celeron
Main Trend Analysis
e vi dirò di più....ma non so se faccio bene...
volete sapere quando fanno il max.....?
quando vix ed sp iniziano a crescere insieme per qualche gg, possibilmente con un nuovo max su sp senza un nuovo min sul vix....
16 marzo - 2 aprile 2012 docet....
mi spiace per celeron ma questo thread andrà nel dimenticatoi come il mio...dal momento che c'ho postato....
si autodistruggerà, scendendo nei gironi infernali del forum....nei secoli dei secoli....ma molto lentamente....
p.s. un saluto a Segui l'onda, il piacere è mio
Sono d'accordo sul fatto che un massimo del mercato è anticipato da un aumento del Vix che accompagna l'aumento dell'indice SP500. Nel 2000 e nel 2007 è stato così.
Quest'anno 2013 per me può essere un anno molto particolare: continuo a ritenere che il massimo di settembre 2012 a 1474 sia un buon livello di resistenza, da cui ritracciare un 150-200 punti prima di una nuova ripartenza, e sto posizionandomi di conseguenza.
Se invece mi sbaglio ed il massimo di settembre dovesse essere superato in questo movimento, allora avrei un altro modello sul quale pianificare l'attività di trading, che prevede rialzo fino ad agosto, con possibilità di nuovi massimi assoluti su sp500 e djia (per il Nasdaq il discorso è a parte, perchè è legato ad un altra ciclicità) ma dopo il massimo ci aspetta un movimento ribassista violentissimo, e questo non lo auguro a nessuno, per le conseguenze che avrebbe.
P.S. non c'è nessun problema se il topic ha poche risposte, o se finisce nel "dimenticatoio".
Le nostre parole sono fatte per essere dimenticate.
Solo Uno poteva dire "i cieli e la terra passerano, ma le mie parole non passeranno", ma, purtroppo per noi, non scrive sui forum.