ACQUA PIA MARCIA: Ci siamo riusciti (1 Viewer)

giaman

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Hai fatto un ingresso speculativo, non errato da quel punto di vista perché la storia promette di tenere viva l'attenzione su Acqua Marcia fino alla decisione Consob sul prezzo ed anche dopo.


Entrare lunedi 31 gennaio alla riapertura del mercato è sbagliato, dove può arrivare il titolo?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

Entrare adesso non è sbagliato se si comprende che si entra su un titolo oggetto di speculazione e che quindi potrebbe oscillare anche parecchio. C'è anche da dire che i motivi che spingono la speculazione ci sono e sono concreti, come abbiamo discusso.
 

bobos2

Forumer attivo
l'importante è non farsi prendere dal panico se vediamo un -6 o +???
tenere tenere fino alla fine d'opa? forse anche dopo?
 

NNGNews

Forumer attivo
Scusate, mi piacerebbe sapere le intenzioni e l'operatività di ognuno.

Personalmente sono rientrato settimana scorsa a 0,444.

Sarei fortemente intenzionato a tenerle fino alla comunicazione Consob, ma non vorrei che ci fosse l'ennesima fregatura...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Siamo arrivati a ben il 50% sopra il prezzo dell'opa volontaria che ha dato il via alla vicenda.

Davvero difficile fare previsioni: i fondi USA chiedono alla Consob di tenere molto conto del valore patrimoniale? Ottimo, ma non possiamo sapere se la Consob accoglierà la richiesta e, se l'accoglierà, in quale misura farà incidere il patrimonio nella valutazione aziendale.

Poi c'è da pesare anche il prezzo dell'opa precedente, il prezzo medio di mercato...una volta deciso il prezzo di residuale, poi, finisce lì oppure i fondi USA porteranno avanti la battaglia nel caso in cui ritenessero il prezzo ingiusto?

Per chi è dentro dall'inizio, alleggerire e portare a casa una parte dell'ottimo guadagno non è una scelta sbagliata.
 

NNGNews

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Siamo arrivati a ben il 50% sopra il prezzo dell'opa volontaria che ha dato il via alla vicenda.

Davvero difficile fare previsioni: i fondi USA chiedono alla Consob di tenere molto conto del valore patrimoniale? Ottimo, ma non possiamo sapere se la Consob accoglierà la richiesta e, se l'accoglierà, in quale misura farà incidere il patrimonio nella valutazione aziendale.

Poi c'è da pesare anche il prezzo dell'opa precedente, il prezzo medio di mercato...una volta deciso il prezzo di residuale, poi, finisce lì oppure i fondi USA porteranno avanti la battaglia nel caso in cui ritenessero il prezzo ingiusto?

Per chi è dentro dall'inizio, alleggerire e portare a casa una parte dell'ottimo guadagno non è una scelta sbagliata.

Dopo le considerazioni di cui sopra e fatti due conti, ne ho liquidate la metà, rimango fiducioso su un prezzo superiore all'attuale comuqnue
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Siamo in una situazione mai accaduta prima d'ora. Mai si era visto un titolo in attesa di residuale scambiare al 50% sopra il prezzo di opa e con acquisti molto forti.

Anche oggi siamo a 840mila pezzi, che seguono i milioni delle sedute passate, col prezzo che sale.
 

NNGNews

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Siamo in una situazione mai accaduta prima d'ora. Mai si era visto un titolo in attesa di residuale scambiare al 50% sopra il prezzo di opa e con acquisti molto forti.

Anche oggi siamo a 840mila pezzi, che seguono i milioni delle sedute passate, col prezzo che sale.


Credo che le ipotesi di questi prezzi possano essere due :

o speculazione cavalcante oppure fonsi USA che rastrellano e promettono battaglia ....
Io vedo ottimi ordini di acquisto nel book.
... ma poi il prezzo di residuale si calcola anche sulla media ponderata dei prezzi attuali o solo nei mesi precedenti all'OPA ?
 

Users who are viewing this thread

Alto