Cito qui l'utente Iron Fizzetti, che credo abbia postato sul 3d precedente non più in corso.
Come volevasi dimostrare, occhio a estrapolare qualsiasi considerazione su trend e dinamiche dal mercatino delle pulci domestico MTF qui in Italia della 993 (che ora a quanto pare chiamano Vorvel). A quanto leggo praticamente nelle ultime tre sedute l'abbiamo portata un po' su quasi solo Iron ed Io
.
Io nel mio piccolo incrementando il ptf tra l'altro ieri e ieri di 170k pezzi.
Perché ho particolari ragioni per essere strutturalmente più fiducioso ? Perché ho informazioni da insider
?
Certo che no
.
Semplicemente si imposta una scommessa su un possibile trend up per le prossime elezioni PASO estive ed è meglio incrementarle sotto 30 che sopra 30
.
Per il resto questo mercatino è in una bolla a parte, mosso solo da quattro gatti che siamo noi.
Il che ha i suoi pregi e difetti. Può rimanere parzialmente al riparo dai trend più negativi, se non si trasmette il panico tra noi partecipanti.
E questo, oltre ovviamente alle caratteristiche e peculiarità intrinseche del titolo, giustificano lo spread di maggior costo che tende a mantenere con la maggior parte degli altri titoli Arg globali ristrutturati. Ma resta mercato di nicchia nel bene e nel male. L'aspetto negativo è l'illiquidità che potrebbe arrivare ad essere molto alta. Sostanzialmente c'è la liquidità che decidiamo di portare noi 4 gatti partecipanti di questo mercato.
Poi non so se per contratto ci sia, entro certe condizioni e regole come sempre, la garanzia di liquidity provider, market maker e simili, su 'sto vorvel market.
Precisazioni fatte per qualche neofita che passasse di qui per caso.
La maggior parte degli assidui frequentatori del 3d e il padrone di casa in primis sono investitori ferratissimi sull'ABC e non è certo per loro che faccio queste considerazioni.
Un saluto al preziosissimo Tommy che ci tiene sempre aggiornati sulla rassegna stampa e sui trend globali dei titoli Arg
.