ariminicorso di trading (2 lettori)

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
MARASMA,a parte il fatto che posso pubblicare centinaia di sistemi che fanno vincere casa già fatta,a parte che non ho perso semmai non riuscivo quanto mi aspettavo.
Mi ripeto,non era nulla di mio,ma roba che si trova nei libri,che io ho riportato per fare un pò di riassunto su quanto si proponeva in giro.

Non girare la frittata. Comunque hai passato mesi e mesi a definire infallibili dei sistemi, sempre diversi, che invece poi si rivelavano sistematicamente e ovviamente "insoddisfacenti" (diciamo così). E, cosa importante, tutto questo anche DOPO aver scoperto la fallacia dell'analisi tecnica e il segreto del trading!!!!!
Quanto a quello che faccio io, tu non lo sai. Certo, se tieni conto del fatto che ti ho sempre detto in anticipo quello che tu non riuscivi a capire da solo (cioé l'inutilità di quei sistemi), ti renderai conto di quanto è paradossale il tuo atteggiamento da guru.
Quello che non comprenderai mai è che una persona che dica, dopo 8 anni di trading, frasi come "ho trovato un sistema vincente che sto affinando da alcuni giorni", non ha capito nulla del trading. Un'altra volta, sul FOL, scrivesti che l'esperienza di ANNI ti indicava la media mobile a 50 come ideale e poi invece in un altro post scrivesti "Ieri sera mi sono accorto che è migliore la media mobile a 30". Tu non ti sei mai reso conto dell'enorme ingenuità insita in alcune delle cose che dici. Sei l'ingenuità fatta persona...e ti credi più furbo degli altri.
 

GERVASI

Forumer storico
Ed è qui che ti sbagli e di grosso,Marasma,mentre prima avevo capito quanto l'analisi tecnica mi poteva aiutare nel trading e in parte lo ha fatto,ed ho messo a punto dei sistemi frutto della cultura del trading di oggi,ora ho in mano una cosa diversa una tecnica che nemmeno sai che esiste.
Un argomento che non troverai in nessun libro,che nemmeno ti sfiora per la mente e che se in borsa non esistesse l'imponderabile definirei perfetta.
Due settimane di prova sempre vincente,con percentuale di vincita giornaliera tra 1 e 2%,no caro questa però me la tengo per me.
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Due settimane di prova sempre vincente,con percentuale di vincita giornaliera tra 1 e 2%,no caro questa però me la tengo per me.

:lol: :lol: :lol: Due settimane?? :lol: :lol: :lol: Sei un mito Gervasi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Ma sei davvero così ?? Non è possibile :lol: :lol: :lol:
 

GERVASI

Forumer storico
marasma ha scritto:
GERVASI ha scritto:
Due settimane di prova sempre vincente,con percentuale di vincita giornaliera tra 1 e 2%,no caro questa però me la tengo per me.

:lol: :lol: :lol: Due settimane?? :lol: :lol: :lol: Sei un mito Gervasi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Ma sei davvero così ?? Non è possibile :lol: :lol: :lol:

Se è per questo della bontà del metodo l'avevo capito anche prima quando lo ho testato nel passato.
 

GERVASI

Forumer storico
Di vantaggi ne abbiamo visto pochi insignificanti o nulla
Allora la colpa non è della disciplina? i disciplinati perdono pure.
Allora la colpa è del metodo?forse si.
Possibile che non ce ne sia uno valido che faccia vincere?
C’è o non c’è?
Se non c’è allora è meglio stare alla larga se c’è allora perché non esce fuori?
Ho capito,chi lo ha se lo tiene sono quei famosi 5% che in borsa vincono.
Gli altri,allora cosa devono fare?
Intanto incomincio a dire quello che,secondo me,non devono fare.
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
marasma ha scritto:
GERVASI ha scritto:
Due settimane di prova sempre vincente,con percentuale di vincita giornaliera tra 1 e 2%,no caro questa però me la tengo per me.

:lol: :lol: :lol: Due settimane?? :lol: :lol: :lol: Sei un mito Gervasi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Ma sei davvero così ?? Non è possibile :lol: :lol: :lol:

Se è per questo della bontà del metodo l'avevo capito anche prima quando lo ho testato nel passato.

Eh sì, sul passato, appunto, come le altre volte.
Gervasi, sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Tu continui a ripetere sempre gli stessi errori all'infinito. Sei incredibile.
 

GERVASI

Forumer storico
Sarò io stesso a smentirmi e senza possibilità di replica se io avessi torto.
Ma il punto è un'altro i miei primi sistemi,ripeto,funzionano come funzionano tutti gli altri ne meglio ne peggio.
A me non soddisfano,voglio di più.
Perchè non provate a farvi avanti con i vostri di sistemi e magari farlo gareggiare con quello che ho proposto io,per me ormai superato,ma sempre valido?
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Sarò io stesso a smentirmi e senza possibilità di replica se io avessi torto.
Ma il punto è un'altro i miei primi sistemi,ripeto,funzionano come funzionano tutti gli altri ne meglio ne peggio.
A me non soddisfano,voglio di più.
Perchè non provate a farvi avanti con i vostri di sistemi e magari farlo gareggiare con quello che ho proposto io,per me ormai superato,ma sempre valido?

Ti saresti potuto iscrivere anche tu al Finanzagame...sperando che non ripetessi la performance dell'anno scorso al Top Trader in cui mantenesti saldamente l'ultimo posto in classifica per tutta la competizione :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto