A cosa sono servite...

uomosarpia

Forumer attivo
...tutte le nostre analisi dell'ultimo mese per non capire che il mercato era solo e continuamente long (esclusi i longer)? Vuol dire che non servono a nulla e che forse sono solo e ripeto solo influenzate dalla ns posizione e da come vogliamo vedere il mercato...è solo quello...Io per primo.
Tra domani e lunedì, vedrò di chiudere gli short in loss, non è molto ma rompe il cazz...soprattuto per essere stato così pirla da non cavalcare azioni e mercato in continuo rialzo.
Ora il mio unico problema è ritrovare un punto di ingresso, anche perchè correre dietro al mercato non mi è mai piaciuto.

...tutte le nostre analisi dell'ultimo mese per non capire che il mercato era solo e continuamente long (esclusi i longer)? Vuol dire che non servono a nulla e che forse sono solo e ripeto solo influenzate dalla ns posizione e da come vogliamo vedere il mercato...è solo quello...Io per primo.
Tra domani e lunedì, vedrò di chiudere gli short in loss, non è molto ma rompe il cazz...soprattuto per essere stato così pirla da non cavalcare azioni e mercato in continuo rialzo.
Ora il mio unico problema è ritrovare un punto di ingresso, anche perchè correre dietro al mercato non mi è mai piaciuto.
perdonami,se non ti piace correre dietro al mercato,allora quello che hai fatto è giusto aldilà del risultato
ciao marco

no delta zero è completamente sbagliato invece se uno fa trading.
Io il 10-11 marzo avevo comprato levmib a 5 e qlcs, PRY sui 6 e qlcs, STM, FIAT e altre che non ricordo per circa il 30% del portafoglio e date tutte dopo circa un 20% appena (tutte oggi sono più che raddoppiate), sai si aspettava cmq la correzione di almeno il 33% di fibonacci...eh ehe...e intanto il mercato saliva...e leggevo in tutti i forum...ocio che poi arriva la seconda onda, la correzione...e allora stai fuori o provi qlch short...il mercato ripiega di un 2% e in 2gg recupera tutto e sale ancora....tu resti dell'idea che si deve crollare...ect ect...ormai i long non li provi nemmeno più o hai sfiga (preso mi pare UCG a 1.72 il 12o 13 luglio poi ha fatto minimo a 1.60 quindi saltato stop perchè ti aspetti tornasse a 1, oggi pe rla cronaca 2.45...)...il mercato riparte long a manetta....e ti aspetti crolli...leggi altri forum che supportano la tua idea, economisti, cerchi notizie brutte come un cane i tartufi....morale sopra 21.000 apri gli short convincto di essere un ganzo e non hai capito nulla....IL MERCATO ERA STRALONG semplicemente perchè recuperava come acqua fresca i ribassi! (il bello era che me lo ripetevo continuamente, ma sai hai sempre paura dei crolli e di essere il pirla con il cerino in mano)

grande uomosarpia, ottima analisi con grande umiltà e coerenza.
A mente fredda si ragiona meglio ma per farlo bisogna prendere il loss e rifletterci sopra.
Magari domani i mercati stornano ma quello che hai detto qui non verrà sminuito.
Ciao

ciao uomosarpia,

il concetto è semplice ... la massa vede rialzo quando c'è ribasso e viceversa.. cmq ci sono analisti e analisti e credimi che su questo forum ce ne sono di molto validi , parlo di quelli pre inondazione dal finanzaonline eh!:cool:

cmq la comica è che durante il ribasso si comprava perchè si era scesi troppo ora durante il rialzo si vendeva perchè si era saliti troppo ...
il trend quando c'è e quando cambia è duro a morire.. ma... noi , io compreso , facciamo molta fatica a capirlo.
finchè questo trend secondario non avrà esaurito la sua fame non ha senso avere idee catastrofiche , ed inoltre sorrido quando leggo di gente ancora convinta che i dati macro che ci arrivano alle 14.30 ci possano servire

quello che molte volte secondo me non capiamo è guardare i grafici anceh sul lungo periodo, siamo troppo concentrati sul grafico orario, il giornaliero...se ora tu guardi FTSEMIB e ti rendi conto di dove eravamo, ti salta subito l'idea che era un'occasione storica di acquisto (certo ora è facile obiettere....ma azzo c'erano titoli tornati a valori di 20 anni prima), una Unicredit a 70 ecnt qunado la rivredremo? Certo in quei giorni sembrava saltare tutto...ricordo ceh Fiat la presi poco sopra 3.40, perchè avevo visto un ddmin, ma leggevo in giro di chi parlava di fallimento di debiti di junk bond....Io stò veramente pensando di non leggere più nessuna notizia, perchè semplicemente per fare trading non serve....quelle vanno bene per i titoli dei giornali e per gli economisti che si devono riempire la bocca...

quello che molte volte secondo me non capiamo è guardare i grafici anceh sul lungo periodo, siamo troppo concentrati sul grafico orario, il giornaliero...se ora tu guardi FTSEMIB e ti rendi conto di dove eravamo, ti salta subito l'idea che era un'occasione storica di acquisto (certo ora è facile obiettere....ma azzo c'erano titoli tornati a valori di 20 anni prima), una Unicredit a 70 ecnt qunado la rivredremo? Certo in quei giorni sembrava saltare tutto...ricordo ceh Fiat la presi poco sopra 3.40, perchè avevo visto un ddmin, ma leggevo in giro di chi parlava di fallimento di debiti di junk bond....Io stò veramente pensando di non leggere più nessuna notizia, perchè semplicemente per fare trading non serve....quelle vanno bene per i titoli dei giornali e per gli economisti che si devono riempire la bocca...

per tornare sul discorso delle persone competenti... ti posto questo

http://www.investireoggi.it/forum/f...si-grafica-sono-graditi-commenti-vt40095.html

;) buona lettura

qui ci sono delle contraddizioni,ma è poco importante

tu sai capire da 1 grafico dove andrà il mercato?
se si,allora fai quello che ti riesce meglio

io sapevo fare 1 cosa quando la vola implicta delle opt è alta ,ho provato a fare l'opposto quando è bassa
mi sono fottuto qualche soldo e mi sono dato dell'imbecille(2003)
poi sono tornato afare il mio lavoro,quando in 09/2008 la vola si è alzata oltre i miei livelli sono tornato operativo e ho portato a casa soldi ,ma soprattutto soddisfazione

Infatti sembrava la fine del mondo i media pompavano alla grande:cool:, sembrava che dovesse avvenire l'apocalisse:lol:, ma anche questa è esperienza, ultimo esempio Finmeccanica goldman ultimamente aveva detto che bisognava venderla quando stava a 9,5- 9,60, l'aveva inserita nella sua sell convintion list, ora sta a 10 passate, hanno fatto i loro acquisti indisturbati e zac te la riportano su:-?.

guarda... non è per rovinarti la festa ma.. io pure sono in loss sui short, però adesso me la aspetto si la correzione

Users who are viewing this thread

Back
Alto