ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Con molta fantasia, il minimo di oggi potrebbe essere decisamente interessante e definitivo. Nel caso in cui la figura ipotetica e fantasiosa si realizzi, sì potrebbe avere un primo target al rialzo di 76 ed un secondo target sempre al rialzo di 84 per l'obbligazione Argentina che scade nel 2041.
Mi riferisco alla 363

Mi sembra una previsione alquanto ottimistica..... 🙄

Mi sembra una previsione alquanto ottimistica..... 🙄
Ottimistica Certamente ma se lavorando di fantasia e assegniamo al primo minimo la prima spalla di un enorme testa e spalla rialzista con la testa fatta in questi giorni in attesa di una risalita e poi di un nuovo calo per formare una ipotetica spalla destra allora si potrebbe cominciare a ragionare sui target al rialzo.....

BESSENT:
- ARGENTINA IS A SYSTEMICALLY IMPORTANT US ALLY
- US STANDS READY TO DO WHAT NEEDED TO SUPPORT ARGENTINA
- ALL OPTIONS FOR STABILIZATION ON TABLE FOR ARGENTINA

Questa volta Bessent è stato molto chiaro, un "Whatever it takes" da parte del tesoro USA può rappresentare un game changer storico per l'Argentina. Grande rimbalzo dei bond e della divisa; rimane comunque una situazione molto volatile ed i titoli molto rischiosi. Vediamo se il mercato darà credito a queste parole.

bess.jpg

Ottimistica Certamente ma se lavorando di fantasia e assegniamo al primo minimo la prima spalla di un enorme testa e spalla rialzista con la testa fatta in questi giorni in attesa di una risalita e poi di un nuovo calo per formare una ipotetica spalla destra allora si potrebbe cominciare a ragionare sui target al rialzo.....
Potente rimbalzo dell'obbligazionario argentino che sembra abbia fatto il minimo in coincidenza con un'importante data di Gann.

Personalmente per quanto importante come news non credo possa far passare un titolo da 45 a 51 e rotti. Ovviamente posso tranquillamente sbagliarmi. Sono invece molto più sicuro che l'at sui tds non abbia alcun senso, la prima manovra del governo è quello che fa spostare il titolo, compratori e venditori sono poco influenti.

Personalmente per quanto importante come news non credo possa far passare un titolo da 45 a 51 e rotti. Ovviamente posso tranquillamente sbagliarmi. Sono invece molto più sicuro che l'at sui tds non abbia alcun senso, la prima manovra del governo è quello che fa spostare il titolo, compratori e venditori sono poco influenti.
bo, può essere, dipende da cosa hanno in testa là negli Usa; io ho ricomprato praticamente tutto quel che avevo a fine agosto. Se tutto va bene danno nuovamente (come a febbraio-marzo) la possibilità di uscire e rientrare meglio; sono molto prevedibili, quasi monotoni

Se va male, si attende il default:D

Quando i peronisti andranno al potere nel 2027, quasi certamente faranno il default. La 993 da settembre 2029 inizia a pagare una cedola del 4,74% ed a restituire il capitale in 20 rate costanti.
Dubito che la 993 verrà risparmiata dal default ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto