ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

la penso esattamente all'opposto, l'Argentina ha tutto il debito in dollari. Svalutandosi il debito, in termini reali il peso diminuisce sensibilmente. Le riserve nette dell'Argentina sono praticamente inesistenti.

Perdonatemi, non ho ben compreso ; il deprezzamento del dollaro sarebbe da vedere in ottica positiva o negativa per noi detentori di un titolo argentino?
Grazie.

Perdonatemi, non ho ben compreso ; il deprezzamento del dollaro sarebbe da vedere in ottica positiva o negativa per noi detentori di un titolo argentino?
Grazie.
È vero, dal punto di vista puramente valutario il fatto che il debito argentino sia denominato in dollari può risultare positivo in uno scenario di indebolimento del dollaro. Quello che però continua a non convincermi del tutto, al di là della questione della valuta, sono le politiche statunitensi e le possibili conseguenze di medio-lungo periodo che potrebbero emergere.

L’Argentina oggi è molto dipendente dagli Stati Uniti, sia in termini finanziari sia di contesto macro e geopolitico, e un eventuale peggioramento del quadro USA potrebbe riflettersi anche su di lei, direttamente o indirettamente. Per questo, pur riconoscendo gli aspetti positivi sul fronte del debito, faccio fatica a essere così tranquillo sul quadro complessivo.

Riflessione della domenica... che fortulo per me con questo bond, soprattutto in considerazione del fatto che non ne capisco pressoché nulla.
Sono entrato con 300k nell'estate 2024 a 36,50 , ed oggi leggo circa 500k ( virtuali 🙄 ) più tre stacchi di cedole godute..... andasse sempre così 🤩🤩🤩
Pure io ne capisco pressochè nulla, ma campo di finanza dal 2009. Sono entrato ignorante e tale rimango.
Come disse un grande trader del fol, grande psichiatra e grande persona: "per anni abbiamo usato i book come un bancomat" lo mettevano al mattino e ritiravamo il malloppo alla sera. Poi il bancomat non ha più funzionato, meglio si è trasformato in un videogioco. Come Russia ho imparato a giocare al videogioco, poi lui ha voluto spazzarsi il fango dai pantaloni e si è messo a studiare. Io rimango ignorante di finanza.

Peppiniello, quei 356 diventano due (cit)

Grazie.
C'era una volta una grandissima danzatrice, la più grande di tutti i tempi: Isadora Duncan. E ogni giornalista scriveva: Isadora rappresenta il trionfo della vita ed un altro: No vuole rappresentare la forza del bello è così via. Un giorno un giornalista andò da lei e le disse: Isadora tu sei bravissima, sei la più grande danzatrice mai esistita, ma la tua danza cosa rappresenta? E Isadora rispose: Non ne ho idea, se lo sapessi non riuscirei più a danzare.
Allora tu hai fatto 200k in un anno, senza capirne praticamente nulla, perchè devi andarti a impelagare in questioni di bilancia dei pagamenti? Come disse il Principe: "Bravo, rimanga ignorante e se ha dei figli mi raccomando, non li faccia studiare" Capisci a me

Questa mattina ripartiamo da qua:

refresh.jpg

C'era una volta una grandissima danzatrice, la più grande di tutti i tempi: Isadora Duncan. E ogni giornalista scriveva: Isadora rappresenta il trionfo della vita ed un altro: No vuole rappresentare la forza del bello è così via. Un giorno un giornalista andò da lei e le disse: Isadora tu sei bravissima, sei la più grande danzatrice mai esistita, ma la tua danza cosa rappresenta? E Isadora rispose: Non ne ho idea, se lo sapessi non riuscirei più a danzare.
Allora tu hai fatto 200k in un anno, senza capirne praticamente nulla, perchè devi andarti a impelagare in questioni di bilancia dei pagamenti? Come disse il Principe: "Bravo, rimanga ignorante e se ha dei figli mi raccomando, non li faccia studiare" Capisci a me
La realtà dei fatti è che lo studio può aiutare ma senza "il fiuto" (lasciatemi semplificare) non vai da nessuna parte. Io ho fatto dei corsi di Trading professionali e posso dirvi che i Gain attualmente li faccio solo con quelli che mi vengono in mente (grazie molte al forum che mi dà idee). I trade peggiori li ho schivati vendendo in loss perchè l'idea che mi ero fatto è che non andava bene, al di là di quello che poteva dire l'Analisi Tecnica. Se un giorno il titolo ti apre a -20% anche se hai lo stop loss il danno è fatto...non sto dicendo che l'Analisi Tecnica non funzioni (ho un amico che vive di trading da quando ha 20 anni e si è costruito una bellissima villa con i guadagni) ma il cervello in alcuni casi riesce a selezionare da solo le notizie che sono veramente importanti da quelle che invece sono solo rumore..e non è una cosa facile

La realtà dei fatti è che lo studio può aiutare ma senza "il fiuto" (lasciatemi semplificare) non vai da nessuna parte. Io ho fatto dei corsi di Trading professionali e posso dirvi che i Gain attualmente li faccio solo con quelli che mi vengono in mente (grazie molte al forum che mi dà idee). I trade peggiori li ho schivati vendendo in loss perchè l'idea che mi ero fatto è che non andava bene, al di là di quello che poteva dire l'Analisi Tecnica. Se un giorno il titolo ti apre a -20% anche se hai lo stop loss il danno è fatto...non sto dicendo che l'Analisi Tecnica non funzioni (ho un amico che vive di trading da quando ha 20 anni e si è costruito una bellissima villa con i guadagni) ma il cervello in alcuni casi riesce a selezionare da solo le notizie che sono veramente importanti da quelle che invece sono solo rumore..e non è una cosa facile

il trader è una professione che non si può semplicemente insegnare o studiare..... ho parecchi amici che da anni mi chiedono in continuazione di insegnare loro a fare questo lavoro, hai voglia a spiegare che non è possibile e che il 70-80% dei risultati dipende da fattori come l'intuito, l'esperienza, l'apprendere dagli errori, la disciplina e la gestione delle emozioni.... :oops: :oops: :oops:

per la gente "comune", ovvero il parco buoi che con i loro loss "finanziano" chi vive di trading, il nostro non è un lavoro ma un gioco d'azzardo come se fosse il casinò; spesso veniamo visti come persone che sfidano la sorte e magari si inventano dei guadagni per fare i fenomeni, evidentemente il nostro tenore di vita dipende da una pianta che abbiamo in casa e che ogni mattina al posto delle foglie ci regala bigliettoni da 50-100 euro..... ;););)

ma io direi che possiamo tranquillamente continuare a far credere loro quello che vogliono, del resto sul mercato c'è chi da anni vive grazie agli Argy PAR e chi invece esulta perchè dopo 10 anni di fallimenti ha visto il proprio loss dimezzarsi con le vuvuzela..... :p:p:p

Users who are viewing this thread

Back
Alto