ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

magari nel caso di situazioni particolari la 993 potrebbe non esser una buona scelta, ad esempio: default disordinato ed Argentina che non paga cedole nè rimborsi di capitale. Sulla 993 c'è qualche fondo che ha investito in quantità tale da render conveniente l'inizio di azioni legali? O vi sono scenari a probabilità non nulla in cui toccherebbe a piccoli obbligazionisti occuparsene?
già... un po' come per un animale la taglia piccola può essere un vantaggio o uno svantaggio... dipende dal predatore, dalle circostanze, e da una serie di elementi imprevedibili...

magari nel caso di situazioni particolari la 993 potrebbe non esser una buona scelta, ad esempio: default disordinato ed Argentina che non paga cedole nè rimborsi di capitale. Sulla 993 c'è qualche fondo che ha investito in quantità tale da render conveniente l'inizio di azioni legali? O vi sono scenari a probabilità non nulla in cui toccherebbe a piccoli obbligazionisti occuparsene?
non vedo scenari possibili nei quali si possano trovare i bond 993 a dover essere lasciati da soli. In caso di default totale sarebbero in buona compagnia mentre un default solo per questo titolo non é possibile.

finalmente completato il trasferimento dei titoli, ARGY portafoglio parzialmente ricostituito.... oltre come esposizione non penso di andare, anche se sulla PAR la voglia di incrementare sarebbe tanta..... :wow::wow::wow:
in ogni caso, SE dovesse accadere il miracolo e da gennaio 25 la 2046 dovesse iniziare a rimborsare a 100, il nominale rimborsato andrebbe -in forma raddoppiata- dritto dritto sulla 993 :accordo::accordo:

Allegati

• ARGYportafoglio.png
    ARGYportafoglio.png
    61,7 KB · Visite: 65
credo che la questione che pone breni, e che è presupposta credo anche dagli analisti argentini che ho linkato, e forse dagli istituti contattati da amorgos, riguardi soprattutto l'alternativa delle new 2038 e 2041, che hanno entrambe indenture 2005 e NY law, e dunque (se non trascuro qlcosa), lo stesso blocco cac del 34%, oltre ad avere miglior yield. il vantaggio della 993 si riduce quindi, mi pare, alla sua "storia" (che non è detto si ripeta) e alle dimensioni sottili e il possesso dei privati, che però possono essere anche uno svantaggio. se nel 2025-26 scoppia il debito (esaurito o meno il fuoco di paglia di Milei) è possibile che per queste caratteristiche la 993 venga "graziata", ma anche che venga "dimenticata" o ignorata (come accaduto a certe minori locali). con ciò i diritti resterebbero, ma riconosciuti magari fra 20 anni...

Ultima modifica:
credo che la questione che pone breni, e che è presupposta credo anche dagli analisti argentini che ho linkato, e forse dagli istituti contattati da amorgos, riguardi soprattutto l'alternativa delle new 2038 e 2041, che hanno entrambe indenture 2005 e NY law, e dunque (se non trascuro qlcosa), lo stesso blocco cac del 34%, oltre ad avere miglior yeld. il vantaggio della 993 si riduce quindi, mi pare, alla sua "storia" (che non garantisce performance future) e alle dimensioni sottili e il possesso dei privati, che però possono essere anche uno svantaggio. se nel 2025-26 scoppia il debito (esaurito o meno il fuoco di paglia di Milei) è possibile che per queste caratteristiche la 993 venga "graziata", ma anche che venga "dimenticata" o ignorata (come accaduto a certe minori locali). in tal caso i diritti resterebbero, ma riconosciuti magari fra 20 anni...
è quel che penso da un paio d'anni; ovviamente sono scenari per ora a probabilità non particolarmente elevata, ma nemmeno trascurabile

Argentina is said to be negotiating new aid program with IMF (BBG)
8 secondi fa Caputo (ho l'alert per le sue notifiche...) su tw ha smentito , citando la frasetta di BBG (presa da zerohedge) , che allo stato attuale se ne stia parlando.

IMHO : prima della fine dell'anno ci sara' un nuovo piano con il FMI (massimo inizio 2025).

Incorrecto. Como dije en mi última entrevista, el Fondo está abierto a explorar un nuevo programa, pero no estamos negociando nada de momento.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto