Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (8 lettori)

sil

Nuovo forumer
ho acquistato, esecuzione immobiliare un appartamento all'asta, ho avuto il trasferimento di proprietà, mi è stato restituito l'eccesso di denaro versato per le spese, non mi è stata rilasciata parcella o fattura per l'onorario del delegato e custode . E' corretto?
 

angy2008

Forumer storico
non è corretto ma devi stupirti quando ricevi le fatture/conteggi con gli importi che quadrano perchè la normalità nel mondo che gira intorno ai tribunali è la scorrettezza.
Curatori e delegati vanno marcati stretti e sovente non basta.
 

sil

Nuovo forumer
ho chiesto la parcella con una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.... il delegato del giudice " consulente del tribunale" non mi ha neanche risposto.




Vediamo se risponderà alla AGENZIA DELLE ENTRATE.:eek:
 

silva.na

Nuovo forumer
ho chiesto la parcella con una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.... il delegato del giudice " consulente del tribunale" non mi ha neanche risposto.
Vediamo se risponderà alla AGENZIA DELLE ENTRATE.:eek:

nel caso dovesse accadere anche a me, hai fatto una denuncia alla AGENZIA DELLE ENTRATE?
Sono curiosa di sapere come andrà a finire....
 

silva.na

Nuovo forumer
Altri quesiti:
- il custode mi ha dato un foglio prestampato che illustra le incombenze post-aggiudicazione dell'aggiudicatario, tra le varie cose è inclusa la presentazione a mio carico di una visura catastale aggiornata sull'immobile..., cosa confermata anche nel verbale di aggiudicazione firmato dal custode delegato. Mi sembra strano, ma la visura catastale non dovrebbe essere acquisita agli atti dal tribunale? E comunque non capisco per quale motivo debba essere onere a mio carico, da che mondo è mondo è onere del "venditore" e non dell'acquirente", e comunque dovrebbe essere inclusa nelle spese da versare nella misura del 15% o no? mi sfugge qualcosa?
- è corretto che il verbale di aggiudicazione sia firmato solo dal custode delegato o dovrebbe portare anche un timbro/firma del giudice/cancelliere?
 

BenedettaPalerma

Nuovo forumer
a question, tomorrow I must bear by the bailiff to the telling of the decree, done.... I wanted additionally to notify the precept for the problem, to be able to save time because you can notify collectively, but my buddy / attorney, told me that the better notify them individually and perhaps it is best to wait to notify the precept and see if the 'renter goes away following the telling of the fiat. However, the precept isn't necessary to be notified?
 

ricpast

Sono un tipo serio
Interessante commento alle decisioni prese dalla Cassazione con sentenza n.9569 del 19/04/2013
 

Allegati

  • 2013-09-24 IMMOBILI ALL'ASTA.pdf
    235,2 KB · Visite: 547
Visto che vi vedo esperti vi chiedo un parere. A me hanno chiesto delle spese non precedentemente indicate di chiusura procedura. Nell'avviso di vendita e sul sito del tribunale tra le condizioni di vendita non sono menzionate. Il custode in modo abbastanza arrogante ha detto di avercelo detto a voce (ci porti un faldone di carte in cui non se ne fa menzione e me lo dici a voce??) e a conferma ha girato il trafiletto di un giornale in cui se ne fa menzione (tra l'altro in chiara contrapposizione con quello che si diceva 2 righe sopra, ovvero che non c'erano spese per l'acquirente). Ma non si può fare niente per non pagarle? E' assurdo che non fossero indicate!
 

Users who are viewing this thread

Alto