Attenzione all'indice vix

e vi dirò di più....ma non so se faccio bene...:mmmm:

volete sapere quando fanno il max.....?:futuro:

quando vix ed sp iniziano a crescere insieme per qualche gg, possibilmente con un nuovo max su sp senza un nuovo min sul vix....

16 marzo - 2 aprile 2012 docet....

mi spiace per celeron :bow: ma questo thread andrà nel dimenticatoi come il mio...dal momento che c'ho postato....:lol:
si autodistruggerà, scendendo nei gironi infernali del forum:ciapet:....nei secoli dei secoli....ma molto lentamente....:D

p.s. un saluto a Segui l'onda, il piacere è mio :up:

Sono d'accordo sul fatto che un massimo del mercato è anticipato da un aumento del Vix che accompagna l'aumento dell'indice SP500. Nel 2000 e nel 2007 è stato così.
Quest'anno 2013 per me può essere un anno molto particolare: continuo a ritenere che il massimo di settembre 2012 a 1474 sia un buon livello di resistenza, da cui ritracciare un 150-200 punti prima di una nuova ripartenza, e sto posizionandomi di conseguenza.
Se invece mi sbaglio ed il massimo di settembre dovesse essere superato in questo movimento, allora avrei un altro modello sul quale pianificare l'attività di trading, che prevede rialzo fino ad agosto, con possibilità di nuovi massimi assoluti su sp500 e djia (per il Nasdaq il discorso è a parte, perchè è legato ad un altra ciclicità) ma dopo il massimo ci aspetta un movimento ribassista violentissimo, e questo non lo auguro a nessuno, per le conseguenze che avrebbe.

P.S. non c'è nessun problema se il topic ha poche risposte, o se finisce nel "dimenticatoio".
Le nostre parole sono fatte per essere dimenticate.
Solo Uno poteva dire "i cieli e la terra passerano, ma le mie parole non passeranno", ma, purtroppo per noi, non scrive sui forum. :cool:

c'è un min fc sul dax future orario se alla prox barra nuovo max? mi sà di sì e questo vuol dire nuovi max su tutto

Allegati

• DAX(Oraria)20130110192850.png
    DAX(Oraria)20130110192850.png
    26,3 KB · Visite: 408
Ultima modifica:
Sono d'accordo sul fatto che un massimo del mercato è anticipato da un aumento del Vix che accompagna l'aumento dell'indice SP500. Nel 2000 e nel 2007 è stato così.
Quest'anno 2013 per me può essere un anno molto particolare: continuo a ritenere che il massimo di settembre 2012 a 1474 sia un buon livello di resistenza, da cui ritracciare un 150-200 punti prima di una nuova ripartenza, e sto posizionandomi di conseguenza.

Se invece mi sbaglio ed il massimo di settembre dovesse essere superato in questo movimento, allora avrei un altro modello sul quale pianificare l'attività di trading, che prevede rialzo fino ad agosto, con possibilità di nuovi massimi assoluti su sp500 e djia (per il Nasdaq il discorso è a parte, perchè è legato ad un altra ciclicità) ma dopo il massimo ci aspetta un movimento ribassista violentissimo, e questo non lo auguro a nessuno, per le conseguenze che avrebbe.è

ciao maestro

io temo proprio questo , se , da alunna interpreto giusto

http://www.investireoggi.it/forum/3245584-post167.html

P.S. non c'è nessun problema se il topic ha poche risposte, o se finisce nel "dimenticatoio".
Solo Uno poteva dire "i cieli e la terra passerano, ma le mie parole non passeranno", ma, purtroppo per noi, non scrive sui forum. :cool:

c'è sempre una Maddalena...:-o

Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

In effetti se "la Maddalena" ex profumata supera la gialla non ci sono dubbi sull'attivazione del triangolo rialzista con target sui 9,60 x meta' agosto corrispondente all'ipotizzato vertice del triangolo.
Livelli su cui in caso positivo entrare a 3,70 (sicuro al 100x100 quale 38,2 di fibo) e con un po' di fortuna sullo storno violento a fine gennaio addirittura a 3,20 circa ovvero il 61,8.
Il crollo successivo con minimo ad ottobre 2013 ovvero a 36 anni dal 1977 e' un'ipotesi che considero da almeno un decennio validissima.
E' un piacere imparare sempre buone nuove da Celeron.......anche se e' a giusta ragione,un po' abbottonato......ma va bene uguale.
Buona serata e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    122 KB · Visite: 113
c'è un min fc sul dax future orario se alla prox barra nuovo max? mi sà di sì e questo vuol dire nuovi max su tutto

UBI MAIOR, MINOR CESSAT:
1)Tra un segnale su indice ed uno analogo sul future, si preferisce il segnale su indice.
2)Tra un segnale attivato ed un'ipotesi di segnale, prevale il segnale attivato.

L'unico punto a favore di questa tua ipotesi è che è nella direzione del trend, quindi ha una buona probabilità di attivarsi solo per questo. Comunque, come ho già detto, io sul Dax preferisco lo short da sopra 7750 con target a 7600 con stop sopra 7789.95 (valori Dax Index), perchè sul frame orario c'è un massimo fuori conteggio attivo.

Per Samir: il tuo studio non è completo, manca un dettaglio molto importante.
Per capirlo bene basta comprare mezzo chilo di pasta Rummo, e leggere sull'etichetta di chiusura della busta quello che diceva il mitico Maestro Cosimo Rummo.

Se invece mi sbaglio ed il massimo di settembre dovesse essere superato in questo movimento, allora avrei un altro modello sul quale pianificare l'attività di trading, che prevede rialzo fino ad agosto, con possibilità di nuovi massimi assoluti su sp500 e djia (per il Nasdaq il discorso è a parte, perchè è legato ad un altra ciclicità) ma dopo il massimo ci aspetta un movimento ribassista violentissimo, e questo non lo auguro a nessuno, per le conseguenze che avrebbe.

http://www.investireoggi.it/forum/musica-borsa-e-rivoluzione-vt71172.html

questo sopra è il mio primo ed unico thread, nel primo post, c'è quello che mi aspetto dal maggio scorso quando eravamo sotto 1300 e tutti gridavano al tracollo....

ho da sempre in mente solo quella strada...sp a 1600 nella seconda metà di quest'anno...tutto ciò che conosco, studio e analizzo converge lì

ho solo un dubbio sell'entità del ritraccio dal max che faremo nei prox gg e che mi aspetto sopra i 1474 (che comunque rimangono un buon ingresso per iniziare ad accumulare una posizione short che intendo poi mantenere per 1,5/2 mesi)

per me, sia un min a 1240/60 che un min a 1330/1340 sono compatibili con i 1600 entro fine anno

sul dopo è meglio non parlare....:S

tutto vero, noi umani siamo intrinsecamente fallaci....

...ma mica sempre :D

UBI MAIOR, MINOR CESSAT:
1)Tra un segnale su indice ed uno analogo sul future, si preferisce il segnale su indice.
2)Tra un segnale attivato ed un'ipotesi di segnale, prevale il segnale attivato.

L'unico punto a favore di questa tua ipotesi è che è nella direzione del trend, quindi ha una buona probabilità di attivarsi solo per questo. Comunque, come ho già detto, io sul Dax preferisco lo short da sopra 7750 con target a 7600 con stop sopra 7789.95 (valori Dax Index), perchè sul frame orario c'è un massimo fuori conteggio attivo.

Per Samir: il tuo studio non è completo, manca un dettaglio molto importante.
Per capirlo bene basta comprare mezzo chilo di pasta Rummo, e leggere sull'etichetta di chiusura della busta quello che diceva il mitico Maestro Cosimo Rummo.

grazie per le puntualizzazioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto