    Analisi ASC Annuali Weekly.png
    45 KB · Visite: 618

shinobi69

Forumer storico
A livello ciclico porto aventi ancora i conteggi che ormai ho da diversi mesi e fino a prova contraria (alias smentita) non cambio opinione, se lo dovrò fare lo farò a fronte di dati inconfutabili ammettendo il mio errore nel perseverare in questa mia analisi. Se tutto coincide, abbiamo un terzo annuale (quello nel quale io penso ancora siamo) che ha battuto col minimo di Luglio un ciclo semestrale con un conteggio di 36 settimane, ora siamo, dopo quel minimo, a 20 settimane e quindi teoricamente ne mancherebbero ulteriori 15-18 per completare il ciclo annuale. Se così fosse vorrebbe dire andare a chiudere l'annuale in corso nel periodo fine Gennaio/metà Febbraio 2013, il che coinciderebbe con i minimi previsti nell'analisi fatta per il mercato americano SP500 (rileggetevela nel caso). Sarà così, non sarà così? Al momento porto avanti questa “causa”, poi ripeto che se avrò commesso l'errore..lo ammetterò senza tanti problemi e ripartirò da quel punto nel caso.
 

Allegati

  • Cicli FTSMIB 5 anni weekly.png
    Cicli FTSMIB 5 anni weekly.png
    67,8 KB · Visite: 145

shinobi69

Forumer storico
Per completare l'analisi sui grafici settimanali, inserisco anche quanto “prevede” come movimento l'ASC per le prossime quattro settimane: sembra indicare movimento ribassista per le prossime due settimane e successivamente due settimane di rimbalzo (specialmente queste saranno poi da confermare entro le prossime due settimane e sarà mia cura riferirvelo nel caso le cose cambiassero nel frattempo..)
 

Allegati

  • ASC Weekly.png
    ASC Weekly.png
    51 KB · Visite: 168

shinobi69

Forumer storico
Su un discorso di più breve termine inserisco qui di seguito una situazione che come potete vedere sullo stesso grafico sotto riportato si è ripetuta un po' di volte e cioè che quando un movimento dei prezzi si scontra con il bordo del cerchio, che funge da resistenza in quel momento, lo supera ma poi non lo conferma successivamente (come movimento fortemente rialzista a rottura definitiva di quel bordo del cerchio), si ha poi un movimento al ribasso piuttosto importante.. tra Mercoledì e Giovedì scorso abbiamo avuto quel tipo di “pattern” (chiamiamolo così..) e se non confermerà una rottura definitiva verso l'alto di quell'area allora potremmo realmente vedere i prezzi tendere verso il basso in direzione dei successivi e primi supporti previsti nelle area compresa tra 15200 e 14700 (sempre di valore Indice)
 

Allegati

  • Square daily FTSEMIB.png
    Square daily FTSEMIB.png
    53,6 KB · Visite: 596
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Per quanto riguarda il discorso ASC daily e bidaily:
il daily pare indicare nelle sue quattro chiusure “previsionali” una discesa a formare un minimo inferiore a quelli avuti finora in questi giorni passati
il bidaily, come avevo già anticipato in settimana, pare indicare movimento ribassista nelle sue prossime quattro chiusure “previsionali”, con una minima reazione rialzista prevista eventualmente nelle giornate 29-30 Ottobre prima di andare ancora giù come movimento per le due giornate successive (ovviamente non mancherò di aggiornarvi qualora qualcosa cambiasse nel mio Indicatore per quelle giornate)
Questo è quanto, scusate per la brevità del tutto, ma spero di essere stato chiaro e di aver fornito un termine di eventuale confronto con le vostre personali analisi o view di periodo.:up:
Buon weekend a tutti
:ciao:
 

Allegati

  • ASC Daily.png
    ASC Daily.png
    38,4 KB · Visite: 606
  • ASC Bi-Daily.png
    ASC Bi-Daily.png
    20,9 KB · Visite: 571
Ultima modifica:

Quarter Horse

Nuovo forumer
Ciao Shinobi
sono certo che ti sono serviti anni di studio e tanta passione per raggiungere la tua attuale competenza ed il fatto che tu la metta in campo in maniera disinteressata, con analisi chiare e dettagliate, te ne rende davvero onore.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto