ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (5 lettori)

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Siamo arrivati al punto che l'allievo non solo esegue sotto dettatura quello che viene imposto. Ma va oltre.
....
Mai vista una cosa del genere in 30 anni che seguo le vicissitudini FMI-Stati pericolanti.
....
si ho avuto pure io questa impressione, anche se ho evitato di esternarla perchè pensavo fosse "autosuggestione"...... ma se siamo in due ad averlo notato, probabilmente è una sensazione con una base di logica :) :)
personalmente, me ne frego altamente di cosa deve, o dovrà passare, il popolo argentino (che, a mio avviso, del parassitismo e ladrocinio che in questi decenni ha portato il paese a questa situazione è ampiamente complice!!!); a me interessano gli effetti che le nuove politiche avranno sui prezzi dei nostri bond e, FORSE FORSE (scritto e sottolineato dieci volte...), con Milei abbiamo fatto tombola..... :corna:
 

tommy271

Forumer storico
letto, è tanta roba, probabilmente erano pronte da tempo e sono state scritte sotto dettatura da chi adesso comanda in Argy ;)
Per il momento sta andando oltre a quanto quello gli potrebbe venire chiesto. L'FMI mi par cauto ...
Già questa primavera andiamo in avanzo primario e le casse del BCRA dovrebbero riempirsi (in queste settimane continuano ad acquistare dollari).
Il punto vero sarà quello di gestire la piazza ... e nella capitale (e relativo stato) sono tutti peronisti.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Devo dire che anche con la Tunisia hanno usato parole di miele. Poi il presidente, per ora (dopo le elezioni potrebbe ripensarci), non ha accetto i soldi del IMF.

Secondo me, anche a livello di IMF/US qualcosa è cambiato con l'approccio ai paesi in difficoltà.
Ti leggo da anni sulla Tunisia di la'. (mai avuto, purtroppo, il coraggio di entrare) :)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Il punto vero sarà quello di gestire la piazza ... e nella capitale (e relativo stato) sono tutti peronisti.
Ieri la piazza ha fatto flop. Vi sono state divisioni interne (diciamo , per tradurre, che sono andati in piazza i cobas e alcuni vecchi arnesi della CGL, ma non tutta) e tra di loro si sono beccati " morettianamente" tra chi sarebbe andato e chi no.

Comunque oltre alla piazza come dici tu , si dovra' valutare la capacita' di sopportazione del popolo argentino : le previsioni macro uscite anche questa settimana sono fosche (almeno sul 2024).

Io in ogni caso ho preso tre adr quotati negli usa, non mi sembra che la 993 (ne ho non poche e conto di tenerle fino a scadenza se saro' ancora a l mondo e se non mi verranno sfilate) sia il cavallo su cui puntare ora.
 

en77

Nuovo forumer
Come vi spiegate i grossi numeri in acquisto sulla 41 (XS2177365363) sia in denaro che eseguiti a colpi di 800000 ?
 

afrikabrass

Nuovo forumer
si ho avuto pure io questa impressione, anche se ho evitato di esternarla perchè pensavo fosse "autosuggestione"...... ma se siamo in due ad averlo notato, probabilmente è una sensazione con una base di logica :) :)
personalmente, me ne frego altamente di cosa deve, o dovrà passare, il popolo argentino (che, a mio avviso, del parassitismo e ladrocinio che in questi decenni ha portato il paese a questa situazione è ampiamente complice!!!); a me interessano gli effetti che le nuove politiche avranno sui prezzi dei nostri bond e, FORSE FORSE (scritto e sottolineato dieci volte...), con Milei abbiamo fatto tombola..... :corna:
se tu pensi solo ai tuoi 4 bond, non si capisce perchè l'Argentina, che è più forte di te, non abbia il diritto di bruciarteli tutti. forse non hai mai riflettuto sul fatto che la specie homo sapiens ha prevalso sulle bestie perché ha inventato regole di civiltà e solidarietà. che il popolo argentino abbia le sue colpe, non è una ragione per riaffermare la legge della giungla.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
se tu pensi solo ai tuoi 4 bond, non si capisce perchè l'Argentina, che è più forte di te, non abbia il diritto di bruciarteli tutti. forse non hai mai riflettuto sul fatto che la specie homo sapiens ha prevalso sulle bestie perché ha inventato regole di civiltà e solidarietà. che il popolo argentino abbia le sue colpe, non è una ragione per riaffermare la legge della giungla.
se nella scelta dei miei investimenti fossi mosso da sentimenti etici, di giustizia e di solidarietà, me ne starei ben lontano dai bond argentini (così come anni fa avrei dovuto starmene lontano dai minibond greci, che invece sono risultati, in termini di guadagno, l'operazione di gran lunga migliore di tutte quelle fatte in quasi 30 anni di operatività...).... :clapclap::clapclap:
ribadisco che a me di quello che dovrà passare il popolo argentino frega meno di zero, l'importante è vedere i loro bond sopra il mio PMC :-D :-D :-D e se per ottenere questo risultato va affamato un popolo che, negli anni, si è dimostrato essere formato in gran parte da ladruncoli e da parassiti, me ne farò una ragione ;););)
 

Users who are viewing this thread

Alto