STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (19 lettori)

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
curfr@ ha scritto:
deardevil ha scritto:
Curfra, sei sparito anche tu?

Io non sparisco mai deardevil: in anni che faccio questo lavoro ho sempre risposto a tutti di quanto dico e faccio...senza preoccuparmene: tuttavia capisco Porfirio!
E' solo che non ha senso parlare ed intervenire tanto per esserci: fa bene stare in "comitiva" ma vedo, e da questo me ne sono sempre tenuto lontano, che qualcuno "apparso" all'improvviso...fa troppi discorsi da bar! Non mi sono mai piaciuti...anche perchè delineano, con evidenza, una operatività fatta a casaccio e con molto cu.lo (permettetemelo) nella riuscita: sono sufficientemente esperto per capire chi è del mestiere oppure no...e quel qualcuno...non lo è!
In ogni caso chiunque puo dire e fare quanto crede: chiunque è libero di astenersi dall'insultare! :-D



A me, come a te credo, piace parlare e confrontarmi di finanza, però ,vedi io credo che una persona intelligente prendi tutto e tutti con le molle, ovvero prenda tutto e tutti in seria considerazione...
Qui mi sembra che la maggior parte della gente faccia tesoro solo di quello che dicono quelle 2 o 3 persone osannate e riverite perché sono riuscite a beccare 3 o 4 volte la trend giusta seppur con grande capacità...
Quando beccano il trend scrivono,scrivono, postano grafici di tutti i tipi, comunicando solo fra di loro non curanti di chi gli passa a due palmi dal c.lo magari perché la pensa diversamente...ora che il trend gli si è girato "contro"...silenzio di tomba!
Io al contrario di te ,penso che anche la gente più "ignorante" possa dare il suo contributo, far accendere agli altri magari quella scintilla per la comprensione più profonda del mercato o per meglio impostare la propria operatività...Qui nessuno è martire e nessuno è carnefice...mantenere la "netiquette" è importante ma non esageriamo...
Ad esempio, tu per me non sei apprezzato abbastanza in rapporto al tuo valore...ma è mia opinione...



Io al contrario di te ,penso che anche la gente più "ignorante" possa dare il suo contributo, far accendere agli altri magari quella scintilla per la comprensione più profonda del mercato o per meglio impostare la propria operatività...Qui nessuno è martire e nessuno è carnefice...mantenere la "netiquette" è importante ma non esageriamo...




Questo mi dispiace che tu lo dica: io non considero nessuno ignorante ed ho molto rispetto per gli altri! Non mi permetterei mai di dare dell'ignorante a qualcuno! Sono però convinto di una cosa: che ogni cosa ha un suo significato ed ogni affermazione, prima di essere criticata, deve essere compresa: solo allora si puo dibattere con cognizione di causa!
Quanto al resto concordo perfettamente con te....e per questo mi sono scontrato con gente del forum: pero alla fin fine...a me non importa se gli altri ascoltano a meno! Ho detto o no che ognuno deve fare con la propria testa!?!?
Quanto al complimento ti ringrazio...ma ci tengo a precisare che sono solo un modesto operatore!
 

magneto

Forumer attivo
brianzatrade ha scritto:
magneto ha scritto:
a proposito stm ho perso iltreno ho no sarebbe un peccato averlo perso dopo 3 mesi che aspetto questo momento :D ciao ciao

Ciao Magneto,
così, come sempre quando leggo, mi vien da dirti una cosa che ritengo utile.
Non pensare MAI di aver perso il treno...
P
er vari motivi:
1) anche se STM ha fatto quel che ha fatto può benissimo darti la possibilità di entrare. Aspetta solo che te ne dia la possibilità, se succederà.

2) se STM non ti darà, secondo il TUO metodo, la possibilità di salire non preoccuparti. Domani ci sono altri treni in partenza e ve ne saranno dopodomani, e il giorno successivo...

Anche a me oggi è capitato di perdere un treno oggi, BNL, STM non l'ho perso perchè ero già seduto in carrozza, c'erano le condizioni per un ingresso e infatti ha rispettato il segnale operativo...
ho inserito un ordine ad un certo prezzo, per vari motivi, alcuni di A.T., altri dipendenti dall'esposizione totale assunta al momento.
Non mi hanno servito. Va bene lo stesso. Domani cercheremo altri treni in partenza.

Sergio

GRAZIE SERGIO hai ragione in pieno questo lo imparato da voi seguendovi pero sai è tre mesi che aspettavo questo momento e mi è sfuggito dalle mani :) aspettero il prossimo ciao ciao
 

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Rientrato short a 14.41: stop iniziale a 14.54!
Vediamo...ma per carità...non seguitemi! :-D

Io non di certo!! :D :D
Cmq complimenti per il coraggio!


Coraggioso in questa situazione di mercato? Mah...sinceramente lo sarei di piu se fossi long! Diciamo che è...un calcolo possibilistico sul probabile evolversi della situazione!
Operativamente mi tengo "largo" nell'operatività e cancello lo stop: verifico a vista!
 

magneto

Forumer attivo
ciao curfr@ buon we anche ate avrei un quesito sui tuoi ritracciamenti 25 33.33 50 66.66 100 ma mi prendo il week-end per studiare non vorrei fare la figura di m...da :-D ciao ciao
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao curfr@ buon we anche ate avrei un quesito sui tuoi ritracciamenti 25 33.33 50 66.66 100 ma mi prendo il week-end per studiare non vorrei fare la figura di m...da :-D ciao ciao


Nessuna figura,Magneto:qunado vuoi, se sono in grado, ti rispondo volentieri!
 

curfr@

Forumer storico
Allo stato attuale dei (miei) fatti i cicli di Stm (cosi come li calcolo io) sono tutti flat! L'operatività dovrebbe suggerire tecnicamente di stare "fuori": tuttavia non mi fido di questo strano ed improvviso rialzo.
Troppi volumi, troppa euforia...troppo poco il calcolo che si fa sul probabilissimo storno che i mercati, pressati da mille considerazioni, potrebbero fare!
Quindi...mi sono messo short venerdi: forse anticipando un po, forse rischiando troppo!
In virtu di questa ultima considerazione, pur essendo sempre dell'idea che un ribasso sia imminente cercherò di "immunizzare parzialmente" la mia operazione.
Intanto...ritengo che il movimento in atto possa prolungarsi (ipotesi) per inerzia fino ai livelli:
- 14.78 (14.81)....come primo target;
- 15.05 (15.12) come secondo target.
Al superamento di 14.54 (14.57) comprero un minifib per allineare la copertura al sottostante per circa il 75% della posizione totale: evidentemente aggiustero anche la quantità in short perchè questa copertura sia tale!
Perchè solo il 75%? Perche altrimenti immunizzerei completamente l'operazione: a quel punto mi converrebbe chiudere e tentare di entrare short "piu alto": la mia paura è che ci sia un movimento ribassista altrattanto forte e questo mi spiazzerebbe nuovamente lasciandomi nella impossibilità di riferimenti con cui operare...!
Con l'immunizzazione invece che faccio se sale: guadagno con il long e perdo sull short! Immunizzando al 75%circa la differenza in loss dovrebbe essere "minima".
Qualora i target che ho dato al rialzo venissero toccati shorterei ancora un quarto della posizione totale, per ogni livello indicato, fino ad essere short con tutto il capitale destinato all'operazione sul livello 15.05 (15.12).
A questo punto avrei un punto di carico short piu o meno compreso fra 14.80 e 15.00 ( devo vedere poi quanto la copertura è stata efficiente ed il sottostante ha seguito il derivato in beta), nettificando il gain sul mini e la perdita sullo short, con una copertura pari a circa il 50% del rischio!
Poiche quello sarebbe per me un punto di accelerazione o inversione non mi lascerò fregare da improvvise accelerazioni in entrambi i sensi ed allora comprero un altro mini per immunizzare completamente la mia operazione allo status quo raggiunto: carico short fra 14.80 e 15.00 circa!
A questo punto potro decidere piu serenamente il da farsi: verifichero allora i livelli che monitoro e prenderò posizione in un senso o nell'altro!
Ci tengo a precisare che ho comunicato ciò non per salire in cattedra ma perchè vedo che qualcuno mi chiede della mia operatività e poiche non so quanto assiduamente potro lavorare e partecipare al forum, questa settimana, anticipo quanto ho in mente di fare...ammesso che le mie ipotesi saranno poi confermate dai dati di fatto: in caso contrario, in ogni caso, è facile intuire che incrementerò cmq lo short alla rottura di 14.15!
Un saluto a tutti gli amici...
curfr@
 

magneto

Forumer attivo
ciao curfr@ allora vediamo se ho capito almeno i ritracciamenti che hai postato l altra volta:

se noi prendiamo 11.09 e 26.89 che sono il minimo ed il max dell ultima salita otteniamo un range di 15.08 con i ritracciamenti di Gann con la suddivisione in ottavi ed in terzi si ottengono le suddette percentuali:

max=26.89 min=11.09

scostamento=15.8 supporti

12.5 % euro 1.97 24.92
25 % euro 3.95 22.94
33.33% euro 5.26 21.63
37.5% euro 5.92 20.97
50 % euro 7.9 18.99
62.5% euro 9.87 17.03
66.66% euro 10.53 16.36
75 % euro 11.85 15.04
87.5% euro 13.82 13.07
ammesso che vada bene il calcolo non so magari mi dite se va bene o no e se no dove ho sbagliato si trova un 13.07 ora stm è arrivata a 13.25
magaRI CURFRA mi sai dire se ci sono tolleranze e in percentuale quant è questa toll?
Gann diceva che da questi livelli di ritracciamento poteva iniziare una inversione bo magari è iniziata un altra cosa se non ricordo male con i dati disestrosi di nokia verso i primi di aprile e con volumi esplosivi e iniziata l inversione verso i 13 euro
ciao a tutti e grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto