Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni

attenzione che alludiamo solo a lux o a mercatini da manipolare, ma su certi titoli non molto liquidi anche l'otc si sposta se arrivano orini per un totale di qualche milione... e qui a volte le milionate si vedono e quelle che non si vendono sono ancora di più.

anche i delaer hanno sui book importi definiti e proprio su titoli sottili non accettano di andare long o short senza avere coperture (di cds o del sottostante)

immaginiamo un bond con residuo di 50 milioni. Di questi 50 milioni io ipotizzo che ce ne siano 5-10 in circolazione (gli altri saranno in pancia a qualche fondo che nemmeno se lo ricorda...). Bastano ordini per 2-3 milioni che alcuni delaer esauriscono la size in portafoglio e allora si alzano o non operano più e via di seguito così... con una potenza di fuoco che si vede a volte sul forum non è difficile andare sold out e far salire i titoli... poi è ovvio che è la legge del mercato... più domanda e il prezzo sale. L'importante è che chi compra e lo comunica non sia già in vendita 5 minuti dopo... :abbocca:

Anche per me l'autoregolamentazione dei partecipanti è la miglior cosa, se ci saranno mai problemi ognuno poi ne risponderà a chi di dovere :devil:

per cui io sposo in pieno la proposta che se uno è disponibile a scrivere gli eseguiti dei buy lo deve essere anche per i sell, se no tanto vale che non scriva proprio nulla sull'operatività :)

attenzione che alludiamo solo a lux o a mercatini da manipolare, ma su certi titoli non molto liquidi anche l'otc si sposta se arrivano orini per un totale di qualche milione... e qui a volte le milionate si vedono e quelle che non si vendono sono ancora di più.

anche i delaer hanno sui book importi definiti e proprio su titoli sottili non accettano di andare long o short senza avere coperture (di cds o del sottostante)

immaginiamo un bond con residuo di 50 milioni. Di questi 50 milioni io ipotizzo che ce ne siano 5-10 in circolazione (gli altri saranno in pancia a qualche fondo che nemmeno se lo ricorda...). Bastano ordini per 2-3 milioni che alcuni delaer esauriscono la size in portafoglio e allora si alzano o non operano più e via di seguito così... con una potenza di fuoco che si vede a volte sul forum non è difficile andare sold out e far salire i titoli... poi è ovvio che è la legge del mercato... più domanda e il prezzo sale. L'importante è che chi compra e lo comunica non sia già in vendita 5 minuti dopo... :abbocca:

Anche per me l'autoregolamentazione dei partecipanti è la miglior cosa, se ci saranno mai problemi ognuno poi ne risponderà a chi di dovere :devil:

per cui io sposo in pieno la proposta che se uno è disponibile a scrivere gli eseguiti dei buy lo deve essere anche per i sell, se no tanto vale che non scriva proprio nulla sull'operatività :)

Grazie dell'intervento fidw99, sono cose che chiunque opera sul mercato conosce molto bene, ma fa bene ripeterle a beneficio di tutti. :bow:

Savè... Fai il bravo, dai :D

Ho già scritto altrove che organizzare cordate o gruppi di acquisto e pubblicizzarlo su forum pubblici non è consentito (dalla legge e dal nostro Regolamento).

Ho anche dato atto pubblicamente a Russia che non è in discussione la sua buona fede, ma credo che per evitare i "problemini" cui accennava anche qualche altro esimio forumista farebbe meglio a ripensare la sua condotta in futuro. Lo dico nel suo interesse.

Se poi avesse voglia di partecipare al meeting, magari davvero scoprirebbe di avere più amici lì di quanti ne ha fra coloro che a parole lo sostengono ma in realtà sono solo interessati a sfruttare la situazione.

Ciao negus,

io la vedo facile facile, quando qualcosa non va si avvisa con MP il forumer dei motivi per cui non debba continuare su una strada, si cancellano i post e si va avanti con tranquillità...

Considera che fondamentalmente IO è concentrata, o meglio era concentrata su due 3D perpetue e Btp tutto il resto era ed è contorno....

Quindi i nick che postano si conoscono, quelli che postano eseguiti pure....

Insomma io ai tempi di Imark sono stato bannato per pochissimo e subito.

Poi capita l'antifona non postai piu su IO...

Potreste fare la stessa cosa....:lol:

Concordo, Russia ha le Bdm da ottobre 2013 vedi tu;):lol:

Mi viene il sospetto che Russia sia stato solo il pretesto....:help:

A volte l'evoluzione implica la perdita di strumenti fondamentali, tipo la capacità di analisi, o molto più banalmente di saper leggere...

Tipico delle generazioni del Game Boy... :lol::lol::lol:

Il passo che hai citato dice il contrario di quello che vuoi fare credere. In fondo su Russia diciamo le stesse cose. :)
No,tu a Russia hai dato del manipolatore del mercato,hai dato di quello che vende fumo...ecc..io ho detto ben altre cose.Dov'eri quando era sotto di 10 punti?Dai sù qui non siamo Bambini(ti è andata male ,io il Gameboy nemmeno ce l'avevo:D).

Ti prendi troppo sul serio ,questo è un normalissimo forum e nemmeno tra i più frequentati(guardati i numeri del Fol),lo stai facendo diventare un collegio ..

Qui la chiudo ,ho perso fin troppo tempo

Ultima modifica di un moderatore:
Vedo che la tua ansia di misurartelo, e di dimostrare la tua antipatia personale nei miei confronti, ti impedisce ancora una volta di arrivare al nocciolo della questione e rispondere nel merito ai temi che ho sollevato.

Eppure ho cercato di scrivere in un modo comprensibile a tutti...

Se non riesci serenamente a rispondere a me, potresti almeno rispondere pubblicamente a questa proposta di Rottweiler, che mi sembra oltremodo sensata ed equilibrata?

E domando a tutti: c'è qualcuno che, piuttosto che intervenire inutilmente a favore dell'uno o dell'altro (o contro tutti e due, di questa faida non importa ormai più una cippa a nessuno, me per primo), ha voglia di fare i conti un attimo con questo problema e pronunciarsi pubblicamente su questa proposta?

Non vi sembra una proposta sensata, per evitare almeno che chi è entrato con fanfare di tromba su titoli rischiosi ed illiquidi si senta almeno moralmente in dovere di dichiarare pubblicamente ed in modo tempestivo quando è uscito, per evitare che lo si sappia (per caso) a mesi di distanza?

Intervengo solo ora in quanto non avevo notato che la discussione continuasse in questo thread..:D:D

A quel che mi risulta, personalmente, posto sempre sia ingressi che uscite dai titoli. E come me moltissimi utenti, tra cui anche Top mi sembra.

Ogni tot mesi però mi sento indirettamente attaccato per la condivisione dell'operatività.

Ora leggo questa proposta, che fatico a capire, in quanto è ciò che già faccio.:mmmm::mmmm:

Discorso diverso è l'operazione Russiabond, dove ho già espresso la mia opinione essendo certo della totale buona fede di Russia, nonostante un modus operandi non proprio idoneo.

Fai uno sforzo, Top, ormai hanno visto tutti che ti è difficile rispondermi (senza insultarmi), ma prova almeno a rispondere agli altri.

:)

Kapò è un'insulto?Vedi che ti prendi troppo sul serio...:lol:

Guarda che i problemi della vita sono ben altri che scrivere su un Forum,la vita è breve e non ho voglia di perdere un ulteriore minuto per parlare del nulla con te.

Fai uno sforzo, Top, ormai hanno visto tutti che ti è difficile rispondermi (senza insultarmi), ma prova almeno a rispondere agli altri.

:)

Kapò è un'insulto?Vedi che ti prendi troppo sul serio...:lol:

Guarda che i problemi della vita sono ben altri che scrivere su un Forum,la vita è breve e non ho voglia di perdere un ulteriore minuto per parlare del nulla con te.

Non parlavo di me, ma degli altri.

Prendo atto. Decideremo da soli.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto