curfr@
Forumer storico
ganciobasso ha scritto:... volevo poi chiedervi una cosa .... ma voi non rimanete stupefatti quando escono dati piu' che buoni o quando la fed dice che va tutto bene ?
Secondo voi , piu' di un anno di petrolio sui massimi , non avra' nessuna ripercussione su profitti , inflazione e via dicendo ?
Eccome! LA migliore bilancia dei pagamenti registrata lo scorso maggio ed i migliori dati sul fronte dell'occupazione fanno ritenere che il dato atteso oggi sarà migliore delle aspettative. La speculazione si gioca su questo ossia sull'ipotesi che la FED smetta di incrementare i tassi seppure misuratamente. La FED non smetterà PURTROPPO....almeno fino a questo anno! Se lo facesse l'euforia che si scatenerebbe sarebbe irrazionale innescando una domanda eccessiva con conseguente spinta inflazionistica! Che manovre avrebbe poi il mitico Greespan? Alzare improvvisamente i tassi stringendo con manivre di politica monetaria cosi tanto forte da provocare una brutta frenata!?!?!? In una economia ancora instabile e con prezzi energetici cosi forto....voi credete che il pericolo di un collasso non ci sarebbe? ENNO'...cari amici: il vecchietto continuerà nell'incremento programmato ancora e solo quando avrà una situazione chiara di equilibrio interromperà i suoi aumenti senz amodificare nell'immeditao futuro il livello dei tassi.
Per carità...magari dico cavolate....PERDONATEMI!

A dopo ragà...
