Iron Fizzetti
Forumer attivo
per come si stanno mettendo le cose direi che 37 non è un PMC alto, anzi -opinione personale- anche nel caso di ri-ristrutturazione market friendly ti ritroveresti tutta la posizione in verde senza problemi....Concordo pienamente. Aggiungo che non essendo professionale in pratica la 38 è l'unica che posso trattare, sulle altre prese pre default sono solo cassettista. Ho purtroppo un pmc alto, 37.
io ho commesso un errore enorme a non farmi qualificare subito come professionale, perchè anche i bond più corti -29 e 30- sono stati per mesi sotto 20 ed era evidentissimo che, se non si fosse verificato un HD immediato, sarebbero stati i più reattivi a salire (e difatti ora ce li ritroviamo sopra 40....)..... errore mio di pigrizia e di scarsa elasticità mentale, in ogni caso fra trading, flusso cedolare incassato e costruzione del portafoglio mi ritengo più che soddisfatto
sinceramente non mi sarei mai aspettato con Milei un cambio di passo così rapido e marcato, la svolta nell'accumulazione di riserve, praticamente continua e quotidiana, è una piacevole sorpresa che non avevo immaginato -soprattutto perchè siamo in un periodo dove l'apporto della valuta da parte del settore agro è praticamente nulla-, sia chiaro siamo a valori ancora abbondantemente negativi ma il cambio di passo rispetto al precedente governo mi sembra innegabile; e questo, per noi Argy-investitori, è musica per le orecchie......
poi sia chiaro non si è risolto un bel niente ed i problemi sono ancora tutti sul tavolo, con le loro complessità e il tutto può ri-precipitare in pochi secondi, ma è indiscutibile che il mercato abbia dato a Milei una apertura di credito totale ed assoluta e che lo stesso FMI sembra esserne soddisfatto, quindi non dico di sognare ma un pizzico di ottimismo possiamo permettercelo!!
personalmente, sto rivedendo le mie aspettative, ovvero se fino a 3 mesi fa davo per scontato un default e ZERO possibilità a salvarci da una ri-ristrutturazione, ora direi che assegno un 60% ad una ri-ristrutturazione tranquilla, un 20% ad un HD ed un -magari generoso- 20% al miracolo.....
ed anche se ci fosse una ri-ristrutturazione amichevole, a questo punto vedo i 30/100 come solida base sotto la quale scenderemo solo nel caso in cui tutto precipiti (parlando di Argy, ipotesi da tenere sempre in considerazione...).....