messimo
Guest
No.
(...) per fruire delle agevolazioni prima casa non è necessario che l'immobile acquistato sia destinato ad abitazione propria e/o dei familiari, tant'è che può essere acquistata con le agevolazioni "prima casa" anche un'abitazione affittata o da affittare dopo l'acquisto (circolari n. 38 del 12 agosto 2005, n. 19/E del 1° marzo 2001 e n. 1/E del 2 marzo 1994).
Si ricordi che, attualmente, ai fini dell'agevolazione in esame, non è più previsto l'obbligo di adibire l'immobile ad abitazione principale o di dichiarare la volontà, da parte del contribuente, di provvedere a tale destinazione; come rilevato in altra circostanza, (si veda Circolare 69/E del 14 agosto 2002) tale obbligo, che costituiva requisito necessario ai sensi della precedente disciplina, non è stato più riproposto dalla normativa attuale.
Fonte:
Fisco: le agevolazioni prima casa
ciao e benvenuto... perche il giudice dovrebbe modificare un procedimento dopo che la casa è stata venduta??? mi chiedo (mi riferisco alla questione della custodia)ciao ragazzi sono nuovo !!!
ho una domanda, sto per partecipare ad un asta con incanto.
una volta aggiudicata e passati i 10 gg posso chiedere di divenire il custode dell'immobile? con quale probabilita il giudice da il consenso a questa richiesta.
l'immobile risulta libero essendo un appartamento estivo.
l'ultima domanda, una volta avvenuto il decreto di trasferimento e consegnate le chiavi se ci fossero ancora dei mobili o altro contenuto, il vecchio proprietario puo in qalche modo chiedere qualcosa in tal senso ?
grazie buon fine
per quanto concerne i mobli guarda le discussioni della prima pagine della nostra sezione... ne abbiamo parlato abbastanza... ciao