Beni Stabili (BNS) aumento di capitale beni stabili

ecco quello che dice il mio calcolatore

1162545681benistabili.jpg

non ti piace ?? :D

02/11/2006 14:17 - Beni Stabili: adesioni offerta bond al 93%, dati definitivi
Beni Stabili ha comunicato che al termine della prima fase dell’offerta in opzione agli azionisti di n. 476.514.052 obbligazioni convertibili in azioni ordinarie di nuova emissione, che ha avuto luogo dal 9 ottobre 2006 al 27 ottobre 2006, sono stati esercitati, dati definitivi, 1.584.884.500 diritti di opzione, pari al 93,13% dei diritti di opzione oggetto dell’offerta, corrispondenti a n.443.767.660 obbligazioni convertibili, per un controvalore complessivo di 443.767.660,00 euro, comprensivo del controvalore derivante dall’intervenuto integrale esercizio dei diritti di opzione da parte di Delfin Sarl.

Fernando'S ha scritto:
non ti piace ?? :D

02/11/2006 14:17 - Beni Stabili: adesioni offerta bond al 93%, dati definitivi
Beni Stabili ha comunicato che al termine della prima fase dell’offerta in opzione agli azionisti di n. 476.514.052 obbligazioni convertibili in azioni ordinarie di nuova emissione, che ha avuto luogo dal 9 ottobre 2006 al 27 ottobre 2006, sono stati esercitati, dati definitivi, 1.584.884.500 diritti di opzione, pari al 93,13% dei diritti di opzione oggetto dell’offerta, corrispondenti a n.443.767.660 obbligazioni convertibili, per un controvalore complessivo di 443.767.660,00 euro, comprensivo del controvalore derivante dall’intervenuto integrale esercizio dei diritti di opzione da parte di Delfin Sarl.

ma va in mona con 182!!!
:D :D :D :D

0,92 passati :V :V :V

Fernando'S ha scritto:
si sa quando c'è l'asta per i diritti inoptati ?
grazie

(Teleborsa) - Roma, 3 nov - I diritti di opzione del Prestito Obbligazionario Convertibile "Beni Stabili S.p.A. 2,5% 2011 Convertibile in Azioni Ordinarie", non esercitati verranno offerti in Borsa nelle riunioni del 7, 8, 9, 10 e 13 novembre 2006. Lo comunica una nota di Beni Stabili.
I diritti di opzione, si legge nella nota, saranno messi a disposizione degli acquirenti presso Monte Titoli e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Obbligazioni Convertibili, al prezzo unitario di 1 euro maggiorato di 0,00125 euro per i dietimi di interesse maturati dal 27 ottobre 2006 (escluso) al 14 novembre 2006 (incluso), nel rapporto di sottoscrizione di n. 7 Obbligazioni Convertibili ogni 25 diritti di opzione. La sottoscrizione delle Obbligazioni Convertibili dovrà essere effettuata presso Monte Titoli, per il tramite dei rispettivi depositari, entro e non oltre il 14 novembre 2006, a pena di decadenza.

Per i correntisti fineco:

a mia specifica domanda il customer service mi ha risposto per iscritto che da domani 07/11/06 i bond convertibili saranno negoziabili online.

A 9 euro fissi per eseguito a prescindere dall'importo (come tutti i bond con Fineco)
:)

Re: Obbligazione convertibile Beni Stabili 2.5% 2011

gdanilo ha scritto:
davidino79c ha scritto:
infatti io non ho capito nulla

Un obbligazione convertibile è un obbligazione corporate che però incorpora un diritto.

Come ogni azione corporate deve offrire una rendita funzione del rating, se offre di più avrà un valore >100 se offre di meno viceversa.

Chiaramente si porta dietro un rischio default tanto più alto quanto più è basso il rating.

Oltre a ciò nella Obb CV c'è un "premio" che è il diritto di comprare azioni ad un dato valore; tale valore è tanto più alto quanto più uun titolo è volatile.

Per calcolare il valore di un diritto si usa la formula di Black & Sholes.

Il diritto delle CV è però in genere castrato dalla facoltà di rimborso anticipato oltre una certa soglia di valore dell'obbligazione (da vedere nel prospetto).

Come ho detto prima, considerando una volatilità del 20% del titolo Beni Stabili il valore di un opzione vera ad 1euro sarebbe pari a 0,15 (con il prime rate oggi al 3,25%)

D'altro canto un obbligazione corporate quinquennale al 2,5% costa sicuramente meno di 100 direi più o meno 94.

Morale: l'obbligazione CV sopra 109 sarebbe sopravvalutata anche se il diritto fosse pieno (senza la soglia di 1,3 oltre la quale Beni stabili potrebbe riscattare le proprie obbligazioni) considerando che il diritto pieno non è... il fair value è vicino a 105 ma tipicamente il mercato sottovaluta...

Visto che non mi alzate il livello di reputazione mi auto-lodo! :-)

Oggi l'obbligazione fa 104,5 e ieri ha girato tra 103 e 105...

Se anche le Roncadin, le Borgosesia e le RDM adesso risalgono, voglio la percentuale dalla lista! ;-)

la fanno prima scendere un pò e poi a fine giornata ZACCHETE!!!!

ciapa 'sto milione al meglio!!!

che forza 'sto titolo!!
:up: :up: :up:

I miei bond a 100.6821 me li tengo stretti che più stretti non si può!!
Per me il bond adesso è da accumulare ancora.
:) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto