STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (5 lettori)

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
Curfr@ ti allego un report sull'operatività effettuata su STM negli ultimi trenta giorni, con un TS automatico su 15 min, a cui stò tuttora lavorando, come lo vedi?



1117196231report-mayg.gif


Sembra discreto, Manu! Il drawdown è minimo, il profit factor elevato...ma troppo corta l'equity per una stima attendibile della profittabilità...! Però, magari...non so...., hai già fatto un back testing e quindi puo essere che hai già valutato positivo il test su dati passati: tuttavia, ripeto, a guardarlo cosi, a prima vista, sembra discreto anche se un po "overfittato". Ovviamente quando vuoi, se ne sono capace e soprattutto se vuoi, posso dare un occhiata al test che, magari hai fatto sui dati passati...se la tua serie storica è lunga almeno sei mesi....! Io sparito? Hai ragione: non riesco piu a ritagliare spazi per godermi il trading e farmi quattro chiacchiere con gli amici. Faccio ancora trading...sempre trading... :D , ma i ritmi sono un po piu :( serrati dei precedenti a causa di un lavoro che ho preso! Vabbè....: ma l'occhiatina, per quanto fugace, al 3d la do sempre...! E gli amici non mi dimentico di salutarli non appena posso...!
Su STm sempre long con stop tassativo debordant a 12.05 e short reversal in stop a 11.95: ovviamente riferimenti validi solo per Lunedi.
Buon weekend a tutti....ciao amici, ciao Manuuuuu :)
 

piruzut

Nuovo forumer
buona notte e buon weekend a tutti.
Il sole e il caldo che ci saranno in questi giorni sono un legittimo premio dopo una faticosissima settimana di trading.
...domenica al mare!!

Curfra :
attenzione al troppo lavoro ....stai sottraendo energie indispensabili al trading...di noi IOttiani. :) Continua a farti sentire!

Ciao
 

magneto

Forumer attivo
Ciao ragazuoli buon weekend a tutti ciao Fra fa semprepiacere sentirti :) anche a piruzut la Manu Vasco e Pio è vero Piruzut è propio ora di andare al mare :D
 

magneto

Forumer attivo
BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI :) essendo fuori da stm ho comperato un po di spi a 11.23 :D vedremo dove arrivera ciao ciao buona serata a tutti :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI :) essendo fuori da stm ho comperato un po di spi a 11.23 :D vedremo dove arrivera ciao ciao buona serata a tutti :)


Ciao Da, buon inizio settimana a tutti.
Trovo un attimo di tempo per salutarvi ed aggiornare il mio stop su STM: 12.10 con un priomo ingresso sh debordant a 12.00 euro. I mercati sono sempre piu artificiosi e questonervosismo fa saltare molti dei miei ordini sul future,sia SHORT che LONG! Fase da osservare e tradare con attenzione.
Buona serata a tutti,
curfr@
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

dopo un po di giorni di assenza forzata un salto veloce per salutare tutti gli amici del forum.
Il sistemino e' ancora long. Il tp indicato e rispettato a 2046, come anticipato, era puramente discrezionale.
Mi aspetto un retest della zona 2005-2020 prima di una possibile ripartenza.
Vedremo a quel punto se l'indicazione sara' ancora per il long.
Buona serata a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

dopo un po di giorni di assenza forzata un salto veloce per salutare tutti gli amici del forum.
Il sistemino e' ancora long. Il tp indicato e rispettato a 2046, come anticipato, era puramente discrezionale.
Mi aspetto un retest della zona 2005-2020 prima di una possibile ripartenza.
Vedremo a quel punto se l'indicazione sara' ancora per il long.
Buona serata a tutti.


Ciao Pio! Tutto bene? Purtroppo gli impegni tengono lontani molti del gruppo storico di questo forum...dallo stesso! Mi auguro che le nostre frequentazioni tornino ad essere frequenti quanto quelle di un paio di mesi fa. Prima di augurare una serena serata colgo l'occasione per aggiornare il mio stop su STM: 12.34 con un primo ingresso sh debordant a 12.21 euro.
Buona serata a tutti,
curfr@
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Ciao Pio! Tutto bene? Purtroppo gli impegni tengono lontani molti del gruppo storico di questo forum...dallo stesso! Mi auguro che le nostre frequentazioni tornino ad essere frequenti quanto quelle di un paio di mesi fa. Prima di augurare una serena serata colgo l'occasione per aggiornare il mio stop su STM: 12.34 con un primo ingresso sh debordant a 12.21 euro.
Buona serata a tutti,
curfr@

Ciao Curfr@,

potrebbe andare meglio. Conviene non lamentarsi troppo. :sad:
Saro' poco presente ancora per qualche tempo.
Spero anch' io che le frequentazioni tornino ai vecchi livelli. :)
Buona serata e buon trading a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Ciao Pio! Tutto bene? Purtroppo gli impegni tengono lontani molti del gruppo storico di questo forum...dallo stesso! Mi auguro che le nostre frequentazioni tornino ad essere frequenti quanto quelle di un paio di mesi fa. Prima di augurare una serena serata colgo l'occasione per aggiornare il mio stop su STM: 12.34 con un primo ingresso sh debordant a 12.21 euro.
Buona serata a tutti,
curfr@

Ciao Curfr@,

potrebbe andare meglio. Conviene non lamentarsi troppo. :sad:
Saro' poco presente ancora per qualche tempo.
Spero anch' io che le frequentazioni tornino ai vecchi livelli. :)
Buona serata e buon trading a tutti.


Spero tu risolva presto i tuoi problemi e che sia tutto risolvibile facilmente,Pio! purtroppo anche io non riesco ad essere presente come prima....ma non dispero di tornare full time ("") al nostro forum.
"Ci vediamo" presto...qui!
Ciao Pio...
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Curfr@ sei sempre 4/4 long su STM?

Ciao

:love:


Ciao Manu...SI!!!!...anche se dopo essere uscito una prima volta.
Tuttavia la situazione generale non mi piace...e parlo degli indici che credo siano sostenuti da quotazioni artificiose.
Vedremo...! Per il momento un saluto a tutti gli amici di IO :) ....
1117133029immagine.jpg


Ah...stoploss debordant ad 11.89: valuterei, dato valido per domani, un primo ingresso short in stop ad 11.82....!
Ovviamente parlo solo di possibilità operative: ma è meglio prevederle tutte :D !
Ciao ragà....



Aggiornamento STM: ancora long con stop a 12.73 ed un primo ordine SH debordant a 12.60 (...ovviamente i riferimenti valgono solo per la giornata di domani!).
Buona serata a tutti,
curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto