stanco di aspettare
Nuovo forumer
Non c'è assolutamente niente di strano, nè di particolarmente eccitante nelle operazioni proposte da questi signori. Non è altro che un PPP "Private Program Placement", se lo desiderate andate su google a trovare le spiegazioni e la sua operativa.
Da quello che ho capito, e questo è piuttosto strano, questi signori chiedono in via anticipata il pagamento delle fees.
Solitamente le fees si pagano trattenendo la quota percentuale concordata dagli utili dell'operazione e gli utili sono solitamente pagati settimanalmente, a partire da 15 giorni circa dall'avvio del PPP.
Ammetto di non conoscere bene un PPP, ma da quello che ho letto su l'indirizzo postato da Il Siciliano credo che questo caso sia un altra cosa.
E' vero che le provvigioni concordate saranno trattenute a monte sulle rate erogate del finanziamento sotto la voce intermediazione finanziaria, ma cio' e' legato solo al finanziamento, ed io saro' ben felice di pagare perche' vuol dire che ho le somme a disposizione, cioe' e' andato tutto a buon fine. Qui, purtroppo stiamo parlando di un'altra cosa. Per sottoscrivere questo benedetto contratto di finanziamento legato ad un progetto devo prima versare €10.000,00 a Finalcial Indipendent (Massimo Barcella) e 8.000 sterline (circa € 10.000,00) per un ipotetico Notaio inglese che mi fara' sottoscrivere un contratto e una Promissory Note a Nottingham (Domenico Tacchi). In pratica questo contratto da mandato agli intermediari per trovare i fondi sul mercato finanziario internazionale per finanziare il mio progetto. Se i fondi non vengono trovati, certamente mai cercati, io ho perso € 20.000,00.
Il difficile a questo punto e' farsi restituire i soldi, quasi impossibile visto che i versamenti li hai fatti a Lugano e a Nottingham.