ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (8 lettori)

afrikabrass

Nuovo forumer
magari nel caso di situazioni particolari la 993 potrebbe non esser una buona scelta, ad esempio: default disordinato ed Argentina che non paga cedole nè rimborsi di capitale. Sulla 993 c'è qualche fondo che ha investito in quantità tale da render conveniente l'inizio di azioni legali? O vi sono scenari a probabilità non nulla in cui toccherebbe a piccoli obbligazionisti occuparsene?
già... un po' come per un animale la taglia piccola può essere un vantaggio o uno svantaggio... dipende dal predatore, dalle circostanze, e da una serie di elementi imprevedibili...
 

angy2008

Forumer storico
magari nel caso di situazioni particolari la 993 potrebbe non esser una buona scelta, ad esempio: default disordinato ed Argentina che non paga cedole nè rimborsi di capitale. Sulla 993 c'è qualche fondo che ha investito in quantità tale da render conveniente l'inizio di azioni legali? O vi sono scenari a probabilità non nulla in cui toccherebbe a piccoli obbligazionisti occuparsene?
non vedo scenari possibili nei quali si possano trovare i bond 993 a dover essere lasciati da soli. In caso di default totale sarebbero in buona compagnia mentre un default solo per questo titolo non é possibile.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
finalmente completato il trasferimento dei titoli, ARGY portafoglio parzialmente ricostituito.... oltre come esposizione non penso di andare, anche se sulla PAR la voglia di incrementare sarebbe tanta..... :wow::wow::wow:
in ogni caso, SE dovesse accadere il miracolo e da gennaio 25 la 2046 dovesse iniziare a rimborsare a 100, il nominale rimborsato andrebbe -in forma raddoppiata- dritto dritto sulla 993 :accordo::accordo:
 

Allegati

  • ARGYportafoglio.png
    ARGYportafoglio.png
    61,7 KB · Visite: 60

afrikabrass

Nuovo forumer
credo che la questione che pone breni, e che è presupposta credo anche dagli analisti argentini che ho linkato, e forse dagli istituti contattati da amorgos, riguardi soprattutto l'alternativa delle new 2038 e 2041, che hanno entrambe indenture 2005 e NY law, e dunque (se non trascuro qlcosa), lo stesso blocco cac del 34%, oltre ad avere miglior yield. il vantaggio della 993 si riduce quindi, mi pare, alla sua "storia" (che non è detto si ripeta) e alle dimensioni sottili e il possesso dei privati, che però possono essere anche uno svantaggio. se nel 2025-26 scoppia il debito (esaurito o meno il fuoco di paglia di Milei) è possibile che per queste caratteristiche la 993 venga "graziata", ma anche che venga "dimenticata" o ignorata (come accaduto a certe minori locali). con ciò i diritti resterebbero, ma riconosciuti magari fra 20 anni...
 
Ultima modifica:

breni

Forumer attivo
credo che la questione che pone breni, e che è presupposta credo anche dagli analisti argentini che ho linkato, e forse dagli istituti contattati da amorgos, riguardi soprattutto l'alternativa delle new 2038 e 2041, che hanno entrambe indenture 2005 e NY law, e dunque (se non trascuro qlcosa), lo stesso blocco cac del 34%, oltre ad avere miglior yeld. il vantaggio della 993 si riduce quindi, mi pare, alla sua "storia" (che non garantisce performance future) e alle dimensioni sottili e il possesso dei privati, che però possono essere anche uno svantaggio. se nel 2025-26 scoppia il debito (esaurito o meno il fuoco di paglia di Milei) è possibile che per queste caratteristiche la 993 venga "graziata", ma anche che venga "dimenticata" o ignorata (come accaduto a certe minori locali). in tal caso i diritti resterebbero, ma riconosciuti magari fra 20 anni...
è quel che penso da un paio d'anni; ovviamente sono scenari per ora a probabilità non particolarmente elevata, ma nemmeno trascurabile
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Argentina is said to be negotiating new aid program with IMF (BBG)
8 secondi fa Caputo (ho l'alert per le sue notifiche...) su tw ha smentito , citando la frasetta di BBG (presa da zerohedge) , che allo stato attuale se ne stia parlando.

IMHO : prima della fine dell'anno ci sara' un nuovo piano con il FMI (massimo inizio 2025).



Incorrecto. Como dije en mi última entrevista, el Fondo está abierto a explorar un nuevo programa, pero no estamos negociando nada de momento.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto