Allora, come sono andati questi due giorni?

...il 24 si festeggia al sud...generalmente...e poi ti leggo così attentamente che a volte ti vedo seduto dietro la scrivania o nei privè o sul campo di calcio, ma nn vedo il panorama...nn recepisco i dialetti, i modi di parlare e di porsi divesi da regione a regione...

da me si festeggia il 24 a cena e il 25 a pranzo, sono nato al sud italia.
le sfumature che non percepisci, ad esempio i dialetti sono io che non le faccio percepire.

io sono italiano, avrò la mia cadenza ma essendo stato a contatto con persone che venivano da tutti italia durant eil mio periodo universitario e avendo fatto un pochino pochino di teatro so "recitare" molto bene

da me si festeggia il 24 a cena e il 25 a pranzo, sono nato al sud italia.
le sfumature che non percepisci, ad esempio i dialetti sono io che non le faccio percepire.

io sono italiano, avrò la mia cadenza ma essendo stato a contatto con persone che venivano da tutti italia durant eil mio periodo universitario e avendo fatto un pochino pochino di teatro so "recitare" molto bene

Un paio di volte hai usato termini scritti propri del sud;)..ora nn ricordo...si ne avevo percezione cmq..

Dunque, con ordine:

Messa di mezzanotte in Santuario al S. Monte: da ricordare.

Pranzo, in un ristorante ove siamo andati per compiacere il compagno di mia cognata ... Inutile dire che sono stati soldi e tempo buttati ... ma comunque: proseguito con cena a casa mia con la truppa, giocato a biliardino in taverna ballato con la wee con nipoti e figlie ove io sempre e comunque ultimo posto ... :( - S. Stefano idem con variazioni sul tema dei giochi e balli con deviazione(mia) al film in dvd; poi arrivato morosino di mia figlia cena nuovo round di giochi vari, dove ho manifestato la mia completa inettitudine ...

Insomma: un due giorni di serenità famigliare... :)

Dunque, con ordine:

Messa di mezzanotte in Santuario al S. Monte: da ricordare.

Pranzo, in un ristorante ove siamo andati per compiacere il compagno di mia cognata ... Inutile dire che sono stati soldi e tempo buttati ... ma comunque: proseguito con cena a casa mia con la truppa, giocato a biliardino in taverna ballato con la wee con nipoti e figlie ove io sempre e comunque ultimo posto ... :( - S. Stefano idem con variazioni sul tema dei giochi e balli con deviazione(mia) al film in dvd; poi arrivato morosino di mia figlia cena nuovo round di giochi vari, dove ho manifestato la mia completa inettitudine ...

Insomma: un due giorni di serenità famigliare... :)

Al sacro monte sono andato lunedì sera per fare 4 passi...... :up::up:

Serata e panorama spendidi!!!! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto