ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Rieccoci dopo la pausa estiva, l'ultima quindicina di agosto non ci ha riservato sorprese: il FMI ha elargito la tranche e la tempesta del dopo PASO si è acquietata un poco.
Ieri sono ritornati a salire leggermente i Treasury su tutta la curva. La possibilità di nuovi aumenti da parte della FED sono presi in considerazione.

Il rischio paese "Argy" scende a 2090 pb.
I CDS stringono a 6702 pb.
Tappeto verde per i bond post swap, dopo una settimana timidamente positiva. Restano da recuperare le perdite del mese...
Per la "993" oscillazione sostanzalmente stabile, ultimo a 31,30 ... a settembre arriverà la cedola tel-quel.

F498TdYWYAA_KO_
 

tommy271

Forumer storico
Ieri, pochi movimenti dovuti alla giornata festiva negli USA ... quindi niente dati.
La "993" quotata sui nostri mercati oscilla in area stabile, ultimo a 31.01
In Argentina ci avviciniamo alla elezioni in una situazione relativamente tranquilla. Il denaro è sufficiente per affrontare i prossimi due mesi, sarà poi il nuovo governo a dover imprimere le necessarie riforme.
Per il momento i tre candidati sembrano appaiati nelle preferenze, con Milei con una marcia in più.
Essendo la figura di quest'ultimo estremamente divisiva, dovrà cercare di vincere al primo turno (cosa molto difficile). Al ballottaggio coalizzerà, verosimilmente, gli avversari contro di lui.
Vedremo come andrà.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico

Jsvmax79

Forumer storico
Arg CB reserves fall by $46 bil despite govt purchase of $8bil in spot mkt.govt intervenes in parallel mkt. net reserves are down since election by $521 mil despite $1.1 mil in dlr purchases.
 
Buonasera a tutti, ho in ptf la 46 accreditata dopo ristrutturazione del vecchio centenario e da poco meno di un anno ho acquistato la 993, volevo incrementare ma il mio consulente bancario sostiene che nella scheda titolo esiste una clausola che in determinati casi possono non pagare il rateo o diminuire la quota interessi vi risulta? Anche x’ guardando la scheda titolo nel mio home banking non c’è specificato lo scaglionamento del rateo come in quella della 46… grazie a chi mi sa rispondere.
 

tommy271

Forumer storico
Buonasera a tutti, ho in ptf la 46 accreditata dopo ristrutturazione del vecchio centenario e da poco meno di un anno ho acquistato la 993, volevo incrementare ma il mio consulente bancario sostiene che nella scheda titolo esiste una clausola che in determinati casi possono non pagare il rateo o diminuire la quota interessi vi risulta? Anche x’ guardando la scheda titolo nel mio home banking non c’è specificato lo scaglionamento del rateo come in quella della 46… grazie a chi mi sa rispondere.
Il tuo consulente dovrebbe cambiare ruolo e passare agli sportelli.
 

tommy271

Forumer storico
Salgono ancora i tassi dei Treasury ed i bond Latam chiudono in rosso, ad eccezione di Ecuador ed El Salvador.
Il rischio paese sale a 2136 pb. da 2090 pb.
I CDS allargano a 7037 pb. da 6702 pb.
I bond post swap chiudono in calo.
La "993" è debole/cedente, ultimo a 30,80.

F5SeVAXWEAA8mAw
 

Users who are viewing this thread

Alto