Apple - analisi tecnica

edo70 ha scritto:
Ciao!

E' una tecnica che ho visto applicare raramente, se non sui derivati. Molto interessante ... :up:

Se vuoi scambiare due chiacchiere sono qui ...

Perchè in borsa raramente trovi qualcuno che guadagna davvero.
Scherzi a parte, devi studiare il tuo profilo psicologico e trovare un metodo che si adatti bene al funzionamento del tuo cervello. Altrimenti non vai da nessuna parte. Un metodo che funziona bene con me, non è detto che funzioni altrettanto bene con un'altra persona, perchè cambiano i profili psicologici.

Andiamo ad aggiornare il giornaliero che ho pubblicato nella prima pagina... e vediamo a che punto siamo.
12180980431apple1.gif

BENTROVATO! :V

Una domanda ... dopo che mi sono dilettato ad osservare i tuoi grafici: prediligi, seppure intraday, operare sulle rotture o cercare di cogliere i punti di inversione? Te lo chiedo perchè io coi punti di inversione non ho molto a che spartire e, quindi, prediligo di gran lunga operare sulle rotture. Questo, però, comporta spesso la perdita di una buona fetta del movimento oltre ad un ampliamento degli stop ... E tu?!?

Scusa il ritardo, ieri ero impegnatissimo su alcuni titoli.
Intanto posto il grafico giornaliero, aggiornato con la chiusura di ieri.
12181914061apple5.gif

edo70 ha scritto:
BENTROVATO! :V

Una domanda ... dopo che mi sono dilettato ad osservare i tuoi grafici: prediligi, seppure intraday, operare sulle rotture o cercare di cogliere i punti di inversione? Te lo chiedo perchè io coi punti di inversione non ho molto a che spartire e, quindi, prediligo di gran lunga operare sulle rotture. Questo, però, comporta spesso la perdita di una buona fetta del movimento oltre ad un ampliamento degli stop ... E tu?!?

A seconda della situazione, lavoro alla giornata. L'importante è che lo stock si muovi e che sia liquido. Prediligo grandi capitalizzazioni che abbiano i book molto liquidi, per entrare e uscire senza problemi di dover trovare... a chi vendere.
Io sulle rotture lavoro poco. Perchè come spieghi tu, perdi gran parte del movimento e se aspetti... aspetti... aspetti.... alla fine non tradi mai. E se ti concentri solo sulle rotture, quando c'è una falsa rottura che fai? Hai aspettato tutto quel tempo e ti ritrovi pure con il cerino in mano... no... non fa per me.
:)

Si, in effetti è un grosso limite.

Per contro, cercare di prendere i massimi o i minimi non è facile. E cosa ancora più complessa diventa, per me, porre degli stop che abbiano senso (spesso quando opero così vengo stoppato per pochi pips!).

Siamo su quella linea verde ed è uscita un'intervista di Steve Jobs sul Wall Street Journal. Forse è la volta buona.

11 agosto (Reuters) - Gli utenti Apple (AAPL.O) hanno scaricato oltre 60 milioni di programmi per l'iPhone da quando la società di Steve Jobs ha aperto l'App Store, un canale online per il software. Lo ha detto lo stesso Jobs in un'intervista al Wall Street Journal.

Apple ha venduto in media applicazioni per un milione di dollari al giorno, e per un totale di circa 30 milioni nel corso del mese, ha detto l'amministratore delegato, aggiungendo che se le vendite restassero a questo ritmo, la società incasserebbe almeno 360 milioni di dollari annui solo grazie a App Store.

Jobs ha spiegato al giornale che Apple trattiene solo il 30% delle somme ricavate dalle vendite di software, mentre il 70% resta ai creatori.

L'Ad ha detto anche di credere che le applicazioni aiuteranno a vendere più iPhone e iPod touch, predisposti per il wi-fi.
Please note, although no boardcode and smiley buttons are shown, they are still useable

Users who are viewing this thread

Back
Alto