fidw99
100% perpetual
attenzione che alludiamo solo a lux o a mercatini da manipolare, ma su certi titoli non molto liquidi anche l'otc si sposta se arrivano orini per un totale di qualche milione... e qui a volte le milionate si vedono e quelle che non si vendono sono ancora di più.
anche i delaer hanno sui book importi definiti e proprio su titoli sottili non accettano di andare long o short senza avere coperture (di cds o del sottostante)
immaginiamo un bond con residuo di 50 milioni. Di questi 50 milioni io ipotizzo che ce ne siano 5-10 in circolazione (gli altri saranno in pancia a qualche fondo che nemmeno se lo ricorda...). Bastano ordini per 2-3 milioni che alcuni delaer esauriscono la size in portafoglio e allora si alzano o non operano più e via di seguito così... con una potenza di fuoco che si vede a volte sul forum non è difficile andare sold out e far salire i titoli... poi è ovvio che è la legge del mercato... più domanda e il prezzo sale. L'importante è che chi compra e lo comunica non sia già in vendita 5 minuti dopo...![Abbocca :abbocca: :abbocca:](/images/smilies/fishing.gif)
Anche per me l'autoregolamentazione dei partecipanti è la miglior cosa, se ci saranno mai problemi ognuno poi ne risponderà a chi di dovere![FIREdevil :devil: :devil:](/images/smilies/FIREdevil.gif)
per cui io sposo in pieno la proposta che se uno è disponibile a scrivere gli eseguiti dei buy lo deve essere anche per i sell, se no tanto vale che non scriva proprio nulla sull'operatività![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
anche i delaer hanno sui book importi definiti e proprio su titoli sottili non accettano di andare long o short senza avere coperture (di cds o del sottostante)
immaginiamo un bond con residuo di 50 milioni. Di questi 50 milioni io ipotizzo che ce ne siano 5-10 in circolazione (gli altri saranno in pancia a qualche fondo che nemmeno se lo ricorda...). Bastano ordini per 2-3 milioni che alcuni delaer esauriscono la size in portafoglio e allora si alzano o non operano più e via di seguito così... con una potenza di fuoco che si vede a volte sul forum non è difficile andare sold out e far salire i titoli... poi è ovvio che è la legge del mercato... più domanda e il prezzo sale. L'importante è che chi compra e lo comunica non sia già in vendita 5 minuti dopo...
![Abbocca :abbocca: :abbocca:](/images/smilies/fishing.gif)
Anche per me l'autoregolamentazione dei partecipanti è la miglior cosa, se ci saranno mai problemi ognuno poi ne risponderà a chi di dovere
![FIREdevil :devil: :devil:](/images/smilies/FIREdevil.gif)
per cui io sposo in pieno la proposta che se uno è disponibile a scrivere gli eseguiti dei buy lo deve essere anche per i sell, se no tanto vale che non scriva proprio nulla sull'operatività
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)