ariminicorso di trading (3 lettori)

Fool

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Quindi se il mercato possiede in se solo e soltanto il movimento,il movimento stesso dovrebbe essere la sua forza ma anche la sua debolezza.


questo e' un punto al quale sono arrivato anche io... percorrendo un percorso di rimozione di tutti le inutili spiegazioni a posteriori ...

e sono arrivato a tirare fuori due che considero unici punti :

1.,il mercato si muove
2. il movimento passa da uno stato di equilibrio ad un altro, passando per un eccesso...

il 2. e' vero quasi sempre, nn sempre putroppo. ma abbastanza per ragionarci.

dal 2, ne deduco che se nn do credito alcuno a concetti tipo "se perde il supporto allora si crolla" o viceversa.
se perde il supporto si andra' solo sul supporto successivo, vale a dire il successivo stato di equilibrio.

che cosa ne possiamo tirare fuori?
 

Seashore

Forumer storico
..
ciao gervasi,
voglio solo ricordare una cosa

il mercato è MATEMATICA

Tutto ciò che puoi estrapolare
è legato di base da un fattore comune, che è la legge della matematica
E' questa la base da cui partire in ogni metodologia operativa
 

GERVASI

Forumer storico
Il trader si deve concentrare sul movimento in modo da comprare a un prezzo vicino al minimo e vendere a un prezzo vicino al massimo e in questo ne l’analisi tecnica ne la fondamentale ne altre diavolerie che leggo in giro ci aiutano.
Questo modo cosi semplice di vedere il mercato,che è il modo di chi si avvicina per la prima volta al trading,e che poi abbandona perché legge la miriade di fesserie che circolano sul trading
è la chiave di lettura e la via da seguire per trovare un metodo confacente a ciascuno.
Non è la scoperta dell’acqua calda ma è quanto adesso posso dire,prima devo recuperare quanto perso poi si vedrà.
Lo so che la via è ardua,io ci ho messo otto anni per individuarla ora devo raccogliere i frutti.
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
non commetter l'ulteriore errore di piangiersi addosso, riepilogando le cose solo per ricordarsele :)

ci vogliono fatti non pusghette, come diceva l'assessore cangini.. :)
 

GERVASI

Forumer storico
Nessun piangnisteo,era doveroso per chi ha scritto un minicorso di trading aggiornare chi ha letto con stima l'ultimo pensiero di un aspirante trader vincente.
 
Hai l'accompagnatura ???

Anche su altri forum la stessa zuppa.

Che palle ma esisti sempre
Ma prendi anche l'accompagnatura perche' se no rivolgiti ad un patronato ti fanno tutto loro.

Vai a lavorare ogni tanto
 
GERVASI ha scritto:
La prima cosa è non prendere consigli da nessuno:
chi,ad esempio, consiglia un’entrata è il solo che può gestire l’uscita.Quanti di voi hanno seguito nei forum esperti che davano i segnali,alla fine l’esperto vinceva sempre,mentre voi perdevate quasi sempre e chissà perché.
Il trading è personale bisogna avere dentro se stessi il modello e sapersi muovere di conseguenza.

La seconda è di lasciare perdere tutti quei consigli asettici che vengono riportati sui libri,ai corsi o sui siti,sono dei consigli generali che servono solo a un tipo di trading che difficilmente è il vostro.
Tra l’altro Gann stesso ci ha lasciato dei consigli che se fossero bibbia,ognuno,seguendoli sarebbe vincente.

Terza cosa lasciate perdere i segnali d’entrata su tecniche note il più delle volte sono trappole per polli.

Caro Cosimo,
E' sempre un piacere leggerti.
Condivido particolarmente quanto sopra espresso.
Buon proseguimento.
Graziano
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
condivido , converrebbe cominciare in relazione a quanto dicevi qui
"Ho studiato molto,ho imparato l'analisi tecnica,sono arrivato a saper costruire sistemi di trading con qualsiasi indicatore,oscillatore,medie,e tutto ciò che vuoi,ma non mi hanno portato da nessuna parte.
Conto un po su e un po giù ad essere disciplinato,altrimenti solo giù.

Ho guardato altrove cercando di dimenticare tutte le fesserie che ho sentito in giro e ho trovato un'altra cosa.
La cosa me la tengo per me,ma voglio aiutare chiunque sappia valutare la mia onestà a non commettere gli errori che ho commesso io."
 

generali1984

Forumer storico
Ma c'è ancora chi reclamizza sistemi vincenti ?

Incredibile !
Ma forse di incredibile c'è solo la stoltezza umana , in fondo si incontrano
ancora alcuni che vanno in giro a fare il gioco delle tre carte per gli
autogrill , dev'essere che di fessi in giro ce ne stanno molti .

Non esistono sistemi vincenti in borsa , solo campi dei miracoli
 

Users who are viewing this thread

Alto