lotindy
Nuovo forumer
ciao gioricgioric ha scritto:>>>Po sarai d'accordo con me che è molto facile capire chi davvero opera con i derivati , chi lo fa' a parole per vanità, chi lo fa' per venderti qualcosa. e si capisce anche chi guadagna e chi perde.
ciao Lot, ogni tanto ci si incrocia![]()
si, per un trader che opera e segue il mercato è piuttosto semplice capire chi fa sul serio, chi x finta, chi guadagna e chi perde
comunque, i forum son belli anche x questo: ci si trova un pò di tutto e ,sopratutto, non ci si annoia mai![]()
ora ti racconto una storiella divertente
c'era uno che postava su un forun di fantomatiche operazioni sul nasdaq, sp e (mi sembra di ricordare) anche sul dax. ogni operazione era di 5/10/20 contratti (se ben ricordo) e ovviamente tutte in gain (questo lo ricordo bene). un giorno mi contatta e mi chiede se voglio mettere 10.000.000 (di lire non di euro) per fare una società con lui e altre 3/4 persone (altri grandi traders che vantavano gain che io mi sognavo di notte) per fare un piccolo capitale e farlo operare (le decisione le deve prendere lui grande trader).
Ovviamente io mi son rifiutato, mi sarei sentito in imbarazzo con cotanti soci , io qualcosina ci guadagno con il mkt, ma certe percentuali ......
La domanda è ma se operava con 10 contratti alla volta e guadagnava sempre che motivo aveva di fare questa società (tra l'altro con un piccolo capitale)????? la risposta: è un benefattore, a lui dei soldi non frega niente e lo fa' per dividere un po' dei suoi gain con gli altri.
![che imbarazzo :-o :-o](/images/smilies/icon_redface.gif)
Io non guadagno sempre, mi accontento del 20/30% l'anno e nonostante questo non mi sognerei mai di proporre a qualcun altro di fare società.
ps è una storia inventata e ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale :smile:
ps2 il problema di queste piattaforme è che non ci sono mai loss, e questo francamente le rende davvero poco credibili anzi assolutamente menzognere, nessuno è in grado di guadagnare per 365 giorni l'anno