Maire Tecnimont (MT) "Amici...della Maria"

1065 COMIT.... ok il fosso è saltato ora vediamo....

in teoria ne servirebbero due consecutive sopra i 1055...quindi salvo tracolli pomeridiani dovrebbero farla oggi...Te mister G fa come vuoi...io sto meditando seriamente dopo 3 anni di non seguire il COMIT al rialzo...:-o...sono in crisi...ho alcuni segnali che ho sempre usato che son sell...altri long....ce sto a capi' un quazzo:rolleyes::rolleyes:...per ora sono ancora li a gestire i miei sciort:help:.....percio' e meglio che mi sto zitto...non credo che potrei esser molto utile a nessuno in sto' momento....magari vedro di raccogliere i pensieri nel fine settimana:ciao:

ciao Kuelo

vorrei farti una domandina, magari utile anche x altri
ma cos'è il

Spin-off

ho ceracto in internet ma non ci ho capito un bel nulla !!!! :wall::wall::wall:

sai avevo avevo
Fiat
e continua a salire e poi è uscita questa parolina :-?:-?:-?

cmq COME al solito ci hai azzecato

Bb Biotech

e

Lottomatica

oggi non male....:up::up::up::up:

x lottomatica volevo entrare stamattina.... ma non ho fatto in tempo
che dici sale ancora .... oggi ben due resitenza le ha bruciate :eek::eek::eek:
:VGRAZIE:V

ciao Kuelo

vorrei farti una domandina, magari utile anche x altri
ma cos'è il

Spin-off

ho ceracto in internet ma non ci ho capito un bel nulla !!!! :wall::wall::wall:

sai avevo avevo
Fiat
e continua a salire e poi è uscita questa parolina :-?:-?:-?

cmq COME al solito ci hai azzecato

Bb Biotech

e

Lottomatica

Ciao Mister G :-o...come ti avevo detto sono un po' impegnato a fare mente locale su alcune cose e a gestire gli sciort che ancora ho in essere...in pratica ho fatto 2 gg di operativita' ridotta all'osso...devo far raffreddare un po' la capoccia:rolleyes::rolleyes:...e valutare un bel po' di cose:help:.....in questo momento ho troppi dubbi e poche certezze...e non va bene:no::no:...approfittero' del week per cercare di capirci qualcosa e aggiornare.

Per quel che riguarda lo spin-off.....in pratica e' uno scorporo...mi spiego nel caso di FIAT ...mettiamo che valga 100 ....scorporo il settore trattori e mezzi pesanti ( camion ) dal settore auto...creando due societa'....mettiamo che avro' fiat auto che vale 60 e fiat altro che vale 40 ( inizialmente )...poi sara' il mercato che decidera' e dara' loro un valore nel corso del tempo....in pratica ....da 10 azioni FIAT ti verran date ( esempio ) 6 azioni fiat AUTO +4 FIAT altro....spiegato un po' semplice e un po' alla quazzo ...tanto per essere terra -terra

Per quel che riguarda LOTTOMATICA...in ottica di medio- lungo per me e' interessante...sta' vicino ai minimi, a questi prezzi stacchera' a primavera un dividendo del 7% e ha un gap in alto importante;)...cmq nel week faccio una panoramica su tutto:ciao:

ciao Kuelo

Bb Biotech

e

Lottomatica

allora per come la penso io....

BBbiotech...titolo abbastanza solido...piu' da cassetaro che da trading...infatti si muove poco...ecco perche' quello che e' successo da poco e' un po' un 'anomalia ...mio personale parere...e vero che ha lasciato un gappettino a 42,5 sulla ripartenza...ma si poteva tentare ( come detto ) se rompe i 46 e la 200 dovrebbe andare per chiusura gap a 51 ( e i volumi sembran dire che se po fa)
1287246629immaginebb.png

per quel che riguarda lottomatica...invece ...mi piace soprattutto per il lungo...diciam fino a prox primavera ...per 2 motivi

primo: sta un po' risorgendo e il "canale " sembra bueno ;)...anche se adesso comincia a venire il difficile...area 12-13.... se brekka i 12 e si porta sopra la sma 200 allora puo' arrivare a 13....ma li dovrann vedersi i volumi veri...perche?....quel primo canale viola ...secondo me ha "lavorato " poco e dire che aveva un 'obbiettivo piu' ambizioso;)...lo spiega il secondo grafo:D:D...e' una scommessa:-o...e sono sempre in attesa di qualcuno che mi giustifichi un calo cosi' eclatante dai massimi...considerato anche la questione succosa del dividendo:rolleyes::rolleyes::-?:-o
P.S come vedi , il secondo grafo ha una data vecchiotta"...segno che la seguivo da un po')
1287247052immaginelotto.png

1287247077lottoativcagap.png

metto altre due cosine che potrebbero essere interessanti per la settimana....MOLMErD:D...che parla da solo :-o ( anche in vista di alcune news interessanti )...e trevi....andata per chiusura gap....
domnai cerchero' di metter un pensiero su indici e altro...appena ci capisco qualcosa :rolleyes::rolleyes::lol::lol::ciao:

Allegati

• grafico-RSI-MACD-SStoch-Molecular-Medicine.png
    grafico-RSI-MACD-SStoch-Molecular-Medicine.png
    23,7 KB · Visite: 226
  • Immaginetrev.PNG
    Immaginetrev.PNG
    83,6 KB · Visite: 248
aggiorno la wiew sul segnale operativo che avevo seguito .....qui

http://www.investireoggi.it/forum/idee-e-grafici-vt55331-469.html#post1826699

in quanto a Lottomatica mi sono un po' informato...e qualche motivo di preoccupazione in effetti c'e' :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....altissimo indebitamento dovuto ad aquisizioni passate:specchio::specchio:....mi sembra che sia indebitata per quasi o piu' di 2 volte il suo capitale con le banche :eek::eek::eek:....in teoria gia' una buona parte degli utili serve a ripagare gli interessi sul debito:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....se ci mettiamo che pare anche che Mediobanca abbia allegerito parte della suo quota alcuni gg fa....comincia a capirsi il perche' di tante cose:-o

Ciao Carissimo,:D
inizio settimana all grande..... alemno qui c'è il sole !!!! :up:
cmq dopo i tuoi favolosi grafici e consigli-opinioni....:maestro:
che ne dici del futuro new entry (mi sà un pò di x-factor) :band:

Enel Green Power :mago:

Notizie Ansa - Economia - Borsa Italiana

GRASSSSSIIIIE .:ciao:

ps . chiunque voglia contribuire è ben accetto .... avanti che c'è posto.

Allegati

Ciao Carissimo,:D
inizio settimana all grande..... alemno qui c'è il sole !!!! :up:
cmq dopo i tuoi favolosi grafici e consigli-opinioni....:maestro:
che ne dici del futuro new entry (mi sà un pò di x-factor) :band:

Enel Green Power :mago:

Notizie Ansa - Economia - Borsa Italiana

GRASSSSSIIIIE .:ciao:

ps . chiunque voglia contribuire è ben accetto .... avanti che c'è posto.

e che vuoi che ti dica ? e' un mese e mezzo che non ne imbrocco una :-o...avevo anche avuto kulo nel beccare il rialzo proprio ai minimi con alcuni dei titoli che ti avevo consigliato un mesetto fa circa e li ho mallati quasi subito:wall::wall::wall:....e' un momento de mierda...fino ad agosto ero stato quasi perfetto...bei gain pochi loss...in sto mese e mezzo me dovrei buttare al fiume:rolleyes::rolleyes::lol:...e intanto la Mariella va...azz:-o

ciaooooo :D:D:D
dai non prendertela...
ora x la Maria abbiamo tappa a 3,12....
secondoi me ce la può fare....
oggi non male

Users who are viewing this thread

Back
Alto