Jackfol
Forumer storico
Sigg.ri,
ho preso una casa all' asta e vi dico: fara' tutto il tribunale, non ti devi preoccupare di nulla. Paga entro i 60 giorni il prezzo di aggiudicazione e l' imposta tributaria (3% se prima casa), una piccola parcella al custode giudiziario (dai 500 ai mille euro) e nient' altro.
Ti arrivera' dopo 90/120 giorni il decreto di trasferimento (o passaggio di proprieta'), registrazione in conservatoria e voltura catastale...e le chiavi. Fine.
Se ti vuoi togliere lo sfizio, puoi cancellare i pignoramenti e le ipoteche: 262 euro le prime e 35 euro le seconde; altrimenti aspetti che scadano: 25 anni le prime e 20 anni le seconde....di solito quando arrivano all' asta è gia' tutto scaduto ossia non dovrai pagare nulla.
Adesso pero' vi chiedo una cosa io: mi appresto a avanzare una nuova offerta per un altro immobile ma non capisco cosa intendano per mutuo fondiario. Potrebbe qualcuno esperto spiegarmelo ? Grazie.
Se tu lo hai già fatto mi puoi confermare che per le cancellazioni delle ipoteche sono 35 euro?
Inoltre secondo te la parcella di 500-1000 euro al custode è evitabile se uno si occupa personalmente di registrazione voltura ecc..?.