Attenzione ! Le sirene sono in atto..

Per lungo periodo intendo al massimo 2-3 anni. Renditi conto che tutti gli operatori del settore dicono che, se le cose sull'obbligazionario continuano così, prima o poi i risparmiatori passeranno in borsa.

Quanto a SEAT e TISCALI, vabbè.... se proprio uno va a cercare le ciofeghe va sempre male.

Dalla deflazione ne usciremo con uno shock, punto.
Se sarà uscita di massa dalle obbligazioni, stop al tasso negativo...questo piacera' alla borsa?? forse inizialmente:mmmm:

Beh, di sicuro i risparmiatori usciranno dalle obbligazioni che non hanno + senso ed il denaro fluirà su altri asset.
Dimmi tu cosa scegliere tra azioni, immobili, preziosi, o che altro? O forse la gnocca? :D :D :D

beh, di sicuro i risparmiatori usciranno dalle obbligazioni che non hanno + senso ed il denaro fluirà su altri asset.
dimmi tu cosa scegliere tra azioni, immobili, preziosi, o che altro? O forse la gnocca? :d :d :d

molto piu' la gnocca credo

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    354,8 KB · Visite: 191
Beh, almeno con la gnocca uno si diverte.

Ma, scherzi a parte quali sono gli asset appetibili in questo momento?
- Preziosi no. Perchè l'oro adesso non fa gola a nessuno. Ha quotazioni depresse ed è in trend ribassista. E questo nonostante la situazione geopolitica negativa del terrorismo che dovrebbe farlo apparire come "bene rifugio".
- Immobili nemmeno. A comprare una casa e lasciarla sfitta ci sta pure il rischio che la Boldrini ti ci ficca una famiglia di migranti e poi col ca:D:Do che la rivedi.
- Opere d'arte? Mah.... è un mercato per esperti ed appassionati. Direi di lasciar stare.

Quindi resta solo l'azionario come possibilità di investimento.

NICOLAI81,

Guarda che se il mercato azionario non tirava dopo l'attentato di venerdì sera, lunedì si faceva il -5%.

Per me uno può farsi quante pippe mentali vuole con Elliott, con la macroeconomia o con altre cose. Ma sta di fatto che nel mercato obbligazionario ci sta un oceano di liquidità che rende zero e che aspetta solo di emigrare verso altri lidi. E secondo me andrà a finire nel mercato azionario.

NICOLAI81,

Guarda che se il mercato azionario non tirava dopo l'attentato di venerdì sera, lunedì si faceva il -5%.

Per me uno può farsi quante pippe mentali vuole con Elliott, con la macroeconomia o con altre cose. Ma sta di fatto che nel mercato obbligazionario ci sta un oceano di liquidità che rende zero e che aspetta solo di emigrare verso altri lidi. E secondo me andrà a finire nel mercato azionario.

Questa e' la teoria di Martin Armstrong dei vasi comunicanti. Pero' non durera' a lungo, poi parla di depressione con l'oro che salirà dopo un minimo tra i 950 e i 680, per effetto della sfiducia verso i governi.
Comunque siamo dove siamo solo per effetto degli riacquisti di azioni proprie con debito e acquisti diretti della Fed...questo finira' penso tra la fine del 2016 inizio del 2017

NICOLAI81,

NON USO NESSUNA TEORIA. GUARDO SOLO I GRAFICI E MI BASO SU CONCETTI BASILARI.. TANTO BASTA... PER GUADAGNARE è MOLTO PIU SEMPLICE ... DI CHI INVECE VI IMPELEGA IN CAZZATE TEORICHE CHE SONO FATTE SOLO PER FAR PERDERE SOLDI.
io rispondo solo agli intelligenti... questa sarà la mia ultima risposta...
Lunedi' si e' saliti perchè si sono aperte posizioni short...
Se lE obbligazioni sono al minimo rendimento vuol dire che la situazione cambierà a breve... e pertanto ora bisogna disinvestire sull azionariato e entrare nel mercato obbligazionario.
POLLI !

NON USO NESSUNA TEORIA. GUARDO SOLO I GRAFICI E MI BASO SU CONCETTI BASILARI.. TANTO BASTA... PER GUADAGNARE è MOLTO PIU SEMPLICE ... DI CHI INVECE VI IMPELEGA IN CAZZATE TEORICHE CHE SONO FATTE SOLO PER FAR PERDERE SOLDI.
io rispondo solo agli intelligenti... questa sarà la mia ultima risposta...
Lunedi' si e' saliti perchè si sono aperte posizioni short...
Se lE obbligazioni sono al minimo rendimento vuol dire che la situazione cambierà a breve... e pertanto ora bisogna disinvestire sull azionariato e entrare nel mercato obbligazionario.
POLLI !

Non ho seguito tutto il 3D, ma questa affermazione ingrassata mi ha fatto capire che Soros ti fa una sega ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto