Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

sandrino

Forumer storico
ancora con sta storia...quale e il prezzo non da forum?

Ao
Ancora qui lo dico io e no tu.

Ma pe capì che non te danno na lira che aspetti, che vie Gualtieri a casa tua a prenderti a schiaffi?

Io mi domando, eppure siete tutti intelligenti e sgamati, non vi rendete conto che il cieco fideismo è decaduto in ottusità ?

Quanto volete andar avanti a negare l’evidenza dinanzi ad un Cristiano che vi ha detto TUTTO PER FILO E PER SEGNO CON MESI DI ANTICIPO ?

CHe devo chiedere il favore a russiabond di intervenire per dirvi che non avremo un centesimo di rimborso, così ve mettete l’anima in pace (ovviamente dico per dire, per rendere l’idea) ?

Vuoi sapere il prezzo da forum ?
IL TUO
IL MIO
QUELLO DI TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO QUI SALVO ECCEZIONI

E non fare il finto tonto che hai capito BENISSIMO cosa intendo.
 

calmau

Forumer attivo
No..non ho capito saro un finto o vero tonto..io semplicemente ho acquistato un titolo a 91 nell’ ottobre 16 scadenza giugno 17 cedola 2 per cento.. per cui sono curioso di capire cosa si sono inventati e aldilà di tutto anche tu scrivi salvo eccezioni..cosa sono ste eccezioni? Se tu ha delle informazioni beato te, io purtroppo non ne ho
 

sandrino

Forumer storico
No..non ho capito saro un finto o vero tonto..io semplicemente ho acquistato un titolo a 91 nell’ ottobre 16 scadenza giugno 17 cedola 2 per cento.. per cui sono curioso di capire cosa si sono inventati e aldilà di tutto anche tu scrivi salvo eccezioni..cosa sono ste eccezioni? Se tu ha delle informazioni beato te, io purtroppo non ne ho

Ecco, se il tuo prezzo è 91 probabilmente avrai un rimborso.
 

calmau

Forumer attivo
Ok , sandrino grazie, ma qual è il prezzo limite..90 80 50, cioè voglio dire come si fa a stabilire un parametro del genere?
 

calmau

Forumer attivo
E quello che mi sembra assurdo.. a 75 sono uno speculatore e a 76 un risparmiatore? vs beh che è la ss storia dei 35000 reddito e dei 100.000 p mobiliare
 

sandrino

Forumer storico
Utilizzano un obbrobrio finanziario che è finalizzato a determinare il rendimento atteso, bada bene, atteso lo sottolineo, dell’investimento. C’è un calcolo di rendimento potenziale annuale da cui viene dedotto il rendimento di un BTP quinquennale.
 

Esad

Forumer attivo
Ma rendimento atteso fino a scadenza o solo per il periodo di detenzione del titolo?
In ogni caso le risposte ufficiali del FIR parlano di rendimento cedolare. E in effetti pure la legge. Possono applicare un criterio di calcolo in contrasto con la legge di riferimento?

Comunque non ho capito bene quale secondo te sarebbe il pmc limite per avere un rimborso. Anche perchè, se parliamo di rendimento atteso fino a scadenza, entra in gioco pure la durata residua dei titoli, che nel caso delle sub venete è fortemente variegata (alcune scadevano pochi mesi dopo la liquidazione, altre diversi anni dopo).
 

mrpls

Nuovo forumer
Comunque non ho capito bene quale secondo te sarebbe il pmc limite per avere un rimborso. Anche perchè, se parliamo di rendimento atteso fino a scadenza, entra in gioco pure la durata residua dei titoli, che nel caso delle sub venete è fortemente variegata (alcune scadevano pochi mesi dopo la liquidazione, altre diversi anni dopo).

Il calcolo va fatto per ogni tranche di acquisto perchè questo dipende non solo dal DifferenzaleRendimento ma anche dal tempo di detenzione del titolo per cui se hai più lotti di acquisto (a meno di non averli fatti intraday) non serve il pmc

Per il discorso prezzo forum , ipotizzando anche un calcolo del differenziale maggiormente penalizzante rispetto alla previsione normativa (ma questo per me è sempre da vedere) , devi pesarlo con il tempo di detenzione quindi una regola assoluta non può esserci per dire a priori che a prezzi di saldo (forum) sei escluso

Ad esempio se il calcolo del fitd stabilisce che il tuo titolo ha un DifferenzialeRendimento pari al 100% rispetto al btp (calcolo del salumiere a spanne, per es. hai comprato a 50 la cedola era la stessa del btp e loro non determinano solo il differenziale cedole ma ti vogliono punire per le tue intenzioni ;) ) se lo hai tenuto il titolo un anno o più ti detraggono il 100% dal rimborso teorico (senza detrazione del differenziale ossia 95% con tetto 100k) quindi prendi zero , se lo hai tenuto 6 mesi ti detraggono il 50% quindi prendi la metà del 95% (con tetto di 100k) , se hai comprato il giorno prima della liquidazione/risoluzione ti detraggono 100/365% praticamente ti ridanno tutto il 95% (con tetto di 100k).

Per dire che ognuno può farsi un conto a spanne per capire se prenderà qualcosa zero o tutto (nei limiti del 95% con tetto 100k) , ipotizzando 2 scenari, quello favorevole (rend. cedolare) o sfavorevole (rend a scad.) a meno di modifiche alla legge che escluderei al momento
 

Users who are viewing this thread

Alto