Anche ieri i rendimenti dei treasury sono risaliti marginalmente dal quinquennale al trentennale che ha rotto di nuovo la barriera del 4%.
I bonos soberanos dell'area Latam hanno chiuso in rosso, ad eccezione dell'Ecuador.
Intanto in Argentina non si segnalano particolari proteste. E' stato indetto uno sciopero generale per il 24 gennaio.
Al momento Milei procede speditamente sulla sua strada, ben oltre le raccomandazioni del FMI.
Il Ministro Caputo continuerà a pagare gli interessi sul debito a gennaio, senza nuovi esborsi da parte del FMI. Il BCRA continua a comprare dollari sul mercato.
Al momento la situazione sul fronte che interessa i bondholder è tranquilla.
Milei ha affermato che intende emettere un bond perpetual per pagare la causa persa di YPF per 16 MLD di $. Non ho capito come farà ... ma è un problema mio.
I movimenti degli indicatori di rischio e di prezzo sono da leggersi nelle ultime settimane - a mio parere - prospetticamente con l'andamento dei treasury.
Dopo i guadagni successivi alla vittoria di Milei, il mercato valuta ora la possibilità di implementazione delle norme varate da "el Loco".
L'attesa resta sostanzialmente positiva.
Il rischio paese è in leggero aumento a 1906 pb. da 1894 pb.
I CDS allargano marginalmente a 4473 pb. da 4465 pb.
Bond post swap ancora negativi.
Resta in oscillazione stabile la "993" con l'ultimo a 33,75.