Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Cristian

@cristiannmillo

Atentos
El Comité Ad Hoc de Tenedores de Bonos de $YPF rechazó la oferta de canje de deuda denominada en u$s que lanzó la semana pasada por US$ 6.600 M aunque están dispuestos a dialogar.
"La oferta de canje envía una señal sumamente negativa a los acreedores"

$YPF -4.2%

1610526012320.png

Che botta le mie obbligazioni YPF... ma ho letto male e non vorrebbero toccare il nominale??

Si tratta di una ristrutturazione "amichevole" ... peraltro non eccessivamente penalizzante.
Il capitale non viene decurtato e così pure le cedole si manterranno elevate.
Unica contropartita: non verrà pagato niente per due anni.

Tutti i dettagli nei post precedenti.

Volendo si poteva uscire venerdì (quando ho dato la news) e rientrare ieri.

Si tratta di una ristrutturazione "amichevole" ... peraltro non eccessivamente penalizzante.
Il capitale non viene decurtato e così pure le cedole si manterranno elevate.
Unica contropartita: non verrà pagato niente per due anni.

Tutti i dettagli nei post precedenti.

Volendo si poteva uscire venerdì (quando ho dato la news) e rientrare ieri.
La mia esposizione è piccolissima, messa come "alert". Grazie comunque per tutte le info che posti tommy. Praticamente cercano di fare ciò che han fatto per i soberanos, una moratoria per i primi anni.. ma il prezzo del petrolio attuale non credo giustifichi in tal senso..

La mia esposizione è piccolissima, messa come "alert". Grazie comunque per tutte le info che posti tommy. Praticamente cercano di fare ciò che han fatto per i soberanos, una moratoria per i primi anni.. ma il prezzo del petrolio attuale non credo giustifichi in tal senso..

Il prezzo dell'oil è in rialzo e gli accordi presi la scorsa settimana sembrano tenere ... almeno sino alla prossima riunione di marzo, poi si vedrà.

La situazione di YPF è piuttosto complessa: certamente in crisi, ma non tale da dover operare una ristrutturazione sul debito estero (a quel punto anche Pemex si trova in quelle situazioni).
Il piano soddisfa le indicazioni del BCRA che consiglia di risparmiare $ da inviare all'estero da parte di tutte le principali aziende argentine, per rafforzare le riserve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto