ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (12 lettori)

consolidato

Nuovo forumer
ARG.PNG


E quelle in Euro dormono sonni tranquilli....
 

breni

Forumer attivo
meglio per chi deve incrementare; io son già a posto, ma magari la cedola che arriva tra un mese la rimetto lì
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Los títulos en dólares ganaron 4%, con un riesgo país en los 1.635 puntos, un mínimo desde octubre de 2021.
Incredibile che a ottobre 2021 con lo stesso rischio paese la 993 fosse quotata in area 36 - 37 e adesso è a 33. Difficile da capire.
come sempre, titolo OTTIMO per "lavorare" eventuali disallineamenti con le altre emissioni di Guzman.... sell 46 a 35 e 41 a 31,9-32, buy spazzolando la 993 fino a 33,54, considerata la cedola semestrale ormai prossima ad essere incassata siamo sotto 31,9, avanti così :clap: :clap: :clap:
PS. fra l'altro si scaricano plus poco per volta, almeno quando c'è l'addebito del capital gain mensile l'illusione del cetriolo fa meno impressione..... :barella:
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Il disallineamento tra titoli in USD e quelli in EUR mi sembra clamoroso!
è un disallineamento che storicamente c'è sempre stato, fin dai tempi delle ristrutturate precedenti (la PAR quotava sempre 3-4 figure sotto la sorellina in dollari), io ormai non ci faccio caso più di tanto ;);)

PS. stiamo iniziando ad "esplorare" prezzi che ci indicano come per il mercato l'ipotesi di non venire ri-ristrutturati sia più di una semplice scommessa, sto diventando sempre più un ammiratore di Milei..... :noo: :noo: :noo:
 

Fabio Dagoni

Nuovo forumer
è un disallineamento che storicamente c'è sempre stato, fin dai tempi delle ristrutturate precedenti (la PAR quotava sempre 3-4 figure sotto la sorellina in dollari), io ormai non ci faccio caso più di tanto ;);)

PS. stiamo iniziando ad "esplorare" prezzi che ci indicano come per il mercato l'ipotesi di non venire ri-ristrutturati sia più di una semplice scommessa, sto diventando sempre più un ammiratore di Milei..... :noo: :noo: :noo:
è però qualcosa di insolito perché in genere i bond in eur usd dovrebbero spreaddare rischio credito simile sui rispettivi benchmark eur usd (in questo caso bund e tnote).
prendete ad esempio queste due obbligazioni messicane con duration paragonabili. l'emissione in usd yielda DECISAMENTE di più. Si tratta di un premio (a mio avviso eccessivo) per l'illiquidità
mexi.png
 

Users who are viewing this thread

Alto