Agosto rosso shocking............ (1 Viewer)

Buck

Rudyyyyyyyyy
Se la domanda è lecita , ma ti sei messo a far scalping adesso?? non operi piu con posizioni lunghe oppure le tieni solo se sbagli conteggio e in quel caso fai come a luglio?
cosi vedo se è il caso di leggerti , perche se fai medio la cosa mi interessa ma se la tua analisi è fine ad un lavoro intraday , bhe ti leggero con un altro diciamo occhio.
Guarda x fugare qualsiasi dubbio , non c e nessuna malizia voglio solo capire .
Grazie Treno :ciao:

Hai usato un tono fuori luogo, e per molto meno sui tuoi thread sei andato in escandescenze.

ciao
Questo sarebbe il tono scortese che ho usato??
Vuoi venire a vedere cosa ha scritto sul thread dove scrivo io ???
e mica gli ho detto niente quando mi ha preso per il C.ulo dicendomi che se son bravo mi fa dare il nome alle Treno MOB?
state male date retta a me.
vi saluto cordialmente e occhi che l avatar sotto è per gli iettatori o denigratori.
Vi fa diventare ghey e senza una lira.
:lol::lol::lol:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ziga,

1) sulla frase da me evidenziata in neretto hai ragione tu. Ho malinterpretato :)

2) non capisco cosa ci sia di tanto incomprensibile nella condotta di Treno ma magari tu sei in grado di notare incoerenze che io non vedo.

Stammi bene, fra un pò cancello tutto perchè non voglio disturbare nessuno :)
ho solo scritto che non capivo piu se faceva intraday o medio, visto le tante operazioni fatte in sti giorni
chi ca.zzo Ha parlato di incoerenze.
MA STATE FUORI DI MELONE... vi inventate le cose , volete interpretare il pensiero di uno che scrive di cui non si sa neanche il tono.
e l altro di prima parla di toni fuori luogo.
Se non avete fatto le ferie vi invito ad andarci al piu presto.
Leonardo
 

rtvdisco

Nuovo forumer
Mercati > News > Top News > Dettaglio News
null.gif
Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news
divisione.gif
divisione.gif
corpo_small.gif
corpo_2.gif
Ricerca precisa news
null.gif
Btp ben comprati insieme a Bund, si staccano da trend borse
null.gif
Reuters - 18/08/2010 17:37:05
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 18 agosto (Reuters) - Il mercato obbligazionario italiano chiude con quotazioni in buon rialzo e rendimenti ai minimi e un leggerissimo restringimento dello spread con la Germania.

I mercati sono percorsi dal timore per la debolezza dell'economia Usa e per il suo effetto sulle altre economie e di conseguenza viene visto come investimento più sicuro l'obbligazionario in generale e quello dei Bund in particolare. A discapito delle borse.

"Tutto l'obbligazionario viene comprato. Abbiamo visto compratori anche dall'Asia" dice un dealer. "I più gettonati sono i Bund, anche se i rendimenti sono ridotti al lumicino, ma anche i periferici sono graditi" dice un dealer.

Il rendimento del Btp decennale benchmark, il settembre 2020, ha registrato oggi il suo rendimento minimo a 3,70% mentre il trentennale settembre 2040 ha toccato un prezzo massimo a 105,94.

Il differenziale di rendimento tra Btp settembre 2020 e il bund luglio 2020 oggi si è lievemente stretto fino a 142 pb da 145 pb della chiusura di ieri, secondo dati TradeWeb, per poi risalire in area 144.

I valori da record si sono visti soprattutto sui Bund. Il rendimento del trentennale <DE30YT=TWEB>, dopo aver rotto verso il basso la soglia del 3% per la prima volta nella storia stamane, ha continuato a scendere e nel pomeriggio ha toccato un nuovo minimo storico a 2,972%. Ma anche il rendimento del quinquennale <DE5YT=TWEB> segue lo stesso trend e ha tocca un nuovo minimo storico a 1,32%.

A sostenere i titoli tedeschi l'esito dell'asta del nuovo Bund decennale, collocato per 5 miliardi di euro con un rendimento in calo al 2,37%, sceso sul mercato nel pomeriggio a 2,34%.


CAMBIA L'APPETITO AL RISCHIO: PERIFERICI PREFERITI A BORSE
Ma l'andamento dei mercati di oggi porta una novità.

Solitamente quando si assiste un assalto ai Bund come quello odierno, i periferici ne risentono negativamente, con conseguente allargamento dello spread.

Invece oggi "abbiamo visto comprare, pur tra scambi poco consistenti, un po' tutti gli obbligazionari, anche i periferici, che del resto erano quelli che avevano sofferto di più negli ultimi giorni" dice un dealer.

Stessa cosa vale per l'andamento delle borse. "Ultimamente ci eravamo abituati a vedere sui periferici e sulle borse lo stesso trend, dettato dalla stessa avversione o appetito al rischio" dice un dealer. "Invece oggi abbiamo visto le borse deboli e i periferici, evidentemente percepiti come meno rischiosi dell'azionario, più forti".

Gli analisti dicono che il banco di prova per gli obbligazionari in generale e i periferici in particolare saranno le prossime aste. In settembre Spagna, Portogallo, Irlanda e Italia sono attese emettere titoli per circa 30 miliardi di euro, con la Spagna sotto i riflettori perchè si teme una domanda debole.

La Germania ha annunciato oggi che nel 2011 dovrà emettere debito per 320 miliardi. Per il 2010 aveva un programma di emissione per 343 miliardi, che potrebbe però essere rivisto al ribasso.

RIPORTO QUESTO ARTICOLO PERCHE' VOLEVO UN PARERE SU QUESTO MOVIMENTO LEGATO ANCHE AL -2% DEL PETROLIO(GIA' PRIMA DELLE SCORTE) I VOLUMI SUI BOND IN GENERE SONO MOLTO ALTI VISTO IL PERIODO.
PERSONALMENTE NON VEDO MOLTO BENE L'AZIONARIO IN QUESTO PERIODO

GRAZIE
 

TOMAT

Forumer storico
Mi sembra che trattate Ziga/svicolone come Balotelli:appena entra in campo bordate di huu huu senza vedere che ,a volte,gioca da dio.
Treno ha un 'altra visione ma Ziga ha tutto il diritto di dire la sua.
Guardate questa che vi calmate
1282153247stoya30.jpg
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
qualcuno sa fare il macchinista???perchè mi sa che il treno sta per deragliare.....:benedizione::benedizione:.comunque solo per chi l ha vissuta puo' capire se a luglio il macchinaro aveva sbagliato o no visione.....:wall::wall:.saluto i discepoli dell onnipotente.....un consiglio......non accanitevi se una posizione è perdente......
 

Users who are viewing this thread

Alto