A2a (A2A) A2a trading ed operatività giornaliera e settimanale (2 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora qua signori...premesso che sul ns non ci capisco unkaz:rolleyes:, siam messi cosi' a mio modo di vedere:

annuale cominciato da mo' sul minimo di fine giugno...e su questo:-o

ora ..o an cambiato ritmo 2 volte all'interno dello stesso primo cilo intermedio ( di una me n'ero accorto..dell'altra nemmeno morto) e abbiam chiuso sul minimo del 30 settembre...e allora qui si puo' andare a 19250 senza se e senza ma:-o

oppure ci siam ancora dentro ...siam alla 77 barra...e da adesso mi devon fare un 9-10 barre a scendere e pochi kazzi:-o

io sarei per la seconda che ho detto....segnali sicuri naturalmente al momento nessuno:-o:D.....come certezze ho solo il fatto che una roba cosi' sui miei indicatori ( e mi sa pure su quelli di qualche altro:rolleyes:)..io non la vedevo da settembre -ottobre 2009 o addirittura verso i top del 2006-2007:rolleyes:...tutto sballato.....azzz:-o...vado a magna' che e' meglio:ciao:
a dopo:ciao:

:ciao:

caro Kuelo...mi sa che e' la prima che hai detto:-o....ma in fondo l'avevo detto che era un po' che non mi tornava una minkia di niente sul ns....:specchio:

tirandolo un po' per i capelli assomiglierebbe al farfallone di Gilmore ( che non e' quello dei Pink Floyd:-o)....quidi primo step 19250....target assolutamente impronosticabile dai miei modelli...me ne son gia' fatto una ragione....

tirero' a incrementare STM su rottura prox gg dei 6.8 ( per ora tutto rego chiusura primo mensile )...se non altro gg scorsi avevo consigliato A2A e FINMECCANICA se proprio si doveva andare lunghi...e stikazzi:rolleyes::lol::ciao:
 

Allegati

  • ff.PNG
    ff.PNG
    80,8 KB · Visite: 717

olly®

DIO E'DONNA!!!
:ciao:

caro Kuelo...mi sa che e' la prima che hai detto:-o....ma in fondo l'avevo detto che era un po' che non mi tornava una minkia di niente sul ns....:specchio:

tirandolo un po' per i capelli assomiglierebbe al farfallone di Gilmore ( che non e' quello dei Pink Floyd:-o)....quidi primo step 19250....target assolutamente impronosticabile dai miei modelli...me ne son gia' fatto una ragione....

tirero' a incrementare STM su rottura prox gg dei 6.8 ( per ora tutto rego chiusura primo mensile )...se non altro gg scorsi avevo consigliato A2A e FINMECCANICA se proprio si doveva andare lunghi...e stikazzi:rolleyes::lol::ciao:




Eh si,ci siamo persi,chi più chi meno,un bel rialzo.....e solo per aver usato la logica,quella che a noi sembrava logica!!:(
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
amico mio son due anni ripeto due anni che i cornuti di goldman a inizio anno danno il loro target . la terza volta non voglio farmi fottere. a volte le cose sono semplici .

vorrei che si sfasciasse tutto si ricomincerebbe meglio ma non vedo un solo motivo perche' cio' accada ora.

N importa bru ho chiuso long su isp ora mi ero girato ieri..il titolo che mi brucia de più è a2a..zio..bello
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
allora a me girano le palle...che vi devo dire, non riesco a gestire il nostrano..mi sembra tutto cosi' assurdo di principio : dalla discesa per anni che non ha spiegazioni al rinculo fortissimo che sta avendo

spizzico ogni tanto..ma sono troppo scioccato da questi movimenti..anche perche' nei rally precedenti li ho asecondati con calls OTM e mi sono costati

Enel che sto analizzando da tempo qui, solo 4 mesi fa era m.erda pura per tutti, dal debito ad Endesa con la storia del fotovoltaico, dai consumi che scendono..ad altrre storie

m.erda...e non lo dicevo io, ma tutti

ed ecco cosa sta succedendo

morale . fib open..abbiamo un massimo di 66000 la volta scorsa , siori..aspettiamoli li ormai...poi vediamo

la volta prima ancora erano 52000..

non c'e' alternativa ..anche se domani mi daro' dello stupido se salira' ancora..io qui sto fuori

Nn solo enel erano mierde..tit che hai citato stamane,, e altri..robe mi analizi A2a altro cesso
 

tontolina

Forumer storico
la più grande acciaieria del Montenegro è fallita

MilanoItalia


Borsa/ Brutto tonfo per A2A. Pesa Brescia e il Montenegro. Inside


Venerdì, 25 ottobre 2013 - 11:29:00


a2a4.jpg

di Fabio Massa

A2A fa un brutto tonfo in Borsa e dice addio a quota 0,90 che aveva raggiunto qualche tempo fa. Non certo una buona notizia né per Milano né per Brescia, che detengono il 55 per cento della multiutility nata dalla fusione di Aem-Amsa e di Asm Brescia. Nel giro di due giorni ha perso molto e gli investitori si chiedono il perché.
Due potrebbero essere le cause, una tutta interna e l'altra che invece ha origini lontane. Quella interna è la fibrillazione creatasi sull'asse Brescia-Milano. C'è chi pensa che A2A potesse beneficiare da un clima politico finalmente rasserenato, dopo le buriane tra destra (che amministrava la città della Leonessa) e sinistra (sotto la Madonnina). Alle ultime elezioni è cambiato tutto: il Pdl ha perso ed è arrivato il democratico Emilio Del Bono. Ma la situazione non è certo migliorata. Fabio Capra, capogruppo Pd al comune di Brescia, ha infatti ricordato che i bresciani caldeggiano la vendita del 4% delle azioni, suddiviso in 2 per cento per Milano e 2 per cento per Brescia, appunto. Ma Giuliano Pisapia ha frenato, seccamente: "Non abbiamo ancora deciso nulla". Del resto, la società è ancora in alto mare. La governance duale, per la quale si era previsto un superamento, è ancora in essere. Si è scatenata una polemica sulle consulenze esterne. Brescia e Milano sembrano aver strategie diverse. E infatti il titolo non solo cala, ma crolla.

renato-ravanelli8.jpg



Poi ci sono le vicende d'oltremare (inteso l'Adriatico, ovviamente). Il 9 ottobre KAP ha dichiarato bancarotta. Che cosa è KAP? Kombinat Aluminijuma Pdogorica è la più grande acciaieria del Montenegro ed è la società "idrovora" di energia per eccellenza. Ma che cosa c'entra A2A con il Montenegro? Affaritaliani.it aveva già raccontato di come (inspiegabilmente per una società con maggioranza milanese e bresciana) avesse acquistato EPCG (società elettrica locale). Una società che aveva come cliente soprattutto KAP. Che adesso è in bancarotta. Non una buona prospettiva, visti i crediti. "Cercheremo di rimanere produttivi per quanto possibile per far rimanere KAP appetibile per eventuali investitori", ha spiegato il liquidatore Veselin Perisic.
Ora, secondo quanto può riferire Affari, ci sono nuove cattive notizie per EPCG e dunque per A2A: secondo rumors si complica la strada per riuscire a recuperare il debito di 45 milioni di KAP, il terzo per importanza tra i creditori della società. Ovviamente qualche testa salterà, e infatti nel consiglio di amministrazione di lunedì prossimo potrebbe essere presa la decisione di far saltare alcune teste: prima fra tutte quella di Enrika Malerbu, direttore esecutivo. Al suo posto dovrebbe arrivare Stefano Pastori. Di fatto, la società italiana sta cercando di mettere in tutti i modi una pezza a una situazione che pesa e peserà sempre di più. La trattativa quindi da una parte è con KAP e dall'altra con il governo montenegrino. In un primo tempo si era infatti ipotizzato che lo Stato si facesse carico delle perdite. Ma questa proposta è stata fermata dai deputati dell'opposizione. Insomma, un pasticcio di dimensioni sempre più grandi. Che spaventa gli azionisti.
@FabioAMassa
 

unlui

Cymbius !
lascia che falliscono e se ne vadano in romania :D

poi quando han bisogno di cose serie pagano:up:

bosch ha portato i rotolini blocca cinture di sicurezza la' . qua' per anni ci han sfranticato le palle fino a farsi mandare a quel paese.

oggi son ritornati ai prezzi piu' alti di allora :)

non serve lavorare e avere tanto lavoro , serve fare le cose bene e meglio di altri senza abbassare il capo :)

che devi competere con un'acciaieria del montenegro ora ?:D

cmq c'e' acciaio e acciaio e non tutto l'acciaio e' acciaio :D. quello che facciamo noi e' il primo della classe ;)
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
lascia che falliscono e se ne vadano in romania :D

poi quando han bisogno di cose serie pagano:up:

bosch ha portato i rotolini blocca cinture di sicurezza la' . qua' per anni ci han sfranticato le palle fino a farsi mandare a quel paese.

oggi son ritornati ai prezzi piu' alti di allora :)

non serve lavorare e avere tanto lavoro , serve fare le cose bene e meglio di altri senza abbassare il capo :)

che devi competere con un'acciaieria del montenegro ora ?:D

cmq c'e' acciaio e acciaio e non tutto l'acciaio e' acciaio :D. quello che facciamo noi e' il primo della classe ;)

la notizia serviva a mettere in evidenza che A2A deve recuperare ben 45 milioni di euro
 

Users who are viewing this thread

Alto