ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (16 lettori)

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
se è vero quanto scritto, gli vendono il paese pezzo per pezzo...... 👍👍👍
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
se è vero quanto scritto, gli vendono il paese pezzo per pezzo...... 👍👍👍


Qui il decreto :

Da come e' tecnico e preciso mi sembra che fosse in qualche cassetto (di Washinghton ovviamente... :) ) gia' da un pochetto e che siano servite competenze in ambito diverso per implementarlo.



Basta l'articolo 1 :

ARTÍCULO 1°.- EMERGENCIA. Declárase la emergencia pública en materia económica, financiera, fiscal, administrativa, previsional, tarifaria, sanitaria y social hasta el 31 de diciembre de 2025.
 

Manuel_F

Nuovo forumer
hanno fatto pure uno dei lockdown più lunghi al mondo, se non il più lungo in assoluto, paese davvero schiavizzato, spero si incazzino sul serio e caccino quel buffone a calci ma ne dubito, questi sono più pecore degli italiani.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Qui il decreto :

Da come e' tecnico e preciso mi sembra che fosse in qualche cassetto (di Washinghton ovviamente... :) ) gia' da un pochetto e che siano servite competenze in ambito diverso per implementarlo.

.......
si mi sembra evidente, l'impressione è che Milei ci stia mettendo "solo" la faccia ma che il percorso era stato già tracciato -per tempo- da chi veramente comanda...... ;) ;)

e se poi adesso dovessero davvero vendere il paese pezzo per pezzo, magari arriveranno anche i dollari per noi 👍👍

e visto che, da quando è stato eletto il nuovo presidente, i prezzi dei nostri bond stanno salendo giorno dopo giorno, direi di lasciarli lavorare in pace!!!!! :clapclap::clapclap::clapclap:
 

tommy271

Forumer storico
Ieri la piazza ha fatto flop. Vi sono state divisioni interne (diciamo , per tradurre, che sono andati in piazza i cobas e alcuni vecchi arnesi della CGL, ma non tutta) e tra di loro si sono beccati " morettianamente" tra chi sarebbe andato e chi no.

Comunque oltre alla piazza come dici tu , si dovra' valutare la capacita' di sopportazione del popolo argentino : le previsioni macro uscite anche questa settimana sono fosche (almeno sul 2024).

Io in ogni caso ho preso tre adr quotati negli usa, non mi sembra che la 993 (ne ho non poche e conto di tenerle fino a scadenza se saro' ancora a l mondo e se non mi verranno sfilate) sia il cavallo su cui puntare ora.
L'altro giorno la protesta non è andata a buon fine (da quanto scrive la stampa).
Le previsioni macro sono piuttosto grigie per l'anno che viene, d'altra parte la correzione dei conti che ha in mente Milei non potrà che far ristagnare l'economia.
Potrà essere l'arrivo dei capitali dall'estero, oltre al crollo dell'import, a rilanciare il carrozzone.
Io resto esposto unicamente sulla "993".
 

tommy271

Forumer storico
Ieri i rendimenti dei treasury hanno invertito la rotta, con un leggero aumento dei rendimenti: il trentennale ritorna sopra 4%.
Bond soberanos Latam, al più, negativi.
I nostri argentini chiudono in verde.
Il rischio paese è stabile a 1872 pb. da 1872 pb.
CDS in leggero arretramento a 4212 pb. da 4271 pb.
Bond post swap positivi.
"993" ancorata con l'ultimo a 33,40.

GB5pAnzWgAAFkyB
 

tommy271

Forumer storico

El Gobierno le pagó USD 920 millones al FMI y buscará rencauzar el programa vigente para conseguir más dólares

Es el último vencimiento del año con el organismo, pero en la primera quincena de enero habrá otros USD 1.960 millones más

Sin plan B, Milei está decidido a avanzar a fondo con las medidas y su entorno trabaja para la construcción de un liderazgo

“Acá no hay término medio”, resaltan. El rol de Federico Sturzenegger. El trabajo de Karina Milei y Santiago Caputo: suplir la debilidad institucional con la edificación en torno a la figura presidencial. Movimientos en las oficinas de Sergio Massa

Milei dejó el paquete tributario fuera del DNU para no poner en riesgo su plan de ajuste fiscal

Los empresarios más importantes de Argentina apoyaron las medidas de Milei para achicar el Estado e impulsar al sector privado

La Asociación Empresaria Argentina (AEA) destacó los cambios que propuso el Gobierno en el DNU que busca desregular la economía y la intención de reducir el déficit fiscal

En el Gobierno reconocen que el DNU que desregula la economía regirá a partir del 29 de diciembre

Los gremios marcharon en Rosario rechazando el DNU del Gobierno

Incertidumbre en el Banco Nación: sin autoridades designadas, el DNU abrió una puerta a su privatización

Mientras Milei promete unificación cambiaria, el mercado se preocupa más por un rebote de la brecha en el verano

Las consultoras proyectan una inflación cercana al 30% para diciembre y advierten por freno a la actividad

La desocupación bajó al 5,7% en el tercer trimestre y llegó al mínimo desde que Indec retomó la medición

Juicio por la expropiación de YPF: la jueza de EEUU rechazó un pedido de Argentina y en 20 días podrían empezar los embargos

El mercado recibió bien el DNU de Milei pero manda la cautela y hay dudas por la sostenibilidad

Jornada financiera: cedió el dólar y subió la Bolsa tras el decreto para desregular la economía

Dólar hoy en vivo: la cotización libre cayó a $990 y cortó una racha de tres alzas seguidas

Los bonos en pesos subieron más de 8% en una rueda que convalidó la intención del DNU de desregulación

 

Users who are viewing this thread

Alto