Aste immobiliari e numero di partecipanti

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Qualcuno di voi é solito frequentare le aste giudiziarie ?
Negli ultimi tempi ha notato un calo di compratori ?

Considerato il calo della domanda e dei prezzi del mercato immobiliare, suppongo che i soggetti che prima "passavano" dalle aste per comprare a prezzi inferiori a quelli di mercato e rivendere subito dopo (agenzie comprese), traendone profitto, adesso siano meno presenti che in passato.
Le maggiori difficoltá di accesso al credito dovrebbe aver limitato sia le possibilitá di chi alle aste comprava, che degli eventuali acquirenti finali.

considerato l'invenduto che caratterizza il mercato, ha senso che un'agenzia compri un immobile bloccando capitale e correndo il rischio di non riuscirlo a rivendere in tempi ragionevoli e soprattutto con un profitto adeguato ?

Certo che la casa all'asta si compra a sconto, ma questo sconto, a volte non é fortissimo.

Qualcuno puó dirmi se questa impressione/supposizione e'suffragata dai fatti, oppure no ?

Grazie.
 
io non ho molta esperiezna in tal senzo pero non credo.... nel senzo la crisi colpisce tutti questo si, ma se un'asta attira ci sara cmq gente... credo sia un mondo ancora ancora nascosco e burrascoso, ma chi le segue c e sempre
 
Io posso risponderti per esperienza ,dato che faccio parte della società house auction consulenza in aste immobiliari ( puoi vedere anche il nostro sito houseauction.it) , in momenti di crisi questo settore spinge molto e i compratori sono aumentati e ti spiego perchè:

1- perchè con la crisi sono aumentati in modo esponenzile le esecuzioni immobiliari
2- essendoci tanta offerta , con un'accurata ricerca e professionalità si trovano molte più opportunità di investimento di quanto ce ne potevano essere prima
3- è nei momenti di crisi che si fanno gli affari

se vuoi ulteriori approfondimenti ti invito a contattarmi o visita il nostro sito li spiga tutto e fa molti esempi pratici.
 
Nei mesi di gennaio e febbraio sono aumentate le vendite di immobili esecutati, per quanto mi riguarda.
C'è anche un maggior interesse.

:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto