ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

I titoli venezuelani schizzano a oltre 30....attacco degli stati Uniti imminente. Libano e altri titoli di stato junk pure mi sembra di capire che abbiano fatto Fort balzi in avanti. Sostanzialmente comprare titoli di stato di diritto estero che non possono andare in prescrizione così non essere riconosciuti a prezzi di 10-20-,30 con la pazienza porta sempre a grandi guadagni...vedasi anche Grecia post ristrutturazione. Penso che anche i titoli della Russia che siano sotto embargo e credo siano a 20-30 prima o poi...verranno pagati in pieno
I titoli VVV erano a 30 circa prima che li bloccassero, quindi saresti in pari, peccato che avresti tenuto i soldi fermi per 13 anni o quanti sono, quindi ad un investimento minimo al 3% saresti sotto di un 40 % senza considerare l'interesse composto e 13 anni di patemi. Inoltre si parlava di un affarone quando erano a 60 e molti hanno quel pmc, insomma sarebbero schizzati a perdere il 50% del capitale, più quel 40%, non mi pare di che fare un corteo in centro. idem per Grecia.
Grecia post ristrutturazione è molto diverso, li avresti comprati DOPO la crisi, chi li ha presi prima, quando erano in crisi ed era un affarone ha pianto.
Poi, certo, a posteriori sono tutti affari.
Io ho letto di un fenomeno, su un titolo di cui non dico il nome BBBY e un altro su Romania, che risultano in netto gain. Entrambi per avere il pmc che dichiarano dovrebbero aver comprato almeno un miliardo di euro, poi certo, dopo Romania sono anche salite.

I prezzi / rendimenti OTC di questa mattina

refresh.jpg

I prezzi / rendimenti OTC di questa mattina

Vedi l'allegato 773888
grazie, sempre utile.

secondo me la strategia dei prossimi mesi potrebbe essere quella lanciare un tender offer:
anche se di piccole dimensioni,
così ricomprano debito a meno, abbassano la curva dei rendimenti

e poi successivamente magari nel corso del 2026 potrebbero provare ad emettere:
magari una emissione non troppo grande a 5 anni in ipotesi di curva dei rendimenti all'8%
così da far fare i titoli ai giornali "con Milei l'Argentina si riaffaccia al mercato del debito internazionale... etc..."

grazie, sempre utile.

secondo me la strategia dei prossimi mesi potrebbe essere quella lanciare un tender offer:
anche se di piccole dimensioni,
così ricomprano debito a meno, abbassano la curva dei rendimenti

e poi successivamente magari nel corso del 2026 potrebbero provare ad emettere:
magari una emissione non troppo grande a 5 anni in ipotesi di curva dei rendimenti all'8%
così da far fare i titoli ai giornali "con Milei l'Argentina si riaffaccia al mercato del debito internazionale... etc..."

sembra che giovedì abbiano acquistato 700 milioni, oggi arriverebbero i dettagli (notizia non ufficiale)

ff.jpg

Secondo il rapporto ricevuto dai clienti di JP Morgan, l'economia argentina ha aggiunto le condizioni per muoversi verso l'eliminazione dei controlli sui capitali e la convergenza a un tasso di cambio fluttuante. Per la banca, se questi passi saranno concretizzati insieme alle nuove alleanze politiche e all'arrivo degli investimenti, l'Argentina sarà vicina al pieno ritorno al credito internazionale.

Il rapporto sottolineava che, se il sostegno di 20.000 milioni di dollari si materializzerà e il riacquisto del debito, la compressione degli spread e l'accesso al finanziamento internazionale potrebbero dare una nuova spinta alla stabilizzazione dell'economia.

Se ho ben capito si comincia a parlare di eliminare la banda (con conseguente probabile svalutazione)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto