ACCADA QUEL CHE ACCADA,IL TEMPO SORVOLA ANCHE I GiORNI PEGGIORI!

Unicredit: le fondazioni hanno favorito il crollo del titolo afferma Giuseppe Gallo

Le Fondazioni socie del gruppo Unicredit avrebbero favorito con il loro comportamento il crollo del titolo in Borsa all'inizio del mese

Oggi, ore 15:00 - 0 Commenti
nuvoletta.png

Le Fondazioni socie del gruppo Unicredit avrebbero favorito con il loro comportamento il crollo del titolo in Borsa all’inizio del mese (valore dimezzato in quattro sedute, ndr) subito dopo l’annuncio del prezzo dell’aumento di capitale che chiude questa settimana (si veda anche: Unicredit sopra la linea della parità a Piazza Affari, venerdì scade l’esercizio dei diritti di opzione). Queste sono le parole convinte del segretario generale della Fiba Cisl Giuseppe Gallo. “Le Fondazioni” – nota Gallo – “hanno dato in prestito i loro titoli in modo da incassare un premio dall’operazione e potersi finanziare per sottoscrivere poi la ricapitalizzazione”. “Chi ha preso i titoli dalle Fondazioni però li ha venduti subito”, aggiunge il segretario della Fiba Cisl. Secondo Gallo le Fondazioni hanno favorito così lo short selling”. “Dal crollo del titolo le Fondazioni hanno poi avuto un danno patrimoniale”, ribadisce ancora Gallo, attaccando quindi le operazioni finanziarie speculative condotte con i derivati sostenendo la stessa posizione del presidente dell’Abi Giuseppe Mussari, intervenuto alla stessa tavola rotonda sulla questione dei derivati Cds. “Non dovrebbe essere consentito detenerli senza il sottostante, nel caso dei debiti sovrani, i titoli di Stato. Ciò rende il debito pubblico ingestibile”, conclude.

perso il treno anche con il gas.........forse.....però senza andare diretto sul lev...potevo cipparlo...ma non ho avuto coraggio......

qua gestiscono come detto l'inceneritore...acqua....energie elettrica.....discariche ( e fanno le volumetrie che vogliono) .......insomma il business non è di quelli stagionali.....

Dividendi A2a - Borsa Italiana

So come funzionano le municipalizzate......devono dare dividendi ai Comuni,pertanto si è in una botte di ferro. Il problema potrebbe nascere se riportano in ballo le fusioni. Magari te ne tiri dentro una che non marcia proprio bene .....

Vedi infatti che per la prima volta hanno pagato un acconto dividendi.

A giugno il saldo sarà di soli 0,025 - A valori odierni +/- il 3,5%

So come funzionano le municipalizzate......devono dare dividendi ai Comuni,pertanto si è in una botte di ferro. Il problema potrebbe nascere se riportano in ballo le fusioni. Magari te ne tiri dentro una che non marcia proprio bene .....

questo può succedere...anche perchè sono raccolta di politici in disuso che vanno a fare i consiglieri....e qualche proposta del caxxo la fanno sempre.....di rilevare qualche merd.azza di azienda di qualche loro amico..........:rolleyes: zuccoli però mi pare uno tosto.......io ho conosciuto l'ing. capra...il progettista dell'inceneritore e per tanto tempo ad......beh...zuccoli ha cacciato pure lui senza tanti problemi solo perchè vecchio e poco redditizio.....

Un cippino a 0,69 l'ho messo....erano giorni che volevo farlo....da quando il nostro "guru" ha scritto......il Verbo......

Users who are viewing this thread

Back
Alto