Scossa al settore immobiliare
Di Peter B. Meyer - 3 settembre, 2022
Paralisi globale
Bugie, denaro falso, corruzione, avidità e follia umana. La portata di queste follie è enorme. Abbastanza grande da paralizzare il benessere e la stabilità finanziaria delle nazioni di tutto il mondo. La situazione sta diventando particolarmente spiacevole per le grandi banche. I prezzi delle azioni bancarie mostrano una chiara tendenza al ribasso, soprattutto per le banche europee. Molte banche sono piene di prestiti non garantiti che non potranno mai essere rimborsati e dovranno essere cancellati come perdite.
Con le economie di tutto il mondo notevolmente indebolite, la marea si sta inevitabilmente rivoltando contro l'establishment e la disperazione della cabala sta crescendo. Questo rende la struttura della cabala finanziaria ogni giorno più vulnerabile.
La gente va a letto il venerdì e il lunedì mattina, se i mercati non aprono, è il reset, o l'inizio di esso. Questo è finalmente il momento che i risvegliati stavano aspettando. Continuate a leggere fino alla fine di questo articolo per capire cosa succederà.
Capitolo finale
Il mondo sta per assistere al capitolo finale della più grande bolla immobiliare della storia umana. Una delle regole classiche delle bolle è che di solito si sgonfiano almeno fino al livello di partenza, e spesso un po' più in basso.
Ciò significa che "i prezzi delle case dovrebbero scendere dall'80% al 95% rispetto ai massimi attuali. I prezzi delle case potrebbero tornare ai livelli del 1950. Di conseguenza, l'80% delle case finirebbe in territorio negativo. Il numero di insolvenze e pignoramenti aumenterà.
L'insieme di queste componenti economiche forma la tempesta perfetta che si sta abbattendo sull'economia odierna.
Gli ultimi della più grande generazione di spendaccioni della storia - i prosperi baby boomer - si stanno lasciando alle spalle gli anni migliori per la spesa. La deflazione diventerà sempre più la tendenza dominante, mentre l'economia rallenta e i debiti aumentano.
Le conseguenze di questi eventi portano a una sola cosa: una forte contrazione del credito e la cancellazione di decine di trilioni di prestiti e crediti. Ciò significa meno denaro nel sistema, meno spesa, meno domanda, calo dei prezzi e, in ultima analisi: Depressione e deflazione.
Questa è la realtà dell'economia cabalistica e il percorso più probabile che seguirà, sulla base di ricerche storiche ed empiriche.
Le persone di tutto il mondo hanno dato per scontato che il denaro sia un pezzo di carta senza valore, un'illusione collettiva assolutamente folle a cui sono state costrette a credere.